Cassette in edicola

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cassette in edicola

Messaggio da TheBaro »

Diciamo da quando hanno introdotto la legge sul diritto d autore...che ai tempi delle cassette non c era
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
erginio
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/04/2012, 10:56
Città: Godiasco

Re: Cassette in edicola

Messaggio da erginio »

Intendevo dire che che dopo la meta' degli anni '80 i giochi venivano spesso "ridotti" o addirittura tagliati.
Lo raccontano gli stessi pirati che "lavoravano" per le varie cassette.
Poi con la legge sul diritto d'autore piu' che il declino si e' avuta l'ecatombe...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette in edicola

Messaggio da Bopaul »

TheBaro ha scritto:Diciamo da quando hanno introdotto la legge sul diritto d autore...che ai tempi delle cassette non c era
Vi invito a leggere la sezione "LE MILLE FACCE DELLA PIRATERIA" su questa pagina tratta da Zzap! n.26 del settembre 1988.
10.jpg
Da un'idea di come la pirateria veniva percepita da alcuni (forse molti).
Qualche risata amara...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Cassette in edicola

Messaggio da eldiau »

Nero su rosa! Assassini, ora ho 2 diottrie in meno! :)
Bello spaccato comunque, come ora per le varie super console, anche all'epoca per avere una collezione di giochi bisognava essere ricchi, io ho sempre adottato la tecnica provalo pirata poi, se ti piace e lo giochi veramente compralo. Il gioco originale da' piu' "soddisfazione", pero' con la valanga di giochi che uscivano all'epoca e l'impossibilita' di affittarli era impossibile trovare quei 2 o 3 giochi l'anno che avrei giocato veramente, per cui mi rimane da una parte una 30ina di dischi originali e un centinaio di dischi piratati che riciclavo di volta in volta.
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette in edicola

Messaggio da Bopaul »

eldiau ha scritto:Nero su rosa! Assassini, ora ho 2 diottrie in meno! :)
Bello spaccato comunque, come ora per le varie super console, anche all'epoca per avere una collezione di giochi bisognava essere ricchi, io ho sempre adottato la tecnica provalo pirata poi, se ti piace e lo giochi veramente compralo. Il gioco originale da' piu' "soddisfazione", pero' con la valanga di giochi che uscivano all'epoca e l'impossibilita' di affittarli era impossibile trovare quei 2 o 3 giochi l'anno che avrei giocato veramente, per cui mi rimane da una parte una 30ina di dischi originali e un centinaio di dischi piratati che riciclavo di volta in volta.
Anche io adottavo la medesima filosofia.
Sai che però, guardando questo numero e le pubblicità, i giochi per il C64 erano vemente i più economici.

Comunque, quello che più mi ha stupito di quest'articolo è la gente che chiede alla redazione di spiegare il funzionamento del gioco (con tanto di tasti ed eventuali codici), oltre che recensirlo... Bah! <-on_confused->
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
erginio
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/04/2012, 10:56
Città: Godiasco

Re: Cassette in edicola

Messaggio da erginio »

Beh ai tempi la posta era molto "naif", se ne leggevano veramente di tutti i colori tipo una polemica lunga mesi su chi fosse il vero autore degli annali di zzap!
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”