Buongiorno a tutti

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

slappy26
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2018, 17:22
Città: Ferrara

Buongiorno a tutti

Messaggio da slappy26 »

Ciao a tutti ho incrociato per caso le inserzioni della pandoras box e mi è tornata la voglia di giocare con i grandi classici Arcade dunque eccomi qui!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da MacGyver »

Ciao.
Ben Arrivato!
slappy26
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2018, 17:22
Città: Ferrara

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da slappy26 »

Grazie mille
Non so se aprire un altro topic, comunque volevo chiedere consiglio: è chiaro che la pandoras potrebbe essere una soluzione immediata però tra tvbox Android, qualche telefono con schermo rotto ma funzionante, Wii, PC più o meno datati di hw per emulatori ne ho già.. quindi mi chiedo e vi chiedo se alla luce di quanto sopra c'è una strada preferibile. A me piace l'idea della pandoras perché è immediata mentre apprezzo meno software tipo retropie perché non vorrei dover decidere il sistema (nes, neogeo, sega, ecc.) e poi da lì il gioco. Ho letto che la pandoras si basa su fb alpha, e quindi secondo la vostra esperienza avrebbe senso partire da lì (quindi da un PC, credo)?
Ogni consiglio è ben accetto, specifico che non punto ad avere un cabinato perché purtroppo, almeno per il momento,non ho spazio, mentre sono assolutamente ben disposto a costruire una pulsantiera Arcade e anche per questo chiedo consiglio perché immagino ci sia differenza tra un kit e l'altro, e per quanto vado oltre il concetto da purista, valuterei favorevolmente un'opzione bluetooth o comunque wireless. ma questo in fondo viene dopo, partiamo dall'hw di base

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da MacGyver »

Ad oggi, la soluzione migliore, rimane il PC, se si vuole cercare di giocare per lo meno in modo "discreto".
Si parla comunque di emulazione e bisogna quindi accettare alcuni compromessi, partendo sempre dal presupposto di cosa si vuole e come si vuole emulare.
La potenza dell' hardware, fara' comunque e sempre la differenza.

Considerando che la struttura, rimane una cosa soggettiva, il mio consiglio e' quello di partire da 0, settando e configurando una macchina in modo genuino e ordinato.

Sul Forum, troverai sicuramente moltissime guide ed argomenti di ogni tipo.
Inizia con il leggere e chiedere con domande mirate, eventualmente puoi sempre aprire una tua discussione personale.

Infine, ricordo che il Mame e Mameui, riescono ad emulare una miriade di roms e macchine in modo quasi corretto.
Partendo quindi da una buona base, avrai moltissimo materiale videoludico a disposizione x giocare in modo semplice e puro, senza andare a scomodare emulatori e front - end vari ...
Avatar utente
OttoVP
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/12/2016, 22:17
Città: trieste
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da OttoVP »

ciao e ben arrivato!
Rispondi

Torna a “Mi presento”