Saluti e presentazione Progetto pandora container

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Saluti e presentazione Progetto pandora container

Messaggio da zanac »

Ciao a tutti,



sono Zanac, videogiocatore dal lontano 1985! Ho vissuto l'epoca degli arcade e degli homecomputer ad 8 bit (tifando la fazione degli MSX ma covando sempre invidia per il più diffuso C64 ;)) uso Linux dal lontano 1998 e in generale mastico pane e informatica (è il mio lavoro in fondo! ;))



Sto progettando un cabinet "maxi" che possa contenere una "pandora box stick arcade", ovvero quelle box con dentro una pandora e con già installati due stick e pulsanti arcade che vendono su internet.

L'idea è di incassare la pandora sticky nella plancia di comando, dato che hanno già uscita video e audio il cabinet dovrà ospitare un monitor e due altoparlanti, oltre che l'alimentatore della pandora.



Vantaggio: la pandora sarebbe incassata ma removibile facilmente, per poter essere trasportata casa di amici dove si può comodamente attaccade ad una TV hdmi (nasce per questo in fondo).



La pandora-box offre inoltre un'altra interessante feature: dispone di una presa USB che collegata ad un rasbperry o PC fa si che venga vista come due joystick con 8 tasti, questo permetterà l'inserimento anche di un rasbperry con caricati emulatori snes,md,daphne che useranno comunque la plancia come fosse il loro input... basterà avere un monitor con due hdmi (o un hdmi+vga), uno collegato alla pandora e uno al rasbperry, a seconda poi che venga alimentata la pandora o il rasbperry si accenderà il sistema "embedded" o il retropie del rasb.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Saluti e presentazione Progetto pandora container

Messaggio da acordo76 »

considerando la qualità di emulazione delle pandora, non certo migliore dell' emulazione raspberry, perchè non fai direttamente tutto con la raspy ? che avresti anche più giochi del mame (e soprattutto sulle pandora mancano davvero tanti titoli "must have")
...penso, dunque sono!
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Saluti e presentazione Progetto pandora container

Messaggio da zanac »

La soluzione descritta presenta un sistema ready to use e trasportabile, e sopratutto il raspberry sarebbe un secondo cuore aggiunto in modo facoltativo... :)
Che poi in realtà userei direttamente un mini pc al posto del raspberry, con su una bella Debian... Ma dato il costo del mini pc a cui punto sarebbe appunto un secondo step che aggiungerei a cabinet ultimato (e intanto così ho comunque un sistema già funzionante basato sulla pandora).
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Saluti e presentazione Progetto pandora container

Messaggio da zanac »

http://www.jammaplus.co.uk/forum/forum_ ... b4-project

Ecco alla fine ho deciso di fare tutto con la pandora. Ho aperto un progetto su github.com, ho fatto porting di un sacco di emulatori, persino playstation e girano divinamente....
Rispondi

Torna a “Mi presento”