Un saluto a tutti!!!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

walterlor
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2007, 12:48

Un saluto a tutti!!!

Messaggio da walterlor »

Ciao Sono Walter da bologna, ho 31anni, girovagando per internet ho trovato il vostro forum che mi ha fatto riscoprire i bei ricordi passati d’avanti ai videogames. Possiedo già da tempo una piccola collezione di vecchi giochi arcade con meme32, che però uso raramente soprattutto per la scomodità di gioco con la tastiera :( .
Da giorni leggendo i vostri post e guardando le vostre foto, mi è venuta la voglia di costruirmi un cabinet arcade :idea: (devo ancora riuscire a convincere mia moglie [-o< ) per godermi al pieno, questi fantastici giochi. Sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto, perché in materia sono un vero principiante. Oppure, su ebay, ho visto un utente che vende un cd con una guida per autocostuirsi un arcade cabinato, secondo voi faccio bene a comprarlo :?:
Possiedo già un vecchio computer, che non uso più da qualche anno, da dedicare al cabinato. Nei prossimi giorni farò una ricerca nella zona di bologna, per vedere di trovare un cabinato anni 80 originale. Vi terrò informati sui risultati della ricerca. Per adesso vi saluto, alla prossima Ciao
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Un saluto a tutti!!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

walterlor ha scritto:Ciao Sono Walter da bologna, ho 31anni, girovagando per internet ho trovato il vostro forum che mi ha fatto riscoprire i bei ricordi passati d’avanti ai videogames. Possiedo già da tempo una piccola collezione di vecchi giochi arcade con meme32, che però uso raramente soprattutto per la scomodità di gioco con la tastiera :( .
Da giorni leggendo i vostri post e guardando le vostre foto, mi è venuta la voglia di costruirmi un cabinet arcade :idea: (devo ancora riuscire a convincere mia moglie [-o< ) per godermi al pieno, questi fantastici giochi. Sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto, perché in materia sono un vero principiante.
Ciao e benvenuto.. ricorda che un Mame Cab è anche un bel oggetto di arredamento..
walterlor ha scritto: Oppure, su ebay, ho visto un utente che vende un cd con una guida per autocostuirsi un arcade cabinato, secondo voi faccio bene a comprarlo :?:
NO!
walterlor ha scritto: Possiedo già un vecchio computer, che non uso più da qualche anno, da dedicare al cabinato. Nei prossimi giorni farò una ricerca nella zona di bologna, per vedere di trovare un cabinato anni 80 originale. Vi terrò informati sui risultati della ricerca. Per adesso vi saluto, alla prossima Ciao
Qualcosa c'è, io sono di Ferrara e se vuoi ho due posti dove si potrebbero trovare ancora Cab, ma non ti so dire i prezzi.
Seretur
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/11/2007, 11:53

Messaggio da Seretur »

Ciao , dalla mia esperienza personale la cosa più difficile da fare non è autocostruirsi un cabinato ma convincere la moglie.

Augurissimi e benvenuto
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

hehehe, ciao e benvenuto. Leggiti un po di post e vedrai che il cd non ti servirà. E poi ci siamo noi, no?
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao e benvenuto :)
pure io concordo con il no secco al cd di ebay quì puoi già trovare la maggior parte delle info che ti servono al max chiedi ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ma soprattutto quei simpaticoni che fanno ste guide, non fanno altro che andare in giro per i forum come questo a prendere notizie dagli altri e poi ne cercano il lucro...sono semplicemente dei miserabili morti di fame
ciò che nasce gratis DEVE rimanere gratis!
ah dimenticavo..benvenuto!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

benvenuto :D!
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
walterlor
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/12/2007, 12:48

Messaggio da walterlor »

Grazie Ragazzi,
OK, allora niente cd guida, si in effetti i vostri argomenti sono più che esaurienti.
Concordo con quello che ha scritto tox nox fox, il cab è anche un bel oggetto d’arredo, proprio per questo motivo ne voglio acquistare uno originale degl’anni 80, questa è una delle strategie per riuscire a convincere mia moglie!!!! :wink:
Se mi fai sapere dove sono questi posti a ferrara, posso farci un salto, tanto ferrara bologna e 30minuti.
Sempre su ebay, ho visto un mangum in vendita a modena per 150euro, funzionante, secondo voi è un buon prezzo?
Saluto tutti
Walter
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

a Fe puoi andare nei due bowling
uno a Francolino e uno in via eridano, sopra al centro commerciale il diamante. o Bennet, vicino al mediaworld..
Vai sù e dici al tipo della cassa che ti mando io.. ehehe :wink:
Ho preso qualche Cab da loro..
Di solito sono abbastanza lenti, ma qualcosa salta sempre fuori..
A Francolino invece ho parlato col propietario che pare ne abbia un bel pò da vendere, ma tutti 'standard', non dedicati a qualche gioco preciso..
Ma bisogna chiedere..
Adesso con le Feste Natalizie potresti farci un salto e buttare la voce..
Rispondi

Torna a “Mi presento”