Il mio personale saluto alla comunità

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

belmont976
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2007, 23:25
Località: Napoli

Il mio personale saluto alla comunità

Messaggio da belmont976 »

Salve a tutti per presentarmi vi posto integralmente la mail di presentazione all'amministratore del forum:

Pucci: ciao, sono l'admin di Arcade Italia!
raccontami qualcosa della tua passione per i cabinati arcade

Belmont 976: Ciao a Te mi presento il mio nome è Antonio e sono un classe '76 grande amatore del settore Arcade, essendo stato un assiduo frequentatore delle sala giochi della mia bella e solare città, ma non di meno grande frutore di Home videogames dai tempi del mio primo Sinclair ZX spectrum comprato nel lontano 1984, da quella data ad oggi solo in campo di home computer prima di arrivare al mitico 386, e di conseguenza ai computer moderni, sono passato per C=64, C=Amiga 500, Atari ST, in ambito console pure mi sono dato il mio bel da fare avendo posseduto praticamente quasi tutte le console da NES alla PSP passando per quelle che sono maggiormente rimaste nel mio cuore ovvero Sega Genesis (comprato rigorosamente Jappo, cosi come il Super Famicom) a finire alla mitica scatoletta NEC PC Engine DUO (che tra l'altro ancora possiedo).
Ma cmq in tutto questo andi-rivieni di macchine home la mia passione trovava il proprio sfogo solo con i mitici cabinati da sala, almeno finchè erano disponibile presso le Sala Giochi stesse.
Oggi a causa dell'avvento delle nuove generazioni di console (da cui mi dissocio non avendo intenzione di comprarne, e considerando che ho acquistato PSP proprio per la grande quantità di emulatori che ci girano sopra) e della massificazione estrema delle stesse la maggioranza degli utenti non riconosce più il fascino degli Arcade e mi rendo conto che solo le persone che hanno vissuto intensamente gli anni 80-90 oggi apprezzano questo mondo.
Ma comunque non voglio dilungarmi oltre ne rubarti troppo tempo ti volevo solo dire che la scorsa estate trovai un cabinato nel bar del lido in cui mi recavo con sopra la mitica CPS1 con il gioco Willow e giocandolo dopo oltre un decennio ho notato che la sensazione che ho provato non aveva nulla a che vedere con lo stesso titolo emulato sia su PC che su PSP, e non fu solo una questione di controlli (tra l'altro importantissimi) ma di pura esperienza ludica nuda e cruda che ormai credevo persa ciò mi ha spnto ultimamente alla ricerca di un qualcosa che permettesse di ricreare quella sensazione nella maniera più fedele possibile rimanendo estasiato da alcune immagini e filmati pescati su internet in cui si potevano vedere in funzione i propri cabinati amatoriali con il MAME che girava su monitor arcade (per lo più di marca Hantares) sono oggi più che mai motivato a ricreare quelle emozioni quindi vorrei prepararmi per questa estate in modo da procurarmi tutto il materiale necessario per poter lavorare in tranquillità nel mio periodo feriale.
Ciò detto, e non essendo esattamente un asso in campo elettrico ed elettronico, entrate in gioco voi con il vostro forum prezioso e ricco di consigli che mi risulterà sicuramente utilissimo nella realizzazione di questo piccolo sogno.
Ti ringrazio anticipatamente se accetterai la mia iscrizione, ma anke se non dovessi farlo e sempre piacevole dialogare con qualcuno che condivide passioni simili,
CIAO E GRAZIE e scusami ancora se ti ho riempito di chiacchiere.

Bon spero mi possiate venire in aiuto visto che aggiorno il tutto dicendovi che stasera sono riuscito a procurarmi il mio Cabinet anche se non ne conosco ancora le caratteristiche in quanto vado a vederlo sabato da un amico che in verità ne ossiede molti e mi darà facoltà di scegliere il mio preferito GRATUITAMENTE unica richiesta da parte sua e che ne realizzi uno anke per lui (chiaramente gli ho chiesto di avere molta pazienza)

Rinnovo i miei saluti a tutti voi che come me siete grandi appassionati di ARCADE
ALLA PROSSIMA
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

benvenuto... sempre disponibili chiaramente :) una bella presentazione, tra l'altro. Pensa che quando mi sono iscritto io non l'ho nemmeno fatta... :oops:
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto!!
non sapevo poi che per iscriversi bisognasse presentarsi all'ADMIN..
Pucci!!nn ce lo dici? :D
belmont976
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2007, 23:25
Località: Napoli

Messaggio da belmont976 »

Molto semplicemente prima di ricevere la mail di conferma della registrazione mi è arrivata la mail con le richiesta di presentazione che ho postato
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

TheBaro ha scritto:benvenuto!!
non sapevo poi che per iscriversi bisognasse presentarsi all'ADMIN..
Pucci!!nn ce lo dici? :D
è un modo per evitare gli spambot. difficilmente quelli rispondono in modo coerente a certe domande...
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao e benvenuto pure io ne ho passato di tempo con varie macchine :(

vcs2600 c64 amiga600 amiga1200 snes GG 3DO psx NGP GP32 che ricordi :(

ok basta che altrimenti piango ;)


ciaoooooooooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Mi presento”