Ciao a tutti

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

angiola5
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2017, 18:54
Città: Modena

Ciao a tutti

Messaggio da angiola5 »

Mi presento! Sono Angelo, faccio di professione l'elettrauto, ma come diletto riparo , anzi.....cerco di riparare dispositivi elettronici.
Mi sono inscritto in quanto non conosco la materia , mi è stato chiesto di ripristinare diversi flipper anni 50/ 60 elettromeccanici. Ho accettato la sfida , ma indubbiamente con i miei limiti. Ho già messo mano al primo , con ottima soddisfazione, ma ho ancora qualche perplessità da chiarire.
Spero qui di trovare Amici inanzi tutto, poi qualche buon'anima che eventualmente possa darmi una mano.
Angelo
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Sei il benvenuto
Per facilitare il compito devi fRe foto vetro testa e piano gioco poi foto degli interni e scrivere il guasto
Vedrai sarà un gioco da regazzi sistemarli
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Le foto vetro e piano gioco per capire se originali o copie
Gli interni per capire dai meccanismi se ci sono modifiche o pezzi anomali
angiola5
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2017, 18:54
Città: Modena

Re: Ciao a tutti

Messaggio da angiola5 »

Buona sera a tutti, stò sistemando un Gottlieb Spot Pool, ho visto che qualcuno ha postato il file zip dello schema elettrico, qualcuno di voi ha provato a stamparlo ? Io non riesco ad avere la competezza. (Viene stampato solo in parte ).
Angelo
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

angiola5 ha scritto: 01/05/2017, 21:20 Buona sera a tutti, stò sistemando un Gottlieb Spot Pool, ho visto che qualcuno ha postato il file zip dello schema elettrico, qualcuno di voi ha provato a stamparlo ? Io non riesco ad avere la competezza. (Viene stampato solo in parte ).
Angelo
Posso assicurarti che spesso il solo schema aiuta poco perché non sempre il guasto è circoscrivibile nello schema ma viene da lontano, e poi lo schema corrisponde se i tuoi sono originali altrimenti se rifatti o ricostruiti nulla corrisponde, l'originalità non si giudica del marchio stampato sui meccanismi ma da altro.
Vedi tu, se metti foto come richiesto e spieghi il guasto potresti risolvere velocemente senza schema.
giuliano
angiola5
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2017, 18:54
Città: Modena

Re: Ciao a tutti

Messaggio da angiola5 »

Buon pomeriggio Giuliano, grazie per aver risposto al mio messaggio.
Concordo con te che a volte lo schema non serve, ma come ho premesso nella presentazione prima d'ora non avevo mai aperto un flipper. Poi per sistema mio di lavorare, sono più propenso a documentarmi, dove possibile ancor prima di mettere le mani su qualunque apparecchio ! A magior ragione che non è di mia proprietà e trà l'altro questo flipper si trova a 30 Kilometri da qui! Comunque, cerco dove e come mi è possibile spiegare quello che abbiamo notato dopo aver sistemato l'azzeramento dei contatori sulla testata e trovato un filo dissaldato. Sostituito tutte le lampadine , ma praticamente detto del proprietario, simulando il funzionamento anche effettivamente facendo attivare il bonues e mandando in buca la sesta pallina dovrebbe azzerarsi tutto e diseccitarsi i relè delle lampade.Il reset viene effettuato, ma il relè 2-3-7/11-12/15 non ritornano nella posizione iniziale. Sembra che rimangano per un qualunque motivo eccitati. Provato e riprovato, la cosa non è casuale, ma succede sempre ! Per questo cercavo d capire cosa accomuna questi quattro relè .
Spero di essermi spiegato. (Scusate la mia poca conoscenza dei termini in campo Flipper )
Angelo
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Ciao Angelo, purtroppo quello che spieghi non porta a dare risposte perché una riparazione online non funziona in questo modo, elencare i relè non aiuta perché soltanto chi ha davanti il tuo flipper potrebbe capire sempre che poi sia originale americano di prima costruzione e non ricostruito su vecchia macchina.
Vediamo se Patric leggendo la discussione sa suggerirti dove si trovano online gli schemi che ordinati ti vengono spediti a casa.

Peccato non poter usare il metodo tradizionale del forum perché sarebbe stato un vero piacere iniziare sia per Meglioprimo che in due parole ti avrebbe guidato che per me, siamo sempre in cerca di chi ha il vecchio flipper guasto ma attualmente sono ancora pochi gli amici dei flipper nel forum.

Vedi tu se hai bisogno batti un colpo ma il metodo è partire descrivendo il gusto elementarmente e mettere foto del vetro testa e foto del piano gioco poi flipper aperto panoramiche testa piano motore e sotto piano gioco, e magari i particolari di quello che ritieni utile, poi se altre servono ti verranno chieste ma se il flipper non è accanto al pc allora devi fare altrimenti
giuliano
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Angelo, quello che c'è di bello in questo forum e in un altro è che a domanda risponde, ovvero tu davanti al flipper guardi e scrivi ti viene risposto immediatamente quasi sempre e fatte le prove ancora scrivi e a mente calda si procede.
Dico questo perché ho trovato dei forum, non di giochi, dove trovavi magari una discussione di un certi vino e la risposta era dopo due mesi, no qua se metti in condizione di capire trovi le risposte immediate, poi io faccio solo molta confusione scrivendo anche a vanvera ma se usi il sistema richiesto Meglioprimo ti guida come fosse li con te e tu i suoi occhi, prova!
giuliano
Rispondi

Torna a “Mi presento”