STREET FIGHTER IV

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
ALLPRO

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da ALLPRO »

zak1981 ha scritto:Ciao, ho provato su xbox360 street fighter IV e non mi ha entusiasmato tanto, attenzione premetto che sono un nostalgico degli anni 80 quindi sono rimasto affezionato a i giochi con grafica 2D, chi come me è cresciuto con quei videogame mi può capire!!!! :wink:
e bravo zak1981 . mi hai tolto le parole di bocca...

io adirittura manco lo provo... odio tutti i giochi dal picchiaduro ai platform rifatti dal 2d al 3d
i giochi son rovinati e il movimento rotatorio attorno è una rottura di @@

giochi come Street oppure MOrtal Kombat .... oppure giochi come Castelvania o simili... devono restare 2D <-rtfm->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da Kernel »

Temo anch'io di avere la stessa delusione :oops:
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da meeds »

anche io c ho giocato... e' bello.. ma meglio il 2d degli anni 80! <-thumbup->
zak1981
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/04/2009, 13:22

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da zak1981 »

sono felice che c'è ancora qualcuno che appoggia il 2d, allpro mi ha ricordato pure la serie di castlevania, mamma mia che giocone quante giornate passate a giocarli :P , ahimè anche lui stravolto dal 3d su ps2, per non parlare delle avventure grafiche della lucas meravigliose, anche loro ormai contaminate. Mi fermo qui perchè non vorrei poi andare fuori argomento!!!!

Evviva il 2d!!!!!! <-gamers3-> <-thumbup-> \:D/
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da meeds »

oooo si ke bei tempi! la mia vita era nella sala gioki <-clap-> !! ho sempre desiderato avere un cabinato in casa.. ed ora il sogno sie' realizzato! <-thumbup->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da Kernel »

zak1981 ha scritto:per non parlare delle avventure grafiche della lucas meravigliose, anche loro ormai contaminate. Mi fermo qui perchè non vorrei poi andare fuori argomento!!!!
Tranquillo che non vai fuori regolamento ;)
zak1981 ha scritto: Evviva il 2d!!!!!! <-gamers3-> <-thumbup-> \:D/
Anche io non digerisco il 3D. Il 2D ha qualcosa che mi da delle emozioni uniche. Su cabinato poi <-sbav->
luppolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/01/2009, 14:26

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da luppolo »

Ragazzi comunque non facciamo confusione. Il 3D di Street Fighter 4 non ha niente a che vedere con rotazioni di schermo o spostamenti in profondita o cambi di livelli di gioco, il movimento dei personaggi è sempre limitato ad andare a sinistra e destra!
Sono 3D solo i personaggi nel senso che non sono più piatti su schermo ma danno un senso di realismo. Io lo trovo un giocone!!! <-gamers3->
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da meeds »

luppolo ha scritto:Ragazzi comunque non facciamo confusione. Il 3D di Street Fighter 4 non ha niente a che vedere con rotazioni di schermo o spostamenti in profondita o cambi di livelli di gioco, il movimento dei personaggi è sempre limitato ad andare a sinistra e destra!
Sono 3D solo i personaggi nel senso che non sono più piatti su schermo ma danno un senso di realismo. Io lo trovo un giocone!!! <-gamers3->
si si ma infatti ... e' molto bello! dico solo ke sono affezzionato alla grafica totalmente 2d! <-lol->
Avatar utente
Dedalux
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 15/05/2009, 1:32
Località: Torino
Contatta:

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da Dedalux »

si si ma infatti ... e' molto bello! dico solo ke sono affezzionato alla grafica totalmente 2d!
Si, sono d'accordo con te, tuttavia credo sia limitativo relegare il linguaggio della grafica al solo mezzo tecnico che adopera. Mi spiego: SF4 adopera come mezzo tecnico un motore 3d, certo, ma la spiccata ricercatezza del sapore pittorico, della resa delle pennellate, degli effetti acquarello, sono stilisticamente e concettualmente più vicini all'espressione della grafica 2d, rispetto al percorso che comunemente intraprende il 3d (ovvero la ricerca del fotorealismo). La scelta del mezzo 3d, in questo caso, è stata fatta a mio avviso per ottenere libertà di regia e fluidità che, nell'ambito dell'"in tempo reale", il 2d non può offrire. La differenza tra la resa dei vecchi SF ed il 4, per me, non è da ricercarsi tra 2d vs 3d, bensì piuttosto tra pixel art vs arte pittorica. In ogni caso la capcom ha sempre cercato di avvicinare i propri sprite ad una resa pittorica (cavolo, quanto amavo le ombre blu di Ibuki in sf3!!! <-thumbup-> ), al contrario di quanto ha fatto la SNK, che ha raggiunto le più alte vette mai viste di pixel art (infatti non credo sia un caso che KoF xii, al contrario di SF4, continui ad essere realizzato in pixel art, appunto)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: STREET FIGHTER IV

Messaggio da Kernel »

Porca miseria.. finirà quest'attesa! <-w00t-anim-> :)
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”