Mazzaarcade

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Raffaello86
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/01/2015, 1:43
Città: Ascoli

Re: Mazzaarcade

Messaggio da Raffaello86 »

ragazzi l'hardisk mi è gia arrivato ieri,e la plancia naomi intendo il control panel del naomi aom universal cabinet,
dove sono montati joy e tasti,per quello intendo plancia :)
allora l'hardisk all'inizio appare ostico,nel senso che non è che uno lo sballa e lo mette dentro al cab e gioca,impossibile sarebbe.devo dire che mi ha fatto sparare un po di madonnine:
all'inizio appena lo mettete al pc e aprite il disco ci sono tre cartelle con "arcade" "extras" e "tools",poi ci sono due setup,uno per win a 32 bit e uno per win a 64 bit,che andranno a fare una sorta di installazione autocamtica di quello che servira per far andare bene i giochi e quant'altro,quindi directx anche vecchie per far si che i giochi piu " anziani" partano.poi dovrebbe installare da solo anche un xpadder con un configuratore del joy xbox360,che a me non interessava.premetto che prima di fare questo...il disco si presenta sotto "L:" e bisognava andare in gestioen disco di windows e cambiargli destinazione in "D:" altrimenti moltissime cose non andranno,non partira nessun gioco e moltissimi artwork e video non andranno.non chiedetemi perchè,è cosi ed è scritto anche nelle istruzioni all'interno del hardisk.come ho potuto notare l'hardisk è stato fatto da un altra persona,quell'americano che dicevamo prima,che io ho anche ritrovato,e mazza diciamo che ha semplificato certe cose traducendo e facendo una guida in pdf.per ora ciò che ho provato è partito perfettamente,non sono stato un giorno intero sopra ma molte cose andavano e nessuna mi ha dato errore.forse qualche videopreview manca ma roba di 10 su 10.000 per dire...io l'ho pagato 150 da due tera,pieno con 89 console emulate perchè stava in offerta,e sinceramente? mi sentirei di consigliarlo....mazza è stato veloce a spedire. ah,per cambiare lettera all'hardisk è stato ostico,il procedimento è chiaro ma nessuno dice che "D:" nei computer è gia assegnato al lettore cd/dvd/masterizzatore e non me lo faceva cambiare...alla fine ho disabilitato il lettore e sono riuscito a cambiare l'hardisk in " D:" cosi chè tutto è partito senza problemi.insomma dentro oltre la guida di mazza e ovviamente alla raccolta mondiale di tutto ...ci sono tre video in inglese del tizio originale che ha fatto questo lavorone,e in piu qualche altra informazione sempre in inglese.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Mazzaarcade

Messaggio da motoschifo »

Raffaello86 ha scritto:ragazzi io rispetto la vostra idea,però devo dire anche la mia,purtroppo non voglio piu sbattermi per queste cose...
Se hai deciso così va benissimo, ognuno fa come meglio crede.
Qui il "problema" non è che ci sono pochi o tanti emulatori e non è nemmeno quello di settare i tasti (che ovviamente è obbligatorio, non esiste un setup unico per tutti).
Il vero problema è che questo materiale è illegale, quindi chi te lo vende non può farlo per legge.

Dai una letta alla pagina in cui lui stesso piega cosa fa e mettiti a ridere: http://www.mazzaarcade.com/#!note-legali/c1c4f
Ti lascio qualche spunto:

Codice: Seleziona tutto

> Chiunque è pregato di avvisarmi nel caso stia eseguendo violazioni legali che non conosco....
Se è violazione lo sai perchè quando prendi materiale altrui devi seguire le regole che lui ti indica. Se non sai che file prendi e li rivendi, allora sei perseguibile perchè c'è scopo di lucro.

> A rigor di termini, "vendere" significa commerciare prodotti per denaro. Vendere una copia di un programma libero è legale.
No, rivendere software open source/libero è illegale perchè non è il software che vendi (codice sorgente/eseguibile) ma sono i servizi. Quindi se con il software includi un numero di telefono a cui chiamare in caso di assistenza, tu pagheresti quest'ultima, ma potresti ottenere quel software gratis.
Ha preso varie definizioni da wikipedia o simili e le ha incollate ma sta mescolando mele con pere.
Poi dice che il prezzo non lo fa sulla base della quantità del materiale ma gli serve per coprire i costi di pubblicazione e simili. Quindi a rigor di logica se vende un disco da 1TB o da 4TB, il supplemento dovrebbe essere identico e comunque si parla di qualche euro. Diciamo 10 o anche 20, una cifra del genere, e non il 100% del prodotto: disco da 2TB a 150 euro e da 4TB 270 euro, contro i 70 e 150 del negozio.

Poi se vi accordate e siete contenti così nessuno ha nulla da criticare ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Mazzaarcade

Messaggio da motoschifo »

Raffaello86 ha scritto:il disco si presenta sotto "L:" e bisognava andare in gestioen disco di windows e cambiargli destinazione in "D:" altrimenti moltissime cose non andranno,non partira nessun gioco e moltissimi artwork e video non andranno.non chiedetemi perchè,è cosi ed è scritto anche nelle istruzioni all'interno del hardisk.
Ok la raccolta di materiale, ma se uno mette insieme tanta roba e poi si affaccia verso utenti che dovrebbero essere poco esperti, perchè non fare un programma che alla partenza ti fa scegliere la lettera del disco e cambia i file ini/cfg/altro sparsi nei sistemi? E' un lavoro semplice e secondo me obbligatorio se vuoi intraprendere quella strada.
E comunque avrebbe potuto scegliere un'altra lettera più lontana perchè molti hanno un lettore cd/dvd o un secondo disco. Ad esempio alla "N" difficilmente un utente normale ci arriva :)

Già che ci sei fai una copia su un altro disco così puoi ripristinarla in caso di problemi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mazzaarcade

Messaggio da Zak0077 »

Io cmq son contro a chi VENDE sti hdd
È vero che tutti li abbiamo
Ma nn mi sognerei mai di vendere mame e romset
Ovvio che lo uso
E se me lo chiedono je lo copio
(Na bevuta e 40 minuti)
E si gioca come 30 anni fa
Ma venderlo....me sa proprio na vigliaccata
....
Ma e una mia personale considerazione...

Certo se lo vendesse al prezzo dell'hdd ok
Alla fine ti vende un hdd usato
(L'ha usato per copiarci sopra...)
Ma venderlo per quello scopo no
E nn solo il tipo
Ma tutti coloro che lo fanno


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Raffaello86
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/01/2015, 1:43
Città: Ascoli

Re: Mazzaarcade

Messaggio da Raffaello86 »

Ragazzi io sono d'accordissimo con voi e non visto a ripetere per quale motivo ho deciso di comprare questo hard disk. Effettivamente però non andrebbero commercializzate le emulazioni ma solo l'hardisk in se è per se.daccordissimo!comunque è un hardisk copiato da un utente americano. Mazza ci ha messo dentro solamente delle istruzioni copiate in italiano. Altre istruzioni bisogna per forza leggerli in inglese ed effettivamente non è proprio la portata di un qualsivoglia utente Che abbia scarse capacità con queste cose.mazza contattato cerca di risponderti subito ma fa riferimento sempre alla sua guida dentro alla hard disk. Non credo bene che sappia nemmeno lui come si risolvono alcuni problemi ma questa è solo una mia impressione personale. Comunque l'utente americano è un altro che vende sempre hardisk ma li fa partire dall'America!sono riuscito a ritrovare questo utente perché nel suo sito ufficiale americano con cui si può pagare con Paypal , posta dei video di collezioni hyper spin 2015 e gli stessi video sono postati anche da mazza. Ho fatto 2 + 2....
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mazzaarcade

Messaggio da Zak0077 »

Neanche lui sa come si configurano ....
Bhe penso perche abbia preso 89 emu con romset e copiati dentro sto hdd e via....
Poi ognuno si arrangia....
Per questo dico e concordo con chi dice che se lo vendesse al prezzo di uno vergine (70/90 euri) sarebbe mejo
Poi
Quello che usi ok
Il resto lo butti
Ma spacciarlo per hard disk arcade....
Me pare un parolone...
Tutto qui
Cmq appena puoi resencisci questo hdd
Con magari foto ecc
Che magari un domani potra servire a qualche utente dubbioso se acquistarlo o meno
Metti foto
Pregi
Difetti
E problemi risolti e irrisolti
Ostacoli vari
La tua config e come hai risolto le varie situazioni
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Mazzaarcade

Messaggio da mossfet »

Mazza ti ha venduto l'hd, io ti posso vendere la configurazione, almeno è frutto delle mie mani e non rubo niente a nessuno. 75€ e passa la paura....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Raffaello86
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/01/2015, 1:43
Città: Ascoli

Re: Mazzaarcade

Messaggio da Raffaello86 »

Scusa ma come fai a passarmi una configurazione che va bene per tutte e 89 le console emulate?e poi io devo attaccarci il control panel del naomi e settarlo,tu non hai la stessa cosa...spiegami per cortesia
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Mazzaarcade

Messaggio da mossfet »

Pet tutte e 89? Allora non sono più 75€, ma 178€... 2€ ad emulatore credo di meritarmeli... Il sistema per settare il tutto c'è, almeno gli studi e le nottate passate sui libri son servite a qualcosa....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Mazzaarcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Spero che le "nottate passate sui libri" ti siano servite anche a qualcos'altro oltre che a permetterti di configurare quattro c@zzo di emulatori...
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”