Toc Toc......è permesso ?

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Salterino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/09/2014, 12:06
Città: RAVENNA
Grazie Ricevuti: 2 volte

Toc Toc......è permesso ?

Messaggio da Salterino »

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto ed approfitto per presentarmi.

Ho 40 anni e i videogames (arcade in particolare) sono da circa 35 anni una delle mie grandi passioni. Nel tempo ho avuto una quindicina di sistemi tra console, home computers e Personal Computers.

Da ragazzino ho lavorato parecchio sulle due CPU (e le macchine che le ospitavano) che dominavano la scena dell'epoca: Zilog Z80 e Motorola 68000. Negli ultimi 7/8 anni ho anche costruito un paio di arcade sticks e modificato un cabinet.

Tempo permettendo, cercherò di frequentare il più possibile il forum.

Anche se sarà un impresa titanica data la quantità di informazioni e consigli presenti sul forum, tenterò in punta di piedi di dire la mia e dando il mio piccolo contributo.

Ci si legge, saluti a tutti.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Toc Toc......è permesso ?

Messaggio da TheBaro »

e allora...benvenuto!!!!
parlaci un po del tuto lavoro passato sulle cpu e vecchi retrocomputer..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Salterino
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/09/2014, 12:06
Città: RAVENNA
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Toc Toc......è permesso ?

Messaggio da Salterino »

Grazie dell'accoglienza.

Ho iniziato con il mitico Speccy 48 di casa Sinclair. Usavo il Champ come debugger "looking for a life poke".
Poi ho dovuto avere a che fare anche con le CPU MOS Tech del C64 e console varie......perdonatemi ma preferivo di gran lunga i registri dello Z80.....tra l'altro ho avuto anche la fortuna di conoscere e fare un una bella chiacchierata con Mr. Chip Federico Faggin oramai un decina d'anni fa.....pensavo di conoscere tutte le istruzioni non documentate dello Z80....mi ha ovviamente "smerdato" passatemi il termine in tre secondi. Ai tempi diedi una mano anche ad una banca che stava programmando il proprio software (ahhhh, i tempi dell' M24).

Poi la nuova generazione, l'Amiga e l'Atari ST e il biscottone di casa Motorola.....gran chip e anche qua qualche collaborazione con un paio di note Crew per il dumping dei floppies.
Avatar utente
maria78x

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/04/2014, 16:17
Medaglie: 1
Città: Alessndria
Località: Alessandria

Re: Toc Toc......è permesso ?

Messaggio da maria78x »

Benvenuto nel forum !!!
Rispondi

Torna a “Mi presento”