Saluti a tutti!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

m0rpheus83
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2018, 9:51
Città: Maida

Saluti a tutti!

Messaggio da m0rpheus83 »

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Ciccio e sono alla mia prima esperienza con un cabinato. In realtà ne posseggo già uno (bluesky primi del 2000) con una scheda jamma e monitor CRT, ma adesso sto lavorando sulla base di un progetto già visto qualche anno fa (vi posterò qualche foto in seguito).
mi sono iscritto al forum per scambiare informazioni con persone che hanno la mia stessa passione, ma sicuramente più esperienza della mia. Premetto che non sono né un falegname, né un programmatore quindi, tutto quello che vedrete, è frutto di un semplice appassionato.

Grazie
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da MacGyver »

Ciao e benvenuto.
Attendiamo con ansia il tuo progetto.
m0rpheus83
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2018, 9:51
Città: Maida

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da m0rpheus83 »

IMG_20180523_165017.jpg
<r><QUOTE author="macgyver" post_id="331637" time="1526985384" user_id="9866"><s>[quote=macgyver post_id=331637 time=1526985384 user_id=9866]</s>
Ciao e benvenuto.<br/>
Attendiamo con ansia il tuo progetto.

Grazie per l'accoglienza, e come promesso vi posto qualche foto del progetto.
Per il cabinato ho ripreso un progetto già visto qualche anno fa girovagando su internet. La struttura dello stesso è molto snella, per adattarsi ai nuovi tv Led ed LCD, quindi, dopo essermi preso un po di tempo per pensarci, mi sono preso di coraggio ed ho iniziato.
Innanzitutto ho contattato colui che ha fatto il progetto, si fa chiamare TAZ ed il cabinato da lui creato è un TAZMAME (...e come lo avreste chiamato???) :rofl2: :rofl2:
Ad ogni modo, il vero nome del costruttore è Paul, vi lascio la sua pagina se volete visitarla ( <URL url="https://tazmame.wordpress.com/ ). Si è dimostrato da subito molto paziente e disponibile (vista la mia scadente conoscenza dell'inglese….) ed è stato davvero entusiasta quando ha ricevuto i miei complimenti per la sua idea. Sappiate che, se volete contattarlo in futuro, sarà molto felice di dispensare consigli.

Premetto fin da subito che non sono né un falegname né ho esperienza di verniciatura del legno quindi, quello che vedrete, è solo il frutto di un appassionato.
diversi pezzi infatti li ho dovuti "aggarbare" a mano con la lima per il legno, mentre, per i tagli, ho utilizzato una sega circolare da banco (molto rudimentale) ed il seghetto alternativo!!! <-on_lol-> <-on_lol->
vi mostro fin dove sono arrivato al momento.
Stamattina ho completato la struttura della base e sto aspettando di trovare qualcuno nella mia zona che ha una piegatrice per poter allineare una piastra di mandorlato con la diversa inclinazione che ho dato al poggia piedi.
ho completato la parte superiore (dove andrà la grafica), e adesso spero di trovare una soluzione per poter inserire il plexiglass su cui farò stampare la grafica.
Il risultato per il momento è questo.
ci sentiremo al più presto con altre novità <-ciao->

P.S. Non so se potete segnalarmi qualcuno sul forum che ha avuto qualche esperienza con l' u-molding, sto cercando in giro ma non riesco a trovarlo!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da MacGyver »

Forma Bizzarra.
Prova sul sito Arcadeworlduk.
m0rpheus83
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2018, 9:51
Città: Maida

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da m0rpheus83 »

macgyver ha scritto: 26/05/2018, 13:32 Forma Bizzarra.
Prova sul sito Arcadeworlduk.
Vero.... 😁
Forse così rende più l'idea...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
m0rpheus83
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2018, 9:51
Città: Maida

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da m0rpheus83 »

m0rpheus83 ha scritto: 29/05/2018, 16:20
macgyver ha scritto: 26/05/2018, 13:32 Forma Bizzarra.
Prova sul sito Arcadeworlduk.
Vero.... 😁
Forse così rende più l'idea...
Ho provato sul sito Arcadeworlduk, ma non ne trattano... Solo t-molding😑😑😑😑
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
m0rpheus83
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2018, 9:51
Città: Maida

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da m0rpheus83 »

m0rpheus83 ha scritto: 29/05/2018, 16:20
macgyver ha scritto: 26/05/2018, 13:32 Forma Bizzarra.
Prova sul sito Arcadeworlduk.
Vero.... 😁
Forse così rende più l'idea...
Ho provato sul sito Arcadeworlduk, ma non ne trattano... Solo t-molding😑😑😑😑
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da MacGyver »

Sempre bizzarro rimane.
Scherzo ...
Comunque, stai facendo un buon lavoro e ti ammiro , xche' ti 6 allontanato dalle solite forme standard.
Per umolding, potresti applicare le classiche strisce x auto adesive, ma anche li, devi ricercare misure e colore.
Per la piastra mandorlata invece,se proprio non trovi nessuno, te la faccio io al lavoro, ma dovresti almeno mandarmi un disegno, con le relative quote.
Per la plexy invece, che problemi hai riscontrato?
m0rpheus83
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/05/2018, 9:51
Città: Maida

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da m0rpheus83 »

la piastra mandorlata sto vedendo di risolvere. In zona c'è un'azienda che lavora le grondaie ed hanno le piegatrici industriali con cui possono darle la forma.
per il plexiglass al momento non ci dovrebbero essere problemi. il pannello dei comandi è un compensato da 15mm, mentre il plexiglass l'ho preso da 4mm così da avere lo stesso spessore sia per i profili del cabinato che per quello dei comandi.
Al momento l'unico problema è il poco tempo a disposizione ed il fatto che non riesco a decidere l'u-molding da prendere!!! ho pensato di prenderlo cromato sul sito arcadeoutlet.es, e poi adattero la grafica ai colori. infatti neanche su quest'ultima ho ancora un'idea molto chiara…..
ad ogni modo ci sentiremo a breve, spero nella prossima di poter completare almeno la base, fissandola alla restante parte del cabinato…

buona giornata!
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Saluti a tutti!

Messaggio da MacGyver »

<-thumbup->
Rispondi

Torna a “Mi presento”