Ciao!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
AngeloJBJ76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2018, 17:16
Città: Bergamo

Ciao!

Messaggio da AngeloJBJ76 »

Ciao,
mi sono appena iscritto, ogni tot mesi da più di 20 anni a questa parte mi prende la voglia di farmi almeno un cabinato.
Questa volta però è diversa dalle altre perché...Ho finalmente tutto lo spazio che voglio dove metterlo.
Adesso mi restano gli altri problemi da risolvere: ho ottima conoscenza dei VG arcade ma non certo dal punto di vista dell'elettronica interna, quindi ho iniziato a leggere questo forum, qualche mercatino etc...Per farmi un'idea del dove/come partire.
Come appena scritto, fino a che si parla di software, emulatori, videogiochi in genere, pc, raspberry, linux e compagnia non ci sono problemi...Con la parte di elettronica ma anche con il fai da te invece stiamo messi male.
Con l'elettronica potrei anche recuperare ma con il fai da te sicuramente no :-)
Comunque a parte questi discorsi sono qui perché gioco da quando avevo 2/3 anni e mettevo le sedie davanti ai cabinati per poter mettere le mani sui bottoni. La passione per i videogiochi non mi è mai passata ma il cruccio del cabinato mi è sempre rimasto.
Ne passerà prima che possa scrivere un messaggio interessante per gli altri qui dentro, ma intanto inizio a leggere e farmi una cultura perché ho visto tante belle cose in giro e su internet ma anche dei prezzi mica male.
L'obiettivo numero uno sarebbe quello di avere un bel cabinato con almeno il MAME, il resto ha meno importanza per me, perché come esperienza personale in sala ho giocato un po' di tutto dalla fine degli anni '70 alla seconda metà degli anni '90 e sono quelli che voglio rigiocare con il "mio" cabinato, soprattutto la decade degli anni '80: Bubble Bobble, Green Beret, Mappy, Mr Do!...La lista non finirebbe più.
Il secondo step sarebbe quello di prendere un cabinato originale di uno dei titoli a cui sono particolarmente legato ma a questo ci penserò più avanti.
Intanto grazie per avermi letto.

Ciao
Angelo
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Ciao!

Messaggio da MacGyver »

Ciao Angelo.

Ben Arrivato.

Pultroppo, le strutture in vendita pronte all'assemblaggio, costicchiano!
Potresti puntare su di una struttura usata in buono stato , oppure scendere a compromessi con un Bartop munito di Piedistallo.
Se come dici, sei negato x il fai da te, io ti sconsiglio vivamente di cimentarti nella realizzazione del cassone.
Butteresti via : tempo, soldi, fatiche e materiale.
Avatar utente
AngeloJBJ76
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2018, 17:16
Città: Bergamo

Re: Ciao!

Messaggio da AngeloJBJ76 »

macgyver ha scritto: 24/08/2018, 17:56 Potresti puntare su di una struttura usata in buono stato
Magari questa, sì, almeno all'inizio proverò a puntare su questa tipologia.
Rispondi

Torna a “Mi presento”