new entry

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

sharkman
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/06/2018, 19:49
Città: Merate

new entry

Messaggio da sharkman »

Come richiesto mi presento: mi chiamo Franco e da un po' di tenpo coltivo l'idea di farmi un bartop. Conosco MAME da diversi anni, lo uso sporadicamente sia su piattaforma PC che MAC e ultimamente per sfizio ho provato anche la soluzione RETROPIE. Finora stavo valutando se comprare un kit (quello di Salvo è davvero un'opera d'arte) ma se tutto va bene domani vado a ritirarne uno già pronto. Onestamente il mio ideale sarebbe un bartop con il monitor in verticale perché i giochi che preferisco sono tutti configurati così e devo ancora capire se è una modifica fattibile a livello mobile/monitor (sicuramente a livello software non ci dovrebbero essere problemi).
Per ora è tutto, vi saluto!

Franco
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: new entry

Messaggio da MacGyver »

Ciao Franco, Ben Arrivato!

Che dire :

X il kit Doungeon, se in futuro ne vorrai acquistare un altro da assemblare, puoi seguire la mia guida, anche se ultimamente il kit si e' rinnovato, quindi non e' più' ad incollaggio, ma avvitato semplicemente con bussolotti "stile mobili fai da te".

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=24929

Per giocare al meglio con i giochi in verticale invece, l'ideale sarebbe di realizzare un supporto girevole su monitor, oppure potresti optare x uno schermo con caratteristica "Pivot".
X la configurazione , basta semplicemente settare le roms dalle impostazioni del Mame.
Rispondi

Torna a “Mi presento”