Ciao a tutti

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Fabiolor
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2017, 16:04
Città: Montichiari

Ciao a tutti

Messaggio da Fabiolor »

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio, sono entrato da pochi anni negli "anta" e sono appassionato di videogames arcade. Ho in soggiorno un bartop con LCD e Raspberry su cui gira una Batocera Linux.
Immagine

Negli ultimi 2-3 anni ho anche cercato di creare un cabinato "vero" in garage raccattando varie parti in giro.
- Un monitor CRT Hantarex Pico 110 che non sono mai riuscito a far funzionare. Se qualcuno fosse interessato...
- Un mobile Sega con plancia modificata a 6 tasti, che ho cablato JAMMA e funziona benissimo con una Pandora box
- Un cabinato completo e perfettamente funzionante Sega Model 2 con gioco Dynamite Cop e CRT

Quello che vorrei fare è modificare quest'ultimo cabinato per farlo diventare multigioco con la Pandora. Purtroppo collegandola al monitor non ottengo una grande immagine. Da quanto ho capito la Sega Model 2 ha un'uscita a 24kHz e forse il monitor non riconosce in automatico i 15kHz della Pandora, infatti l'immagine è duplicata/triplicata orizzontalmente.

C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per risolvere questo problema?

grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 517
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 34 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SuperMagoAlex »

Il monitor potrebbe avere un selettore manuale 15/25khz, dovresti postare qualche foto dell'elettronica.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gothrek »

Ciao e benvenuto,
per favore lasciamo questo topic per le presentazioni e aprine uno ad hoc nelle apposite sezioni per avere maggiore visibilità.

Buon divertimento.
Rispondi

Torna a “Mi presento”