Salve a tutti gli arcade maniaci =)

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Sputnik
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/12/2018, 14:01
Città: Monfalcone
Grazie Inviati: 4 volte

Salve a tutti gli arcade maniaci =)

Messaggio da Sputnik »

Salve a tutti,
mi presento...buuuuuuurrrrrpppppp...ah ah ciao ragazzi! <-lol->

Ok...ok, mi è venuta così (in realtà la stavo giusto ascoltando), però ora tornerò un pò più serio (di norma non lo sono, come potreste immaginare).
Mi chiamo Stefano, ho 35 anni e sono della provincia di Gorizia.
Ho abbracciato da poco (ieri) in maniera seria il mondo del gioco arcade, il mio desiderio più grande da sempre è stato quello di possedere un cabinato arcade vero e proprio, fortunatamente (ieri) il mio desiderio si è avverato e sono diventato un fortunato possessore di uno di questi, come potremmo definirli, oggetti di culto.
La mia storia parte da quando ero in fasce e giocavo con un clone dell'Atari Pong acquistato da mio padre, continuando con pomeriggi passati a casa di amici con il NES, il Sega Master System, il Commodore 64, successivamente sono diventato (mi hanno fatto diventare) possessore di un Master System II Plus, intervallati da pomeriggi a casa di amici con il SNES, il Mega Drive, l'Atari, i primi PC. Il quantitativo di ore che passavo nelle sale giochi della mia città erano incalcolabili (e ne avevamo solo 3 in città). Le storie sono poi cambiate con l'avvento della Play Station e le varie console più "moderne" senza andarle ad elencare, anche perchè farei prima a dire quelle non ho avuto o con cui non ho giocato (TurboGrafx, Mega CD e Neo Geo CD per esempio...a memoria però non credo ne debba aggiungere ancora molte).
Quando ho scoperto l'emulazione (MAME e compagnia bella) la mia vita ha subito una svolta (Trad.: "Ca**o, guarda che figata, posso giocare ai "giochi da sala" sul pc di casa, ma è follia!!!") però ovviamente...mancava qualcosa (da ieri non manca più <-yahoo->).
Detto questo mi posso definire un gran appassionato/nerd di video game e giapponerie varie.
Impossibile non menzionare il mio grande amico Giangio Ketamind, in passato possessore di un negozio di retrogaming, che purtroppo non esiste più (rip Slamtilt (x2)).
Arriviamo ad oggi, giorno in cui ho deciso di registrarmi sul forum ed inserirmi nella community di fortunati possessori di cabinati ed appassionati in generale di retrogaming.

Concludo con un grosso saluto a tutti, a presto sul forum!
Ultima modifica di Sputnik il 20/12/2018, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Salve a tutti gli arcade maniaci =)

Messaggio da MacGyver »

Presentazione alquanto vivace.

Ben arrivato su ArcadeItalia !

Se hai piacere, posta qualche foto del tuo cabinato, saremo lieti di condividere con te le tue passioni.

Buona permanenza.
Avatar utente
Arcadiano
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/12/2018, 13:17
Città: Lecce

Re: Salve a tutti gli arcade maniaci =)

Messaggio da Arcadiano »

Ciao Stefano,

Condivido la tua euforia dal momento che da circa 2 mesi ho coronato lo stesso sogno! La posizione eretta difronte lo schermo e la rumorosità dei pulsanti sono ineguagliabili...veramente come tornare bambini quando l unico problema era racimolare le mitiche vecchie 200 lire per 'scappare' a giocare nella sala giochi <-yahoo-> ..che tempi meravigliosi!
Rispondi

Torna a “Mi presento”