Buongiorno a tutti!!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Grazie Vinyl,te l ho chiesto proprio perche essendoci l uscita vga non mi tornavano i conti!! A ecco,quindi ti fa scegliere la frequenza di uscita,ottimoo!!devo assolutamente sapere come visualizzare il tutto su mivar crt..raga per piacere aiutatemi!!!piccola curiosita,ma il menu per settare i 15khz,te lo da come switch sulla scheda?
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 373
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Vinylmen »

Esatto..se guardi bene la scheda,sono quei 4 mini interruttori azzurri.Spostandoli entri nei vari menu...audio,video,facilità o difficoltà dei giochi,vite,imput comandi,quanti coin per partita,o free play..ecc... C'è comunque il suo manuale d'uso... Vinyl... ;-)
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da zarazul79 »

Nostalgico ha scritto: 31/05/2020, 11:12 Buongiorno,felicissimo di poter avere la possibilita di stare in questo fantastico forum,mi chiamo Alessandro E sono di Civitavecchia,48 anni e come dice il nik,nostalgico dei vecchi tempi! Il mio sogno è costrure un sistema che mi permetta di riprodurre i vecchi giochi in verticale tipo 1943,crush roller,pengo ecc ,con risoluzione fedele all originale,confido molto nel vostro aiuto!!!
Ciao Nostalgico,
quando finisci di costruirlo fammi un fischio che vengo a testarlo con te.
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Vinylmen ha scritto: 01/06/2020, 15:29 Esatto..se guardi bene la scheda,sono quei 4 mini interruttori azzurri.Spostandoli entri nei vari menu...audio,video,facilità o difficoltà dei giochi,vite,imput comandi,quanti coin per partita,o free play..ecc... C'è comunque il suo manuale d'uso... Vinyl... ;-)
Piu me ne parli e piu mi piace questo pcb!! Grande Vinyl!! Rimarrebbe da scoprire come collegare l uscita audio/video sulla mivar crt e poi si dovrebbe vedere la luce!💪🏻
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

zarazul79 ha scritto: 01/06/2020, 15:42
Nostalgico ha scritto: 31/05/2020, 11:12 Buongiorno,felicissimo di poter avere la possibilita di stare in questo fantastico forum,mi chiamo Alessandro E sono di Civitavecchia,48 anni e come dice il nik,nostalgico dei vecchi tempi! Il mio sogno è costrure un sistema che mi permetta di riprodurre i vecchi giochi in verticale tipo 1943,crush roller,pengo ecc ,con risoluzione fedele all originale,confido molto nel vostro aiuto!!!
Ciao Nostalgico,
quando finisci di costruirlo fammi un fischio che vengo a testarlo con te.
Con molto piace Zara!! Di dove sei scusa!?😊
Avatar utente
zarazul79
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/04/2020, 17:32
Città: Cosmopolita
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da zarazul79 »

Abito a Civitavecchia anche io
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

zarazul79 ha scritto: 02/06/2020, 14:22 Abito a Civitavecchia anche io
Scusa ma ho visto solo adesso la tua risposta,ma hai qualche cab a casa? Il colmo è se gia ci conosciamo😂
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Domino »

Nostalgico ha scritto: 31/05/2020, 11:12 Buongiorno,felicissimo di poter avere la possibilita di stare in questo fantastico forum,mi chiamo Alessandro E sono di Civitavecchia,48 anni e come dice il nik,nostalgico dei vecchi tempi! Il mio sogno è costrure un sistema che mi permetta di riprodurre i vecchi giochi in verticale tipo 1943,crush roller,pengo ecc ,con risoluzione fedele all originale,confido molto nel vostro aiuto!!!
scusate la domanda scema, da nabbo, ma cosa significa "riprodurre i vecchi giochi in verticale tipo 1943,crush roller,pengo ecc ,con risoluzione fedele all originale,confido molto nel vostro aiuto!!!"? non capisco quale sia il problema visto che, per esempio, con il mame si riescono già a far girare quei giochi con risoluzione nativa. Nel senso, anche io ho un cabinato dove faccio girare shooter verticali (non ricordo ora la risoluzione) a 15khz <-on_confused->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

Significa che col Mame puoi uscire a 15khz tramite software e hardware
Il fatto di uscire a 15khz non implica di essere in pixelperfect, quindi risoluzione e frequenza esattamente identici alla controparte originale.
Per farlo devi seguire certi accorgimenti.
Primo fra tutti il monitor dev'essere a 15khz e nella direzione corretta, ovvero con un monitor orizzontale i verticali non saranno mai in pixelperfect.
Il Mame riesce a far girare i giochi in pixelperfect se ben configurato, ma se usato in combinata con i crtemudriver puoi avere le risoluzioni adatte per ogni gioco creandole sulla base del tuo monitor. C'è però un limite di risoluzioni dovute a caratteristiche hardware/software che sia possibile installare.
Usando il groovymame con i crtemudriver si crea la risoluzione al volo e si usa quella, senza doverla installare nel sistema. Questo ha superato il limite di n risoluzioni massime da cui pescare.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Domino »

Tox Nox Fox ha scritto: 05/06/2020, 6:58 Significa che col Mame puoi uscire a 15khz tramite software e hardware
Il fatto di uscire a 15khz non implica di essere in pixelperfect, quindi risoluzione e frequenza esattamente identici alla controparte originale.
Per farlo devi seguire certi accorgimenti.
Primo fra tutti il monitor dev'essere a 15khz e nella direzione corretta, ovvero con un monitor orizzontale i verticali non saranno mai in pixelperfect.
Il Mame riesce a far girare i giochi in pixelperfect se ben configurato, ma se usato in combinata con i crtemudriver puoi avere le risoluzioni adatte per ogni gioco creandole sulla base del tuo monitor. C'è però un limite di risoluzioni dovute a caratteristiche hardware/software che sia possibile installare.
Usando il groovymame con i crtemudriver si crea la risoluzione al volo e si usa quella, senza doverla installare nel sistema. Questo ha superato il limite di n risoluzioni massime da cui pescare.
zio bono come sono ignorante <-on_cry->

tox cosa intendi con ...i monitor verticali non saranno mai pixelperfect?
Rispondi

Torna a “Mi presento”