Mi presento

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Max85
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/10/2023, 10:07
Città: SanMarino

Mi presento

Messaggio da Max85 »

Ciao a tutti.
Mi chiamo Massimiliano (per gli amici Max) e sono un appassionato di videogiochi (arcade e console) e in particolare di tutto quello che riguarda gli anni '80/90.
Anni fa avevo finalmente realizzato un mio piccolo sogno di restaurare e rimettere in funziona un vecchio cabinato arcade. Con tanta pazienza e lavoro, avevo restaurato un vecchio cabinato con monitor CRT da 28" trasformandolo in un mamecab.
Poi tre anni fa è nata mia figlia, quindi la mia stanza dei giochi è stata trasformata giustamente nella sua camera e il cabinato purtroppo ha dovuto lasciarci (ora è di proprietà e a casa di un amico, ma posso vederlo quando voglio :rofl2:)
Ma la voglia di arcade non si è mai sopita in me, per cui un annetto fa preso dalla nostalgia ho creato quello che mi piace chiamare un "CAB DECOSTRUITO".
Con un monitor professionale JVC TM-H150C da 15" con uscita RGB, un RASPBERRY Pi4 con cavo RGP PI e sistema operativo PI OS4 e uno stick arcade artigianale costruito da me, ho allestito una piccola postazione sulla scrivania per rivivere i giochi arcade al meglio delle attuali possibilità. E a volte pure in compagnia, visto che mia figlia crescendo si sta appassionando e spesso non disdegna una partita con quelli che lei chiama i "draghetti" (BUBBLE BOBBLE \:D/ )
Quindi anche se probabilmente non potrò mai più avere un cab, seguo comunque con passione i vari restauri/progetti e faccio la mia parte insegnando alle future generazioni che prima degli LCD e delle grafiche iperrealistiche, ci si divertiva con i tubi catodici e una manciata di pixel.
A presto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11797
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Mi presento

Messaggio da Tox Nox Fox »

Benvenuto!
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Mi presento”