Ciao a tutti

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Nikoh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/12/2017, 0:51
Città: Tortoreto
Località: Tortoreto
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da Nikoh »

Come da titolo ;-)
Mi chiamo Nicola, vivo a Tortoreto (TE) e sono appassionato di videogames in genere ed anche di retrogaming vista l'età.
Sto studiando le varie problematiche per arrivare alla fine a costruire un bel cab... chissà se ci riuscirò, finora almeno la parte informatica l'ho messa su perfettamente con Lakka OS, la parte elettronica è un po' il mio tallone di Achille.
Ad ogni modo un saluto a tutti.
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggio da acordo76 »

ciao Nikoh! ....curioso di sapere qualcosa su lakka, proprio non l' ho mai visto in azione! .....se serve qualche info per il cab, chiedi pure ;-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Nikoh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/12/2017, 0:51
Città: Tortoreto
Località: Tortoreto
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Nikoh »

acordo76 ha scritto: 07/12/2017, 0:10 ciao Nikoh! ....curioso di sapere qualcosa su lakka, proprio non l' ho mai visto in azione! .....se serve qualche info per il cab, chiedi pure ;-)
Ciao, bhe guarda io mi sono impazzito per diversi mesi con retropie prima di passare a Lakka per disperazione; quello che ho notato subito è che retropie è un'accozzaglia di roba l'una sopra l'altra, emustation su retroarch su libretro etc. etc. il risultato funziona ma non è assolutamente funzionale; le configurazioni dei joypad mi hanno fatto impazzire perchè tutte differenti tra Finalburn, Mame, snes etc.
In lakka ad esempio il controller bluetooth funziona senza dover installare o configurare nulla, l'interfaccia è gradevole, in pratica quella della PS3 e trattandosi in pratica di retroarch puro c'è tanto materiale e guide in giro. Uniche pecche rilevate sono l'assenza di scraper (c'è solo un generatore di playlist e thumbnails ma che va aiutato parecchio manualmente scriptando qua e la perchè sono più le volte che non riconosce le rom che il contrario), l'assenza di video snaps preview (solo immagini) e mancanza di generatore di playlist customs come ad esempio picchiaduro, platform, ma se si ha un pò di dimestichezza con linux (e un pò di pazienza nel capire il funzionamento) si può fare tutto editando semplicissimi files di testo.
Io personalmente non tornerei a retropie per nulla al mondo, troppo incasinato. se lo provi ed hai bisogno di qualcosa chiedi pure ;-) io ti chiederò sicuramente consiglio per il mio cabinato che prima o poi costruirò....
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
Rispondi

Torna a “Mi presento”