Nato e cresciuto in sale giochi...

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Nato e cresciuto in sale giochi...

Messaggio da donluca »

...finchè ci sono state!

Da bambino (e ragazzino) bazzicavo perennemente nelle sale giochi. Non mi importava se ero in gita fuori porta con i miei genitori, se vedevo una sala giochi dovevo fermarmi e lasciare il segno! (negli high score ovviamente :P )

Sono un ragazzo romano di 29 anni, appassionato di retrogaming e musica, forse qualcuno già mi conosce per i contributi alla comunità attraverso il mio progetto, The 16-bit Audiophile Project.

E' da più di un anno che sto mettendo da parte mese dopo mese un po' di quattrini per realizzare un sogno che ho sin da piccolo: avere un cabinato autentico in casa! :D
Ho già una scheda MVS collegata ad un Sony BVM 14M4DE con due arcade stick fatti in casa, ma il cabinato... è tutta un'altra cosa!

Sono alla ricerca di informazioni e presto aprirò un thread dove condividerò con voi i miei dubbi e paturnie sull'acquisto che spero presto di fare.

Ho già gli occhi sulla mia preda... un candy cab della serie City della SEGA! (SEGA fanboy tutta la vita!)

Un saluto a tutti della comunità!
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nato e cresciuto in sale giochi...

Messaggio da rufus »

Ottima scelta, ne devi mettere via di soldi per quel gioiellino giap 8-)
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Nato e cresciuto in sale giochi...

Messaggio da donluca »

Lasciamo sta va, fosse solo quello il problema! Trovarne uno in condizioni decenti pure sta diventando un'impresa disperata.

Ho 200 alert sui peggio siti così che venga notificato appena vengono messi in vendita. L'ultimo Blast City che ho visto è andato venduto 24 minuti dopo che è stata messa l'inserzione perdiana... manco il tempo di guardarmi per bene le foto per sincerarmi delle condizioni!

La cosa bella poi è che i Naomi Universal invece ce ne stanno a palate e pure a prezzi bassi, c'era uno di Milano che ne stava vendendo 5 da ricondizionare (alcuni non erano funzionanti, tipo monitor rotto o altro) a 180 euro (tutti e 5, sennò 50 euro l'uno) e su ebay ce n'era un altro che vendeva il suo Naomi Universal perfetto a 300 euri + spedizione.
Il problema è il monitor 31khz e trovare un Nanao MS8/9 è un'impresa ancora più disperata!

Vabbè va, vado ad aprire il mio topic di richiesta aiuto sennò finisco per scrivere tutto qui :D
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nato e cresciuto in sale giochi...

Messaggio da rufus »

Io l'ho preso proprio dalla stessa fonte a Milano.
Il mio verrà convertito in sit down il prima possibile, niente Nanao, solo Snawa che però pare essere convertibile con chassis tri-sync.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Nato e cresciuto in sale giochi...

Messaggio da rufus »

immagino che questi in UK li hai già visti, col cambio e la spedizione una mazzata

http://videotronicsuk.com/arcade-machines/cabinets.html
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Nato e cresciuto in sale giochi...

Messaggio da donluca »

Per un attimo avevo pensato "ah bè, non sono poi così male i prezzi", poi ho realizzato che erano in sterline... decisamente troppo :P

Ok che andrò a spendere una fracca di soldi, però insomma... c'è un limite! con 750-800 mi prenderei un New Astro City completamente ricondizionato (pulito, lavato, monitor recappato, ecc...)

www.shadaloo.eu
Rispondi

Torna a “Mi presento”