Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da Paolo63 »

Ale', io la butto sempre li', casomai a qualcuno interessasse... poi non venitevi a lamentare che le fiere dell'elettronica non son piu' quelle di una volta, che c'e' solo robaccia cinese ecc ecc
Tutti gli anni l'ARI di Modena organizza a Marzaglia uno splendido mercatino in cui e' VIETATO vendere roba nuova o non attinente ad elettronica, radiantistica, informatica et similia. Anche il retrogaming e' ben visto ;)
Ingresso gratuito ai visitatori o a pagamento di una piccola quota per chi vuole presentarsi con la propria macchinetta carica di spazzatura elettronica, non si sa mai che troviate altri disperati a cui interessa. Anche per vendere non e' necessario registrarsi anticipatamente da qualche parte.
Comunque se cercate quel genere di roba questo e' il mercatino per voi. E' un bel po' grande ed all'aperto, quindi speriamo che il tempo pazzerello di quest'anno faccia la grazia.
E' solo il sabato ed e' assolutamente consigliato presentarsi prestissimo perche' poi al pomeriggio gli espositori si rompono e fan su baracca e burattini.
Per maggiori informazioni c'e' la pagina apposta sul sito dell'ARI di Modena: http://www.arimodena.it/mercatino oppure chiedete pure e vi diro' quel che so.
Ancora il volantino con la data non l'anno aggiornato ma visto che si tratta sempre del secondo sabato di maggio e del secondo sabato di settembre, direi che il 13 settembre e' la data giusta.
Fate vobis, io ve l'ho detto. Ah, magari organizzatevi per trovarvi per fare due chiacchere, Modena direi che e' abbastanza raggiungibile.

Ciao a tutti

Paolo
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da PaTrYcK »

Peccato essere distanti!!!
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da Paolo63 »

Eh si, per uno che ha voglia di mettere le mani su certe cose e vedere al di la' dell'usato pensando a come si potrebbe riciclare certa elettronica, e' una manna.
Ripeto che non centra niente questa fiera mercato con tutte le altre che ho visto in giro: Gonzaga, Firli, Modena, Ferrara, Bologna, Faenza, Verona, Novegro ecc ecc.
E' quello che una volta erano queste fiere (ma ce ne erano molte meno) 20 anni e piu' fa'.
Gab72
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/12/2013, 15:32
Città: Livorno
Località: Livorno
Contatta:

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da Gab72 »

Ho frequentato Marzaglia in passato e ho ripreso da un paio d'anni. La fiera nasce come fiera per appassionati di radio (quindi ricambi, radio d'epoca ecc...) e poi si è estesa all'elettronica e all'informatica (ma tutta roba usata, niente roba nuova o bancarelle cinesi, anche perché in genere arrivi, ti piazzi, apri la bauliera e rovesci i tuoi rottami sul prato ;-) ).
Ad ogni modo io di arcade non ho mai visto niente, solo alle ultime due edizioni c'era un signore che vendeva schede Jamma (niente pre-jamma) e i prezzi se non ricordo male erano dai 40 Euro in su (ma la gente non si accalcava al suo banco), è l'unico caso che ricordo.
http://www.museopc.it
300 macchine and counting...
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da Paolo63 »

Un bell'uomo barbuto con una Musa ? :)
Avatar utente
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 532
Iscritto il: 27/08/2010, 16:46
Medaglie: 2
Città: Milano
Località: MILANO
Contatta:

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da IUR Dhurin »

Qualcosa mi dice che... <-lol->
MP per te <-thumbup->
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da frame »

Paolo63 ha scritto:Un bell'uomo barbuto con una Musa ? :)
... ciascuno di noi ha una Musa, ispiratrice.
La mia è la ZiZZona di Bologna... non è che per caso, prima di andare li, se hai un paio di bezel a stelle (e niente strisce) li lascia a casa e mi fai un pacchetto per spedirmeli?
Di te dirò che sei un bell'uomo e venivi, venivi dal mare...cioè no da Cento.

Bando alle mie cavolte (nella forma ma non nella sostanza) non penso di poterci essere (Sabato lavoro di regola): Settembre è dietro l'angolo: se trovassi dei vetri della Zaccaria laggiù..me ne occorrono 2: misure 60 cm x 47,8 cm grafica Stars... ti posso anticipare la spesa eventuale presumibile.

Fammi sapere se puoi in PM..
Grazie
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da Paolo63 »

Un saluto al sempreverde IUR ed al cav-dipendente di Arcore :-)

Purtroppo non ho quasi niente di arcade a parte la collezione di pcb che con lentezza inenarrabile cerco di ricontrollare e vendere... la vecchiaia mi dice che non ha senso tenere della roba sugli scaffali che perquanto bella non si ha poi il tempo di usare. E ho anche roba pre-jamma naturalmente, data la mia eta'... pero' bisogna che arrivi a jammarla prima di capire cosa effettivamente io abbia.

Quindi mi spiace ma niente del genere. Al massimo ho dei pezzi smontati dai mobili che i miei amici del noleggio ormai non mettono piu' in giro, ma roba "moderna" e usurata da noleggio.
Qualche plancia naomi, pcb naomi in ferro con il loro alimentatore, scheda i/o, ampli (in pratica sono tre pezzi in legno a formare un mezzo cubo in cui c'e' dentro un naomi intero. Venivano assemblati cosi' al banco e poi messi dentro ad un cabinato in legno per farli Virtua qualcosa, di solito Striker). Ho i pezzi di un Silent Scope, fucile compreso, che era in errore 11 sul RTC e che non vedo l'ora di metterci le mani sopra, poi i pezzi di un House Of the Dead di cui il retroproiettore e' andato al macello, poi, chesso', ah, un Bass Fishing, sempre solo pcb e degli avanzi del controller, poi, boh, della roba con i fucili della Atomiswave... insomma, roba sparsa... che se a qualcuno interessa puo' anche chiedere cosi' a Marzaglia la mostro dal vivo e poi si decide. Non mi piace vendere senza che l'interessato possa almeno vedere prima il pezzo perche' poi sono rogne post vendita e io non ne voglio, la vita e' troppo breve per avere rogne :)

Per esempio ho dato via un classicissimo bootleg di Golden Axe che sembra non funzionare sul cab dell'acquirente. Per fortuna il tipo ha anche un banco prova in cui invece ha visto che funziona. Ecco, a me dispiace quando si vende online e chi compra ha sempre dei giusti dubbi su quel che compra, specialmente quando si parla di queste cose piuttosto delicatine e che devono andare a gente che almeno le sa gestire, come l'acquirente di cui sopra. Almeno evito figure da cioccolataio.

Comunque riguardo a questo mercatino secondo me il buon fedepiane potrebbe fare qualcosa del genere, prende gli ordini per roba non troppo ingombrante (perche' altrimenti con due mobili seri gia' si riempie un camion) e poi si ritrova con gli interessati al mercatino. Lui, a veder dalle foto, ha tanta di quella roba da far paura :-)

Vabbe', se qualcuno viene a Marzaglia ed ha qualche "desiderio" puo' anche chiedere, magari se non son io sara' qualcun altro disponibile. Io, come gia' detto, non ho piu' granche' di arcade, pcb a parte. Oppure interessano delle carambole ? :-)
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da frame »

Paolo63 ha scritto:Un saluto al sempreverde IUR ed al cav-dipendente di Arcore :-)
..si, siamo quasi vicini...ma non è che ci filiamo molto... <-whistling->
Paolo63 ha scritto:.. la vecchiaia mi dice che non ha senso tenere della roba sugli scaffali che perquanto bella non si ha poi il tempo di usare.
Saggissimo, che sia l'epitaffio impresso a fuoco sull'avambraccio (così ogni tanto se lo leggono..come fanno i calciatori col loro nome) dei vari maniaci di PCB!
Paolo63 ha scritto: E ho anche roba pre-jamma naturalmente, data la mia eta'... pero' bisogna che arrivi a jammarla prima di capire cosa effettivamente io abbia.
Se scopri tra "la roba che nemmeno immaginavao di avere" un Galivan...mi fai un <-whistling-> ? ..è il pezzo mancante della torta (più che altro una Crostatina del mulino bianco!) di gochi con cui ho interagito dall'infanzia all'adolescenza.... ora che sono in senescenza voglio avere il revival di quel ch fù..
Paolo63 ha scritto:in pratica sono tre pezzi in legno a formare un mezzo cubo in cui c'e' dentro un naomi intero. Venivano assemblati cosi' al banco e poi messi dentro ad un cabinato in legno per farli Virtua qualcosa, di solito Striker)


... anche io mi confondo sempre coi "plasticoni": N qualcosa N..oemi o N..aomi ...entrambe bellone (per gli altri) ma che a me non mi attirano per niente..
Paolo63 ha scritto: Io, come gia' detto, non ho piu' granche' di arcade, pcb a parte. Oppure interessano delle carambole ? :-)
Legno per legno, io scacchi e scacchiera...se proprio devo.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Mercatino di Marzaglia (13/09/2014)

Messaggio da Paolo63 »

Eh si, Naomi o Noemi sempre plastica e' :) Pero' in effetti negli ultimi tempi ebbero un bel po' di successo tra i noleggiatori... molto probabilmente perche' erano ormai le ultime "prontoscheda" rimaste, simili alle neo geo come praticita'. Bah, comunque ormai e' tutto kaput...
Il Galivan mi son dovuto andare a vedere che roba era, un Nichibutsu dell'85. Sempre belli i giochi della Nichibutsu di quegli anni, super colorati. Dubito comunque molto di averlo... penso di avere invece da qualche parte uno Xevious ed un Vastar a cui sono piu' affezionato, sempre per restare in tema fantascientifico :-)
Ammetto che scacchi e scacchiera siano molto piu' pratici, ma quando fai la grigliata con gli amici cosa c'e' di meglio di una bella carambola con un compensato sopra ? :-)
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”