Fightcade - Multiplayer online

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Fightcade - Multiplayer online

Messaggio da kannadav »

Ciao raga,

c'è nessuno di voi interessato a fare qualche doppio online su Fightcade? A me piace King of fighter ma ci sono tanti altri giochi divertenti: D&d, king of dragon, qualche sparatutto. Insomma ce n'è per tutti i gusti.

Se il multiplayer è fra noi italiani (ma questo vale anche per le nazioni limitrofe) si riesce a giocare decentemente. Se riuscissimo a fare un bel gruppetto sarebbe molto bello.

Io di solito sono disponibile per una mezz'oretta prima di pranzo o cena. Premetto, senza false e inutili modestie, che sono abbastanza mediocre come videogiocatore; per cui, se cercate sfide da "pro", non faccio al caso vostro... <-wub->


A presto!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Fightcade - Multiplayer online

Messaggio da Smanettone »

Ciao Kanna, mi farebbe molto piacere giocare in tua compagnia, tanto a SF2 sono una macchina ma ai KoF non mi ci sono mai applicato granche', diciamo che come skill mi saro' fermato alla versione '95 o '96 max, anche perché non mi e' mai piaciuta tanto l'idea di suddividere il match tra i 3 componenti del team <-ranting3->

Non conosco questo programma per giocare online che menzioni ma se mi spieghi grossomodo come funge e dove scaricarlo, mi ci applico volentieri e organizziamo <-thumbup->
Immagine
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: Fightcade - Multiplayer online

Messaggio da kannadav »

Ciao Smanettone!

Be', potremmo dare qualche partita anche a Street Fighter, no?

Fightcade lo puoi trovare qui
Se ho ben capito si tratta dell'emulatore Final Burn Alpha che si collega al server grazie a Kaillera.
Per le rom il principio è lo stesso del Mame.

Devi farti un account che poi ti servirà per accedere di volta in volta. Vengono registrate anche le partite.

Di seguito ti allego la schermata d'esempio
11.png
1: selezione del gioco di cui è disponibile la rom

2: cliccando sulla "testa" si invia la sfida al giocatore, che può scegliere di accettarla o meno. Se la testa è quella del tuo nick si avvia una partita in solitario durante la quale potrai però ricevere delle sfide

3: il ping è fondamentale. Ho notato che con valori inferiori a 130-150 circa si riesce a divertirsi. Più basso è e meglio è. A volte non viene mostrato ma in quel caso puoi regolarti sulla base della lontananza fra i paesi.

4: riquadro per la chat di stanza

5: casella da barrare se si vuole risultare come indisponibili a sfidarsi. Se attivata non puoi giocare nemmeno in solitario

X: cliccando sulla testa di 2 che si stanno sfidando, puoi assistere alla loro partita

X2: durante la sfida se premi la "T" puoi chattare con il tuo avversario direttamente in game.


Ok?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Fightcade - Multiplayer online

Messaggio da Smanettone »

Grazie delle dettagliate info, direi tutto molto chiaro, piu' tardi me lo scarico e studio un attimo, poi non appena sono operativo ti mando mio nick e giochiamooo <-gamers3->

Due cose ancora:
1) x rimappare i comandi e selezionare joy vado su Settings?
2) devo avere io le rom o sono gia' caricate nel server? In caso servissero, dobbiamo avere la stessa versione x vederci nella lista?
Immagine
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: Fightcade - Multiplayer online

Messaggio da kannadav »

Una volta avviato il gioco basta aprire basta aprire il menù a tendina "Game" in alto a sinistra e poi cliccare su "Map game inputs...". Oppure premere direttamente F5. Con F2 apri i softdip. Con F3 resetti il gioco (utile nel caso il tuo avversario non ti batta mai, senza permetterti di cambiare personaggio).

Per le rom, come ti dicevo, il principio è lo stesso del Mame. C'è una cartella da riempire con le rom giuste... Per capire qual è quella giusta ci si può aiutare con la lista a sinistra della schermata del fightcade, la quale riporta il nome della versione supportata.

Ad esempio: Dungeons & Dragons - Shadow over Mystara (Euro 960619)

Il resto è accademia: Google, ecc. ecc.
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”