Piacere di conoscervi! sto per fare il mio primo mamecab!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

fabri_deasonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/10/2005, 17:35

Piacere di conoscervi! sto per fare il mio primo mamecab!

Messaggio da fabri_deasonora »

ciao a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza. Sono Fabrizio di aosta, ho 31 anni e sono un appassionato di videgiochi vecchi e soprattutto di tutti gli anni 80.. infatti sono anche chitarrista in una band tributo alla musica tamarra anni 80 :lol:
.. torniamo a noi.. ho appena trovato un cabinet williams nero anni 80 con scritte nere laterali williams, con marque e bezel di sinistar.. non che cab sia pero mi piace.. ho trovato un ragazzo gentilissimo che mi prepara il mamecab con pc.. (io non ne ho le capacità) Non ho grosse pretese, vorrei il mame e magari un po di daphne.. ora.. volevo chiedere... cosa mi consigliate come pc interno da spendere poco, mi hanno detto di stare sulla versione mame 0,86 visto che da li in poi il tutto è diventato pesante.. vorrei se fosse possibile non vedere windows sul monitor ma solo un frontend (spero di aver capito bene)...
In più non voglio tastiera e mouse.. bensi qualche tasto in più con ESC, pause e select.. non so qual'è il "perfetto" control panel..
scusate la mia ignoranza in merito.. ho letto tanti forum e esplorato siti in merito. Spero di poter fare diverse domande in questo mio post senza aprirne tanti di nuovi.. Chiedo l'autorizzazione ai mod.. Grazie mille
:oops:
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

Ciao carissimo :)

anche tu nel tunnel dei cabinati :)

Io ti saluto e ti do il benvenuto ma aime non sono il + indicato per risponderti :) quindi lascio la parola agli altri.
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

benvenuto...

come pc penso ti posso bastare un 1200mhz,

per il resto ti dico che si puo fare tutto quello che hai scritto...

la plancia ideale standard dovrebbe essere (secondo me) due players 6 tasti 2 start e l'exit...

le varianti vanno pensate in base alle proprie esigenze e abitudini!!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

ormai con 200 euro fai un signor pc, anche usato magari, un 2000 2400 ci scappa...

se vuoi anche il daphne credo che tu debba andare su windows per forza (anche se non sono sicuro) se invece ti basta solo il mame puoi pensare al solo dos con un frontend a piacere... e non credo che in termini di pesantezza ci sia molta differenza tra mame 0.86 e 0.101...

per la plancia puoi fare come vuoi: i 6 tasti per player ti permettono anche di giocare ai vari picchiaduro senza limitazioni, poi start 1 e start 2 obbligatori, e volendo (se non si usa un jpac) puoi mettere anche qualche tasto di servizio (tab enter esc ecc...)
fabri_deasonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/10/2005, 17:35

Messaggio da fabri_deasonora »

Perfetto! e grazie a tutti!!! :D
ecco.. quindi mi dite di stare su velocità sopra il 1000.. bene vedo cosa posso trovare.. non ho preferenze sull' avere windows oppure dos.. la cosa che più mi interessa è fare si che il cabinato quando lo accendo faccia tutto da solo e arrivi in una schermata .. se vogliamo anche bella a vedersi.. un po coinopposa.. (a me purtroppo l'interfaccia grafica del mame32 non mi piace tanto :roll: ).. pronta per fare la scelta dei giochi...senza usare mouse o altro..
ecco, tutto qui..
per i vari daphne... occore che siano installati? nel senso tutto quello spazio dev'essere occupato sull'hd?
:?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

allora ti consiglio dos con advancemame + advancemenu...

daphne: occorre installarlo se vuoi giocare con i lasergames ovviamente, dipende da te...
fabri_deasonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/10/2005, 17:35

Messaggio da fabri_deasonora »

ehehe!!! si so che bisogna installarlo.. :D
chiedevo se i file di daphne quelli grossi vanno copiati per forza sull'hd o possono essere giocati da drive..?
il daphne quindi gira anche sotto dos?
SMOG
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/09/2005, 16:04

Messaggio da SMOG »

i filmati del daphne Puoi tenerli anche su un DVD, ma rischi di avere dei tempi di accesso che non sono ottimali, conviene che provi con l'hardware pronto perchè dipende molto dal seek del tuo drive.

Daphne non esiste per DOS, puoi usare windows o linux in alternativa.
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: Piacere di conoscervi! sto per fare il mio primo mamecab

Messaggio da Lutorkhan »

fabri_deasonora ha scritto:ciao a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza. Sono Fabrizio di aosta, ho 31 anni e sono un appassionato di videgiochi vecchi e soprattutto di tutti gli anni 80.. infatti sono anche chitarrista in una band tributo alla musica tamarra anni 80 :lol:
.. torniamo a noi.. ho appena trovato un cabinet williams nero anni 80 con scritte nere laterali williams, con marque e bezel di sinistar.. non che cab sia pero mi piace.. ho trovato un ragazzo gentilissimo che mi prepara il mamecab con pc.. (io non ne ho le capacità)
Fermi tutti!
Tu hai trovato un cab Williams di Sinistar e ne vuoi fare un mame cab?
Ho capito bene?
Cioè tu hai trovato questo cab:
http://www.klov.com/game_detail.php?let ... me_id=9553
(o peggio ancora la rara versione italiana costruita in licenza)
e lo vorresti violentare, snaturare e umiliare trasformandolo in mame machine?
Magari il cab che hai trovato ha ancora il control panel intonso?
Magari ha ancora il boardset originale?

Non fare sciocchezze, parliamone magari a te interessa di più un cab da 25" (più idoneo per un mame cab) o altro: fermati prima di fare danni irreparabili :cry:
Puoi postare delle foto (anche dell'interno)? Grazie in anticipo.
fabri_deasonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/10/2005, 17:35

Messaggio da fabri_deasonora »

Ciao Lutor.. ehehe!!!! :lol:

no no.. stai tranquillo quello che ho trovato è un cabinato nero con marquee e bezel di Sinistar, pannello di controllo.. non so.. le sideart sono delle scritte in verticale williams con logo.. è solo il cabinet.. non c'è la scheda dentro e nenahce il monitor.. niente di che.. anzi a dire il vero non ne sono neanche troppo entusiasta.. sai è un gioco che non mi "ricorda la mia infanzia".. avrei preferito altri cabinati.. se vuoi una foto mandami la tua mail
:cry:
Rispondi

Torna a “Mi presento”