A volte ritornano...

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

A volte ritornano...

Messaggio da jakallo »

Ciao gente!
Iscritto al forum da aprile 2007, avevo trent'anni e tanta nostalgia dei vecchi cabinati da sala giochi. Ne volevo uno tutto per me. <-sbav-> Trovai un piccolo e malconcio cab anonimo nel quale infilai brutalmente il mio vecchio computer, monitor 17" compreso. Un mezzo disastro, buono come "nave scuola", funzionava, ma non mi dava quel "retrofeeling" che stavo cercando...

Ora siamo nel 2018, sono fermo a 38 messaggi nel forum (probabilmente la più bassa media anzianità/messaggi della storia per un utente "attivo"), di MAMEcab ne ho avuti 3, uno m'é rimasto, il buon vecchio magnum con dentro un vecchio pc fatto di scarti con un mame ver. 104 e il Mala come frontend, una faticaccia a metterlo insieme e farlo funzionare , ma grande soddisfazione :wink: . Ci gioco ancora di tanto in tanto, e ci giocano i miei nostalgici amici quando vengono; gli stick perdono colpi, i pulsanti del player one son consumati e hanno gli switch ormai morenti, ma la carcassa del buon vecchio magnum blu è indistruttibile e il monitor non sembra voler invecchiare, una spolverata il fine settimana e un po' di spray sui contatti quando arriva natale...

Ormai la retromania sta tornando di moda, ecco perché sono di nuovo qui a mettere il naso tra i cab altrui e scrivere di robe nostalgiche, ma il vero motivo è che mi sta balenando in mente l'idea di costruirmi un EMUcab su misura da mettere in casa (magari più snello e vagamente più moderno del vecchio magnum che sta in taverna e di li non si sposta).
Dunque, mi ripresento così e inizio a prendere spunto qua e là per il nuovo progetto. (...e se nei prossimi giorni vi romperò le scatole con domande stupide... non odiatemi, sono solo un po' arrugginito. <-ciao-> :rofl2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11733
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: A volte ritornano...

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bene, ben tornato fra noi. 😊
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: A volte ritornano...

Messaggio da CONSOLEMAN »

<-shake2-> Ciao
Fuxio82
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/10/2018, 17:17
Città: Brescia

Re: A volte ritornano...

Messaggio da Fuxio82 »

Spettacolo!!! I cab sono fantastici!
Rispondi

Torna a “Mi presento”