Pagina 1 di 1

Goal Goal Goal

Inviato: 13/05/2018, 1:41
da goalgoalgoal
Ciao ragazzi,
quante volte mi son ritrovato a dire a me stesso di voler iniziare un progetto di un cabinato arcade.. Tutt'ora non sono ancora convinto di volerlo fare nell'immediato presente sia per limitazioni dal punto di vista di conoscenze legate al mondo dell'elettronica sia per mancanza di attrezzature adatte per restaurare un cabinato in condizioni precarie. Sebbene la voglia ci sia e tanta, tanto da rubarmi svariati momenti dal mio tempo libero per informarmi su tutto lo scibile al riguardo. Purtroppo come ho già accennato poc'anzi è molto dura dedicarsi in maniera concreta al progetto in questione, soprattutto perchè mi sono trasferito da poco (e da solo) in provincia di Reggio Emilia per motivi di lavoro ed è facilmente intuibile che la mia priorità in questo momento sia quella di ambientarmi in questa nuova realtà e cercare di tirare avanti creandomi dei punti fermi per allegerire il carico di stress che ne deriva dal doversi adattare per forza di cose a un mondo che non ti appartiene.. Forse sto divagando ma credo che centellinare le parole e focalizzarsi troppo sul tema che si intende affrontare distrugga il tema stesso a mio modesto parere. Non sapevo che titolo dare al post, principalmente perchè i soliti "Newbie", "Mi presento" e "Ciao a tutti" mi deprimevano al sol pensiero. Quindi ho deciso di chiamarlo goal goal goal, perchè rappresenta per me uno splendido ricordo dei '90s. Quando in estate andavi a mare tutto il giorno con i tuoi, quando il sole toccava lo zenit ma tu giocavi lo stesso a calcio sulla sabbia bollente, quando il profumo dei croissant caldi sfornati lido si mescolava all'odore di crema solare che ti colava sul viso mentre cercavi di elemosinare 1000 lire ai tuoi per comprare più gettoni possibile e giocare a Goal Goal Goal con tuo cugino. Ringrazio ha dedicato qualche minuto del suo tempo per leggere la mia presentazione, comunque sia la mia idea è quella di comprare un cabinato (possibilmente magnum) a poco prezzo con monitor crt a 15khz funzionante e installare una pandora. Se avete consigli al riguardo sono bene accetti. Ah se qualcuno in provincia di Reggio volesse realizzare un progetto simile al mio sarei ben lieto di avviare una collaborazione. A presto

Re: Goal Goal Goal

Inviato: 13/05/2018, 8:13
da Tox Nox Fox
Ben Arrivato !
Una delle presentazioni più belle lette sin'ora - se la gioca con altre 2 di qualche anno fa ormai.

Il Magnum come struttura è pesante da muovere ma plancia e monitor fanno dimenticare la stazza regalandoti spazio e visuale come pochi altri cab generici, non a casa è un must che molti si ricordano e cercano.

Se cerchi il cab puoi aprire in Mercatino, ma non sarà una ricerca facile.
In secondo luogo, sui vari Gruppi Mercatino di Facebook ogni tanto ne passa qualcuno. Giusto una settimana fa ne ho visto uno blu ad un prezzo ottimo.

Se utilizzi una pandora, l'unica accortezza è quella di controllare di avere la massa sul connettore Jamma solo negli ultimi pin.

http://wp.arcadeitalia.net/schede-multigioco/

Re: Goal Goal Goal

Inviato: 13/05/2018, 13:04
da goalgoalgoal
Ok grazie per le dritte. Sono quasi completamente a digiuno per quanto riguarda il collegamento del monitor CRT alla Pandora. E' complicato? servono adattatori particolari?

Re: Goal Goal Goal

Inviato: 13/05/2018, 14:15
da Tox Nox Fox
Se prendi una Pandora che non sia HD la colleghi direttamente dal connettore jamma

Re: Goal Goal Goal

Inviato: 14/05/2018, 19:45
da MacGyver
Ciao, ben arrivato.

In primis, ti auguro un buon avvenire x il tuo futuro, tanta tranquillita' interiore e felicita' a tutto tondo.
Ti comprendo ;
io ho traslocato 4 volte in 20 anni e potrai ben capire, cosa significa ogni volta, ricominciare tutto da capo, inteso non solo " materialmente ", ma sopratutto " psicologicamente" .

In secundis, spero tanto che tu possa realizzare al più' presto questo tuo sogno, in modo tale che possa svagarti ed allontanare ogni cupo pensiero.

In bocca al lupo e coraggio !!!