Buongiorno a tutti!!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Buongiorno,felicissimo di poter avere la possibilita di stare in questo fantastico forum,mi chiamo Alessandro E sono di Civitavecchia,48 anni e come dice il nik,nostalgico dei vecchi tempi! Il mio sogno è costrure un sistema che mi permetta di riprodurre i vecchi giochi in verticale tipo 1943,crush roller,pengo ecc ,con risoluzione fedele all originale,confido molto nel vostro aiuto!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4878
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Gothrek »

Ciao e benvenuto,

niente di meglio di un buon cab verticale!!!

Apri un topic per aiuto/consigli nelle apposite sezioni cosi da avere maggiore visibilità.

Ricordati di aggiornare l'avatar.

Buon divertimento.
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Domino »

Benvenuto!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Vinylmen »

Ciao...Io nel mio cab.con monitor CRT da 20 posizionato verticale,ho preso una PCB contenente 60 game vertical,e tra i game che contiene,ci sono quelli che hai elencato,identici alle versioni originali...Questo è solo una mia indicazione per uno dei sistemi esistenti pratici,poi qui nel forum ci sono tante altre soluzioni...... Vinyl.... ;-)
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Grazie a tutti ragazzi,apriro un post con l argomento,confido molto in voi,gia sono emozionatissimo all idea!
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Vinylmen ha scritto: 31/05/2020, 12:12 Ciao...Io nel mio cab.con monitor CRT da 20 posizionato verticale,ho preso una PCB contenente 60 game vertical,e tra i game che contiene,ci sono quelli che hai elencato,identici alle versioni originali...Questo è solo una mia indicazione per uno dei sistemi esistenti pratici,poi qui nel forum ci sono tante altre soluzioni...... Vinyl.... ;-)
Intendi identici come risoluzione grafica,velocita e tutto?!? Se fosse cosi semplificherei di moltissimo il tutto!!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Vinylmen »

Certo...Praticamente sono radunati su questa scheda,60 giochi per monitor posizionato verticale,e sono pari pari alle schede pcb chiamate Bootleg,cioè copie degli originali,infatti il gioco è uguale,ma mancano i rispettivi loghi delle case produttrici. Esempio il Pengo che è di casa SEGA del 1982,qui su questa scheda 60,lo trovi identico ma senza il logo SEGA,c'è solo la data,e cosi tutti quanti i giochi presenti. Vinyl... ;-)
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Grandissimo Vynil!! Ottima dritta,a questo punto vado con questo pcb!! Che tu sappia,esiste un modo di collegarlo alla tv crt? E poi volevo chiederti,sai se questo pcb il segnale in uscita è a 15khz?
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Nostalgico »

Sento parlare di uscite a 15 khz su monitor o tv rct,per ottenere il famoso pixel perfect,mi confermi che con questo pcb è fattibile allora? Gia sono emozionato!
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Buongiorno a tutti!!

Messaggio da Vinylmen »

La scheda in questione nel mio cab. è collegata con la classica connessione Jamma alla quale si connettono tutte le pcb del tempo,dunque esce per i monitor 15khz,ma ha un menu' dal quale si può scegliere l'uscita video,infatti subito non sapendo sta cosa,il monitor non agganciava il segnale,perchè di fabbrica era settato sui 25 o 31 khz...Io ti parlo del classico monitor per cabinati,sulle tv a presa scart non so darti info...Ha comunque una uscita VGA...Vediamo se altri utenti sanno qualche cosa in piu'... Posto la foto della scheda... Ciao Vinyl...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Mi presento”