Pagina 1 di 3

Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 17/02/2008, 11:12
da rgbsystem
Come ben sapete e per chi non lo sapesse per postare le immagini è consigliato ma non obbligatorio postare le immagini in server hosting, questo perchè? ebbene il primo velocizza il caricamento delle immagini all'apertura della discussione in atto che stiamo visitando o dove stiamo anche postando, venendo incontro a tutti gli utenti, sia per chi ha una connesione analogica (carlo magno vs giulio cesare) sia per chi utilizza una connessione a banda larga (w mamma telecoma..........). Il secondo motivo è sempre in tema di velocità ma anche di spazio web, anche se abbiamo una casa e un dominio personale, lo spazio non è illimitato e il server dove ospita non è un otto-core della intel o giù di li, quindi è sconsigliato per tutti gli utenti postare direttamente dal sito, anche se c'è la possibilità di farlo, però è una forma di rispetto verso tutti gli altri e possiamo dire una lunga permanenza sul server dove siamo senza rallentamenti. per tutti coloro che non sanno come si postano le immagini da hosting, ricordiamo che siamo tutti qui per aiutarci e aiutare, basta chiedere e attendere la risposta!
grazie

detto questo la domanda più spontanea è ma se c'è image shack perchè aggiungerne altri? ebbene image shack non è infinito, negli ultimi tempi è rallentato, ci sono buone possibilità che venga tolto oppure venga fatta pulizia all'interno, qui di seguito c'è una raccolta di hosting, ripeto non è una lista completa ma valida perchè li ho provati e mi sono stati anche consigliati da altri utenti/amici di vari forum.

http://allyoucanupload.webshots.com/
http://photobucket.com/
http://imagevenue.com/
http://tinypic.com/
http://www.freeimagehosting.net/
http://www.imgplace.com/
http://www.pictiger.com/
http://www.allfreeportal.com/imghost/

per chi ne conoscesse altri affidabili e veloci è il benvenuto!

Inviato: 18/02/2008, 19:20
da pucci
io eliminerei completamente le foto "interne" al forum. succhiano banda inutilmente. in fondo nel vecchio forum è sempre stata addottata la politica delle foto esterne.

Re:

Inviato: 18/02/2008, 20:09
da rgbsystem
pucci ha scritto:io eliminerei completamente le foto "interne" al forum. succhiano banda inutilmente. in fondo nel vecchio forum è sempre stata addottata la politica delle foto esterne.
yes, a good idea!

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 18/02/2008, 21:26
da TheBaro
si..al max si lasciano gli snap...

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 22/03/2008, 19:16
da ALLPRO
TheBaro ha scritto:si..al max si lasciano gli snap...
ok :oops:

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 18/05/2008, 21:04
da rgbsystem
http://www.imagebam.com/
nuovo hosting basato su un server linux dedicato, molto veloce! da provare.

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 29/06/2008, 10:43
da rgbsystem
http://www.flickr.com/
altro file hosting........

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 29/06/2008, 18:54
da TheBaro
ottimo rgb...aggiorniamo pero solo il primo post cosi troviamo tutto li.. <-thumbup->

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 29/06/2008, 19:47
da rgbsystem
c'è qualche hosting che dopo un periodo di tempo elimina la immagini, questo è un peccato sia per le discussioni attive sia per qualsiasi consultazione, adesso rifaccio un elenco degli hosting attivi, purtroppo, un esempio è quello che usavo nella firma, che si è perso, se invece di essere un collegamento alla firma era un collegamento su una discussione attiva si aveva perso tutto....mi verrebe da dire se si usasse un po' dello spazio che si ha nel sito per gli hosting?si caricherebbe troppo il server che ci ospita?in teoria non dovrebbe avere rallentamenti il forum ma solo in quantitativo di spazio che si ha con l'hosting, però in caso di backup si avrebbe tutto....che ne pensi?

Re: Hosting per foto da inserire nel forum

Inviato: 30/06/2008, 21:47
da TheBaro
si si potrebbe...bisogna solo gestire gli accessi..potremmo usare la wiki e farne uno spazio apposta...noi di spazio web ne abbiamo illimitato..
fai una prova con le immagini nella tua firma...buttale nella wiki in una cartella apposta e linkale..