e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da Bopaul »

bsurfer ha scritto:
- associarci ci imporrebbe tra le altre cose di rendere partecipi tutti i soci nelle scelte su cosa e come 'perseguire' lo scopo sociale.

BS
Beh, questo forse renderebbe un pò difficili le cose... Si potrebbe anche pensare ad una quota per sostenere il progetto appunto, lasciando carta bianca a chi di dovere di decidere.
Renderli partecipi magari sulla base di sondaggi.
Troppe teste, non porta a nulla.
Chi sta li per decidere è ovvio che tenterà ti portare avanti nel modo più giusto possibile questo progetto.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
Sasha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/11/2008, 14:32
Città: Vernate
Località: Moncucco di Vernate (Milano)
Contatta:

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da Sasha »

favorevole anche io,
praticamente è l'evoluzione di quello che dissi a Devis quando vi siamo visti ^_^ (io parlavo semplicemente di fare una donazione al babbo ehhehe)

Se oragnizzate un ritrovo (BS? VC?) vengo volentieri! IMHO a voce e di persona ci si organizza meglio che non via forum <-shake2->

Già pronto l'ordine del giorno:
(Prima il dovere): discussione su associazione / diritti /doveri ecc ecc
(e poi il piacere): tornei a qualche cab old style / flipper, un po' di alcool in corpo e grasse risate <-gamer->
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da bsurfer »

Bopaul ha scritto:
bsurfer ha scritto:
- associarci ci imporrebbe tra le altre cose di rendere partecipi tutti i soci nelle scelte su cosa e come 'perseguire' lo scopo sociale.

BS
Beh, questo forse renderebbe un pò difficili le cose... Si potrebbe anche pensare ad una quota per sostenere il progetto appunto, lasciando carta bianca a chi di dovere di decidere.
Renderli partecipi magari sulla base di sondaggi.
Troppe teste, non porta a nulla.
Chi sta li per decidere è ovvio che tenterà ti portare avanti nel modo più giusto possibile questo progetto.
mi sono espresso male, perchè --> rendere partecipi <> far partecipare, iniziamo a definire:

- il 'direttivo' eletto dalla maggioranza dell'assemblea dei soci identifica le azioni e gli strumenti (anche quelli suggeriti da tutti i soci) per perseguire lo scopo sociale, si riunisce, vota ed implementa le scelte, facendone partecipi i soci.

appena ho un attimo vedo di far chiarezza sul funzionamento dei vari 'passaggi'

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da Bopaul »

Sasha ha scritto:favorevole anche io,
praticamente è l'evoluzione di quello che dissi a Devis quando vi siamo visti ^_^ (io parlavo semplicemente di fare una donazione al babbo ehhehe)

Se oragnizzate un ritrovo (BS? VC?) vengo volentieri! IMHO a voce e di persona ci si organizza meglio che non via forum <-shake2->

Già pronto l'ordine del giorno:
(Prima il dovere): discussione su associazione / diritti /doveri ecc ecc
(e poi il piacere): tornei a qualche cab old style / flipper, un po' di alcool in corpo e grasse risate <-gamer->
Un'evoluzione sarebbe quella a livello regionale...

Anche qui piace l'alcool... 8-)
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 522
Iscritto il: 28/11/2007, 9:22
Medaglie: 1

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da Mameremember »

Avete pensato alla sede fisica? non tutti stiamo al nord,centro,sud e isole <-think->
Mame 0.214 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da JackisBack »

Io ho creato un'associazione a Perugia che si chiama Arcade Club (magari uno di questi giorni ufficializzo sul forum con qualche foto), ed ha una sede fissa con cabinati e postazioni varie a disposizione dei soci... se vi serve qualche dritta, ormai sono diventato un esperto di cosa si può e non si può fare, dei pro e dei contro.
Se posso dare una mano, sono a disposizione 8-)
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da TheBaro »

ottimo!!, si potrebbe pensare di fare un censimento e capire dove fare le varie sedi secondarie dell'associazione, cioè, a Brescia per esempio do la disponibilità alla mia saletta e via cosi per gli altri amici in tutta Italia che vogliono mettere a disposizione la loro saletta magari per degli incontri...
magari aiutare l'evento con un contributo che l'associazione da al proprietario della saletta per finanziare alcuni pezzi di ricambio che possono rompersi, magari del bere, mangiare...ecc.
creare tipo un tour italiano con le varie tappe, in modo che chi si avvicina a questo mondo, puo scegliere la saletta piu vicina a casa sua e conoscere nuovi amici..un po come fa un produttore con i suoi rivenditori...nn so se mi sono spiegato...
creiamo un calendario eventi con magari una sezione dedicata a questo...siamo gli unici in Italia che hanno le potenzialità per creare una cosa di questo tipo...
se si comincia a vedere movimento attorno a questi eventi privati, penso che le cose poi possano diventare piu grandi e interessanti..(sto pensando a tornei dedicati in occasione di fiere o eventi, p.e. Enada Rimini/Roma, Fiera del fumetto a Lucca, salone del videogioco a Monza, ecc)
le salegiochi non esistono piu???e noi ricreiamo la rete a livello privato!!!! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da bllpla »

TheBaro ha scritto:ottimo!!, si potrebbe pensare di fare un censimento e capire dove fare le varie sedi secondarie dell'associazione, cioè, a Brescia per esempio do la disponibilità alla mia saletta e via cosi per gli altri amici in tutta Italia che vogliono mettere a disposizione la loro saletta magari per degli incontri...
magari aiutare l'evento con un contributo che l'associazione da al proprietario della saletta per finanziare alcuni pezzi di ricambio che possono rompersi, magari del bere, mangiare...ecc.
creare tipo un tour italiano con le varie tappe, in modo che chi si avvicina a questo mondo, puo scegliere la saletta piu vicina a casa sua e conoscere nuovi amici..un po come fa un produttore con i suoi rivenditori...nn so se mi sono spiegato...
creiamo un calendario eventi con magari una sezione dedicata a questo...siamo gli unici in Italia che hanno le potenzialità per creare una cosa di questo tipo...
se si comincia a vedere movimento attorno a questi eventi privati, penso che le cose poi possano diventare piu grandi e interessanti..(sto pensando a tornei dedicati in occasione di fiere o eventi, p.e. Enada Rimini/Roma, Fiera del fumetto a Lucca, salone del videogioco a Monza, ecc)
le salegiochi non esistono piu???e noi ricreiamo la rete a livello privato!!!! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->

Sono completamente a digiuno di queste cose ma la vetrinetta presentata da TheBaro è veramente allettante :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da cpstevex »

interessato :)
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: e se... diventassimo una ASSOCIAZIONE ???

Messaggio da jonrox »

Sono favorevole pure io all'associazione, di sicuro verranno fuori più persone interessate a questo mondo... <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”