Mi presento, leggete pls

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

killerfabber
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2007, 14:05

Mi presento, leggete pls

Messaggio da killerfabber »

Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono di Perugia.
ho deciso di inscrivermi a questo forum perchè vedo che qua ci sono parecchie persone che condividono la mia stessa passione... :shock:
Ho quasi 30 anni, sono sposato da 8 e ho una figlia di quasi 2 anni.
Vivo in una casa normalissima in tutto e per tutto, se non per il fatto di avere una 30ina di mq a disposizione in un buco interrato (io lo chiamo "the bunker") per mettere tutte le mie cosine.
circa 4 anni fa incontrai un tizio di Terni che noleggiava videogiochi da bar... non l'avessi mai incontrato. fu come una molla che scatenò un insaziabile furia in me. Volevo quelle cose nel mio bunker...
E così, giorno dopo giorno arrivarono (non in ordine) 5 flipper (TWILIGHT ZONE, REVENGE FROM MARS, INDIANA JONES, MEDIEVAL MADNESS e WHITE WATER), un biliardo di dimensioni leggermente ridotte, una slot machine (SUPER BLACKJACK) con shermo lcd, 2 pachinko (presi direttamente dal jappone, costata più la spedizione che le macchine stesse), e infine un cabinato scassato di un vecchio gioco arcade... poi piano piano agginsi anche un videoproiettore etc etc, ma questa è un altra storia.
la cosa che vorrei raccontare (e di cui vado più orgoglioso, e che tra l'altro sto cercando di vendere assieme a un paio di flipper e un pachinko hehe 8) ) riguarda il cabinato, che piano piano di trasformò nel gioiellino che ora risiede nel mio bunker e che fa cadere la mascella (non per il fatto estetico, si vede che è fatto in casa ma soprattutto per l'effetto nostalgia che fa e per la sua immediatezza che NON sa di PC) a chi lo vede...
ovviamente decisi di metterci su il mame (taglio corto, tanto sapete di cosa parlo). dovevo rifare tutta la pulsantiera, aveva solo 2 joystick e 2 pulsanti x player... comprai i pulsanti nuovi e i joystick negli states... il problema era farli funzionare... così leggendo qua e la tra adattatori vari parlai con un tizio che aveva mappato una matrice di una vecchia tastiera ed era pronta all'uso, niente ghosting etc... gliela comperai.
feci tutte le saldature e in effetti era tutto a posto.... sei tasti per giocatore più 2 joystick che potevano funzionare TUTTI contemporaneamente!!!!!
realizzai il pannello e tutto era pronto, veramente carino.
il problema numero 2 (veramente un grosso problema) era il monitor.
funzionava ma sapevo che con windows avrebbe fatto a cazzotti.
parlai quasi per caso con S.Zanelli che dopo un pò di suppliche decise di farmi uno dei suoi JIMIBOX... mi costò una fortuna, ma quando arrivò fu subito festa.... attaccato e via. zero problemi.
mancava l'ultima cosa... un front-end decente, facile e immediato...
mi venne incontro MAXIMUS ARCADE, veramente l'acquisto più azzeccato che abbia mai fatto. è veramente una figata.
è veramente uno spettacolo giocare a ghost'n'goblins su un cabinato che ho costruito con le mie mani, certo il monitor è veramente vecchio, ma ho preferito tenerlo perchè dà quel gusto di vecchio che non può non mancare in un progetto del genere.
di consoles e di pc non ve ne parlo, tanto non vi frega, nemmeno del lavoro che faccio, una merda.
spero che qualcuno legga questo thread, e magari fosse interessato anche al cabinato hhehehehehhehe
ciao e grazie a tutti


Fabrizio

p.s. ho delle foto del mio bunker, come le metto?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Per mettere le foto puoi usare il servizio gratuito http://imageshack.us/

Sono proprio curioso di vedere il bunker in quanto ne abbiamo anche noi uno in compagnia, xò non viene usato per i videogiochi, ma x altri scopi...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
killerfabber
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2007, 14:05

Messaggio da killerfabber »

quali sarebbero gli altri scopi?

cmq ecco un paio di foto veloci veloci, domani ne metto più...
ciao



Immagine


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Il nostro è 2 piani sotto terra ed è acusticamente isolato, quindi ci spariamo la musica a palla! cmq dalle poche foto che hai messo si vede che hai fatto proprio un bel lavoro.. e poi hai 2 flipper fantastici, 2 dei + belli! Averli sarebbe un mio grande sogno :)
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
killerfabber
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2007, 14:05

Messaggio da killerfabber »

dopo la partita stasera posto altre foto
ciao
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

ciao killerfaber, non era interessato pucci al tuo cab?
killerfabber
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2007, 14:05

Messaggio da killerfabber »

GRANDE ROMA!!!!!!!!!!!!! :D
ermmmm scusate.........

si lo era... forse la foto non gli è piaciuta....
ora posto altre foto
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

killerfabber ha scritto:GRANDE ROMA!!!!!!!!!!!!! :D
ermmmm scusate.........

si lo era... forse la foto non gli è piaciuta....
ora posto altre foto
sono interessato al jimibox
killerfabber
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2007, 14:05

Messaggio da killerfabber »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
killerfabber
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2007, 14:05

Messaggio da killerfabber »

il jimibox...... sai il prezzo?
Rispondi

Torna a “Mi presento”