sono stato molto lieto di avervi conosciuto al Modena Nerd in questo week-end. I vostri Arcades erano fantastici ed impeccabili. Ho avuto modo di chiacchierare un po' con voi e ho anche avuto il piacere di condividere i miei emulatori di retro computers con voi allo stand del MakeIt Modena. Io da buon "finanziatore" delle sale gioco negli anni 80 ho nel cuore gli arcades ed i retro computer, ormai forse come un'ossessione. Anni fa ho preso un vecchio cabinato JAMMA pronto scheda e cannibalizzandolo gli misi un PC con AdvanceMame. Girava tutto in DOS, ma dopo un lavoro faraonico per la configurazione sono riuscito ad usarlo per un discreto periodo

Poi ho incominciato a scrivere i miei emulatori, principalmente per il WEB. Scelsi ActionScript per FLASH e scrissi il mio primo emulatore per il mio primo Home computer: il SEGA SC-3000. Poi ne ho fatti altri, MSX, ColecoVision, SEGA Master System... Mi imbarcai poi nel provare a fare un "Sotto-MAME" in Flash, e iniziai a riscrivere i primi giochi (PacMan, Pengo, LadyBug etc ) su FLASH... Tanto divertimento direi

Poi sono passato ai microcontroller, fino a portare al Modena Nerd il mio "Personale" Apple-1 replica... Una scheda ARM Cortex, travestita da Apple-1 in legno corredata da mini monitor CRT. Ore di svago, divertimento e tanta passione.
Mi ha fatto tanto piacere incontrarvi e rinnovo i complimenti per il vostro gran lavoro. Spero si possa fare qualcosa di bello insieme!
A presto,
Francesco.