Salve a tutti!!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Nomex
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2007, 2:18

Salve a tutti!!

Messaggio da Nomex »

Ciao ragazzi, sono Pierpaolo ho 25 anni e sono di Padova,

Mi sono imbattuto in Arcade Italia per caso cercando un cabinato di quelli anni 80 dove poter giocare col il mitico shinobi, vero amore dell'infanzia.

Ovviamente poi ci adatterei tutte le schede possibili;:-)) da toki a street fighter II etc etc,

solo che da perfetto ignorante vedo che tutti utilizzano il mame, ma non ho capito bene di cosa si tratta...
Chi mi spiega qualche vantaggio e qualche svantaggio di questo sistema rispetto al cabinato così come mamma l'ho conosciuto sulle vecchie sale giochi.. ovvero con sistema jamma?

Grazie a tutti!
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao e benvenuto :)

Ma come non conosci MAME !!! :shock:

MAME = Multiple Arcade Machine Emulator

è un emulatore di macchine da sala giochi metti un pc dentro il cabinato e ci metti tutti i giochi che vuoi

dai un' occhiata sul sito progettoemma per farti un' idea

http://www.progettoemma.net/

http://it.wikipedia.org/wiki/MAME

ciaoooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto a pierpaolo...

datti una bella lettura a tutti il link che torvi in giro, fatti una bella idea di come vorresti realizzare il cab e poi parti con le domande...

in gamba! :wink:
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

ciao, anch'io abito vicino a Padova, benvenuto sul forum.
In due parole il mame è un programma per pc che fa funzionare i giochi "estratti" direttamente dalle schede dei giochi della sala. Svantaggi: il tempo di accensione del pc (più lungo del tempo di accensione un cabinato) Vantaggi: con un solo MAME-cabinato puoi giocare a quello che vuoi (vedi licenza MAME) per la quasi totalità dei giochi. Tutto qui...
Nomex
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2007, 2:18

Messaggio da Nomex »

leo973 ha scritto:ciao, anch'io abito vicino a Padova, benvenuto sul forum.
In due parole il mame è un programma per pc che fa funzionare i giochi "estratti" direttamente dalle schede dei giochi della sala. Svantaggi: il tempo di accensione del pc (più lungo del tempo di accensione un cabinato) Vantaggi: con un solo MAME-cabinato puoi giocare a quello che vuoi (vedi licenza MAME) per la quasi totalità dei giochi. Tutto qui...
Mi sono fatto una cultura, ho scaricato l'ultimo MAME e mi sono accorto della sua praticità...ma per le roms è davvero illegale conservarle se si possono trovare con così tanta facilità?
In ultima, la qualità è quasi 100% arcade vecchio stile, le differenze credo dipendano dal monitor del PC..correggetemi se sbaglio;-)
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

non sbagli, infatti chi adatta il pc al cab tiene il monitor originale arcade apposta. Comunque mame ha delle opzioni video (tipo scanlines) che consentono di rendere "meno perfetta" l'immagine.
Rispondi

Torna a “Mi presento”