Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
maxtex74
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2014, 12:44
Città: Arezzo

Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da maxtex74 »

Salve
Sono Massimiliano( Max per li amici) un bambino di 40 anni appassionato di videogiochi , oltre che ad un tecnico riparatore , e dopo diversi anni mi è ritornata la passione per i videogiochi arcade ,visto che in rete si può recuperare un sacco di schede PCB a prezzi onesti ,cosa impossibile anni fa , forse a causa della crisi e sulle console moderne non fanno più quei meravigliosi videogames.

Sto recuperando sia Schede Jamma PCB e cartucce per Neo Geo MVS ,sia funzionanti che gusta e per questi voglio scambiare idee o soluzioni per riparare o ripristinare questi pezzi di storia videoludica.
Ho un cabinato semplice da una postazione con un monitor da 17° e una supergun con joystick Neo Geo che ho collegato ad una vecchia tv crt 28"
Sono contrario ad emulatori e progetti del genere ,non sono la stessa cosa che usare e giocare con una scheda hardware originale al silicio,con CPU ,ROM e Eprom veri...filosofia tutta mia <-innocent->

Grazie


P.S.:Sono un appassionato anche di fumetti ,ma questo è un altra cosa <-innocent->
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da Furiola »

<-shake2->

Ciao Max!
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da Paolo63 »

Sempre apprezzato un tecnico riparatore ! Di che genere di riparazioni si tratta ? Televisori ed elettrodomestici in genere ?
Benvenuto !
Avatar utente
maxtex74
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2014, 12:44
Città: Arezzo

Re: Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da maxtex74 »

Ciao
No riparo macchina da uffici ,da computer a stampanti ,fotocopiatori ,multifunzioni e fax...e rigenero toner .

Lavoro che da quando ho iniziato dava le sue soddisfazioni ,specialmente economiche , ma adesso si fa la fame pure qui :(
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da Paolo63 »

Orco can, avrei detto il contrario. Speravo che almeno in tempo di crisi la gente fosse meno consumista e facesse riparare le cose invece che comprarne delle nuove... ma se pero' le cose non si rompono perche' col poco lavoro che c'e' non si usano, allora ahi ahi ahi
Avatar utente
maxtex74
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/08/2014, 12:44
Città: Arezzo

Re: Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da maxtex74 »

Paolo63 ha scritto:Orco can, avrei detto il contrario. Speravo che almeno in tempo di crisi la gente fosse meno consumista e facesse riparare le cose invece che comprarne delle nuove... ma se pero' le cose non si rompono perche' col poco lavoro che c'e' non si usano, allora ahi ahi ahi
Caro Paolo (Ti posso dare del tu?)
Non è così ,le macchine si rompono ,anzi più di prima ,ma non fanno più pezzi i ricambio , e non conviene più ripararle con i prezzi di oggi...un macchina dura in media 2 anni ,il tempo della garanzia , poi ne tirano fuori subito un altra, specialmente per il mercato del consumer ,poi quelle professionali passano avanti società grosse ,anche da fuori ,con più mezzi e soldi ,non c'è più concorrenza o è ridotta all'osso...che schifo <-dash->
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Salve da un appassionato di videogiochi da sempre

Messaggio da cyborg »

Ciao Max, benvenuto anche da parte mia <-shake2->
Orazio
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Mi presento”