NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da Beowulf »

fmartine ha scritto:
Beowulf ha scritto:Dal mio punto di vista è piu che naturale che abbia provato a inclinare il pad.. gli hai messo in mano un pad ps2 molto simile al six della ps3 che appunto funziona anche inclinando. Se questa tecnologia fosse stata presente ai nostri tempi probabilmente nn ci avresti fatto caso!!
In fondo però anche noi inclinavamo il pad! <-gamer->
Non ho mai detto che trovo la cosa strana dal suo punto di vista...
quello che trovo buffo e' che se lo fa' un bimbo di oggi la cosa sembra perfettamente logica (e quasi dovuta)
ma se avessimo fatto la stessa cosa noi ai nostri tempi saremmo passati per scemi (o visionari di un ipotetico e lontano futuro),
quello che volevo fare era mettere in risalto la differenza generazionale
Si bhè.. abbiamo detto la stessa cosa!
pensa a quando saremo vecchi e i nostri nipotini giocheranno tranquillamente col pensiero e noi a fare le faccie per riuscirci!
fmartine

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da fmartine »

Beowulf ha scritto:pensa a quando saremo vecchi e i nostri nipotini giocheranno tranquillamente col pensiero e noi a fare le faccie per riuscirci!
Oppure come diceva Einstain i nostri nipoti giocheranno con bastoni e palle di stracci ....
Avatar utente
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 774
Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
Città: Venezia
Località: Venexia teraferma

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da Mark6974 »

raga..una cosa..è che mi ricordo il bel joystick...il joypad per c64 non c'èra proprio...anzi l'amato joystick con le ventose e che quando giocavo a hyper sports mi si staccava sempre dalla tavola..che bei tempii <-gamer->
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da Beowulf »

Mark6974 ha scritto:raga..una cosa..è che mi ricordo il bel joystick...il joypad per c64 non c'èra proprio...anzi l'amato joystick con le ventose e che quando giocavo a hyper sports mi si staccava sempre dalla tavola..che bei tempii <-gamer->

...e io mi ricordo che quando andai da mio cugino per vedere il primo nes ci restai malissimo e mi chiesi come cavolo si poteva mai giocare con un pad..
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da bllpla »

quella del pad è successa pure a me, andavo a casa di un amico a giocare a sensible soccer (amiga) lui usava il pad del megadrive e io mi portavo il mio fido competition pro e mi chiedevo come facesse :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da khadia »

fmartine ha scritto:
bllpla ha scritto: mentre swingavo con il wiimote ripensavamo a quando da piccolo giocavo con lui a un golf per c64 che impiegava parecchi secondi per disegnare il campo su schermo, sono senza parole :(
Leaderbold golf , un capolavoro
rimane ancora oggi uno dei piu' giocabili in assoluto ,
tutta "la fisica" della riproduzione dei movimenti della pallina era ineccpepibile
leaderboard capolavoro sia su c64 che su pc ,era istallato sul pc i n dos insiema a f15 strike eagle e gorilla bas (quel giochetto in cui bisognava dare potenza ed angolo al lancio della banana gioco che ha fatto storia vedi WORMS) che usavo in 1 superiore anno 1990
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
fmartine

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da fmartine »

khadia ha scritto: leaderboard capolavoro sia su c64 che su pc ,era istallato sul pc i n dos insiema a f15 strike eagle e gorilla bas (quel giochetto in cui bisognava dare potenza ed angolo al lancio della banana gioco che ha fatto storia vedi WORMS) che usavo in 1 superiore anno 1990
F15 Strike eagle 2 suppongo!
Il primo gioco di sumulazione di volo veramente bello che mi sono gustato sul mio Amstrad Pc2086,
grafica MCGA a 256 colori, eccezzionale al tempo!
Gorilla bas lo conosco perche' era il gioco piu' gettonato daglia assistenti di laboratorio della mia scuola superiore (I.T.I.S. Sperimentale),
erano professionisti di altissimo livello , dopo anni e anni passati a giocare ininterrottamente al gioco (rigorosamente in orario di lavoro)
riuscivano a colpire qualsiasi oggetto con una precisione balistica invidiabile... una volta abbiamo dovuto interrompere una esercitazione di laboratorio
di elettronica (stavamo costruendo dei circuiti) per un forte odore di puzzo di bruciato, dopo minuziosi controlli abbiamo scoperto che la puzza proveniva
dalla stanza attigua riservata agli assistenti di laboratorio: stavano cuocendo le caldarroste nel forno per essiccare i circuiti stampati.....
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da Iwhan »

fmartine ha scritto: bhe lui a cercato di farlo inclinando il joypad a destra o a sinistra... a noi non sarebbe mai venuto in mente ....
a nostri tempo si poteva solo premere pulsanti...
beh dai con i miei amici in parte succedeva....classico caso di curva a destra presa larga,l'istinto era tasto direzionale premuto e joypad tutto tirato a destra come se potesse servire a sterzare di più! <-gamers3->
fmartine

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da fmartine »

Iwhan ha scritto: beh dai con i miei amici in parte succedeva....classico caso di curva a destra presa larga,l'istinto era tasto direzionale premuto e joypad tutto tirato a destra come se potesse servire a sterzare di più! <-gamers3->
Giusto , succedeva ma chi lo faceva passava da coglione non da furbo....
oggi e' il contrario
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: NUOVA GENERAZIONE ARCADE differenze fondamentali

Messaggio da Beowulf »

...io invece alle superiori (meccanica) costruivo assieme alla mia "banda" cannoni ad acetilene che naturalmente collaudavamo sulle finestre della palazzina di fronte il laboratorio!! ho ancora il prototipo da qualche parte! <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”