Eccomi qui :-)

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

FabSca

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: ISILI

Eccomi qui :-)

Messaggio da FabSca »

Ciao a tutti,
sono nato nel 72 e all'eta' di 6 anni ho avuto in regalo il primo scacciapensieri (il PACMAN), da quel giochino elettronico e' nata la mia passione per i videogames, all'eta' di 9 anni la prima console (Sinclair Spectrum 48k) con il quale, all'inizio giocavo, poi pian piano ho scoperto il Basic e mi son messo a creare disegni e routine da far fare allo spectrum, poi successivamente ho scoperto il codice macchina e a furia di peek e poke ho cominciato ed elaborare i giochi dello spectrum per modificarli..... matto da legare..... avevo 12 anni, le sale giochi erano il mio ambiente, con 200lire stavo una giornata intera al NIBBLER... poi il primo pc, un 8088 con doppio lettore floppy da 5,25, in uno il dos e nell'altro le applicazioni, ora, a 41 anni sto tornando bambino.... ho avuto la xbox, la psone, la two, ho tuttora una ps3 e la xbox360, ho il mame (non aggiornato, 0.144) con il quale ogni tanto mi do una rinfrescata giocando a ghosts 'n' goblins. green beret, mr. Do ecc.
Ora son titolare di un negozio di informatica, telefonia ed elettronica e il tempo e' veramente poco....
Ho appena acquistato un cabinato con 2 joystick e 8 pulsanti per player con interfaccia USB e mi sto avvicinando all'Hyperspin.
Sto iniziando a settare il frontend cercando di inserire tutti gli emulatori e le relative rom, artwork, video preview.
Spero che questo forum mi aiuti a capire qualcosa di piu' e spero anche io di riuscire a dare qualche contributo (iniziero' facendo la donazione :-D )
A presto, un caloroso saluto a tutti.

Fab
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: Eccomi qui :-)

Messaggio da griffon »

Ciao e benvenuto ! <-shake2->

Siamo quasi coetanei e di estrazione similare 8-) Ti troverai bene qui <-thumbup->
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Eccomi qui :-)

Messaggio da cyborg »

Intanto ciao e benvenuto <-shake2->
Waw che presentazione....sembra quasi di conoscerti :wink:
Tranquillo, qui sei tra gente serissima, che gioca solo per passione, proprio come tè.
Per il cab apri pure un topic dedicato (con moooolte foto mi raccomando), e vedrai che una mano arriverà sicuramente :wink:
Orazio.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Eccomi qui :-)

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao e benvenuto ;)
Avatar utente
icejoker

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/05/2014, 12:09
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: Eccomi qui :-)

Messaggio da icejoker »

E benvenuto!!!
Rispondi

Torna a “Mi presento”