Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Digimorf
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2016, 13:51
Città: Modena

Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Messaggio da Digimorf »

Buongiorno a tutti,

sono stato molto lieto di avervi conosciuto al Modena Nerd in questo week-end. I vostri Arcades erano fantastici ed impeccabili. Ho avuto modo di chiacchierare un po' con voi e ho anche avuto il piacere di condividere i miei emulatori di retro computers con voi allo stand del MakeIt Modena. Io da buon "finanziatore" delle sale gioco negli anni 80 ho nel cuore gli arcades ed i retro computer, ormai forse come un'ossessione. Anni fa ho preso un vecchio cabinato JAMMA pronto scheda e cannibalizzandolo gli misi un PC con AdvanceMame. Girava tutto in DOS, ma dopo un lavoro faraonico per la configurazione sono riuscito ad usarlo per un discreto periodo :)

Poi ho incominciato a scrivere i miei emulatori, principalmente per il WEB. Scelsi ActionScript per FLASH e scrissi il mio primo emulatore per il mio primo Home computer: il SEGA SC-3000. Poi ne ho fatti altri, MSX, ColecoVision, SEGA Master System... Mi imbarcai poi nel provare a fare un "Sotto-MAME" in Flash, e iniziai a riscrivere i primi giochi (PacMan, Pengo, LadyBug etc ) su FLASH... Tanto divertimento direi :)

Poi sono passato ai microcontroller, fino a portare al Modena Nerd il mio "Personale" Apple-1 replica... Una scheda ARM Cortex, travestita da Apple-1 in legno corredata da mini monitor CRT. Ore di svago, divertimento e tanta passione.

Mi ha fatto tanto piacere incontrarvi e rinnovo i complimenti per il vostro gran lavoro. Spero si possa fare qualcosa di bello insieme!

A presto,
Francesco.
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Messaggio da Morra76 »

Ciao Francesco, sono Morra76, sono venuto al tuo stand e mi hai illustrato tuttii tuoi progetti... Ancora complimenti e benvenuto sul forum! :)
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao e benvenuto <-shake2->
Poi apri un tread e pubblichi qualche fotina <-sbav->
Digimorf
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2016, 13:51
Città: Modena

Re: Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Messaggio da Digimorf »

Morra76 ha scritto:Ciao Francesco, sono Morra76, sono venuto al tuo stand e mi hai illustrato tuttii tuoi progetti... Ancora complimenti e benvenuto sul forum! :)
Ciao! Piacere di "rivederti", grazie per l'accoglienza!
Dungeonmaster ha scritto:... apri un tread e pubblichi qualche fotina <-sbav->
Ciao e grazie! :) Questo è il primo...

viewtopic.php?f=79&t=26632
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Messaggio da TheBaro »

Benvenuto...io purtroppo nn ce l'ho fatta a passare al vostro stand , ma di sfuggita ho visto cosa interessantissime...sentiamoci e ipotizziamo una collaborazione....abbiamo anche il nostro buon Morra che e di Modena, quindi meglio di cosi!!!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Digimorf
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/09/2016, 13:51
Città: Modena

Re: Felice di avervi conosciuto al Modena Nerd!

Messaggio da Digimorf »

Assolutamente Sì!

Il retro scorre forte nelle mie vene, e anche se sono più per i retro computer/console, sono stato anchio un volontario donatore di paghetta alle sale gioco :) Per qualche anno ho cercato di autocostruirmi una piccola console MAME, era sotto DOS, usavo AdvanceMAME, un delirio :) Poi la scelta migliore fu un cabinato JAMMA pronto scheda ed un PC. Però sempre DOS.

I miei preferiti:
BombJack
Solomon's Key
Ghost'n'Goblins
Neo Turf Master
Neo Drift
Puzzle Bobble
Golden Axe (Finito in sala giochi)

Per qualsiasi cosa contattatemi pure!
Rispondi

Torna a “Mi presento”