...sono nuovo

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

h7-25
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2007, 2:59

...sono nuovo

Messaggio da h7-25 »

Ciao, sono uno che molti anni fa si è divertito molto con dei platform game 2d e da allora ne vorrebbe ritrovare il "feeling"...se avessi il posto dove metterlo proverei con un vero cabinato dell'epoca ma per il momento con il poco tempo che ho a disposizione mi interesso all'aspetto elettronico dei sistemi di controllo usati nei giochi arcade.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

benventuo!!
realizzati un table-cab che non occupa spazio e ti da il feeling retro'!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

ciao
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Benvenutoo^^
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
h7-25
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2007, 2:59

Messaggio da h7-25 »

Grazie a tutti del benvenuto, e scusate per il ritardo nella risposta a questo post, ma ogni volta che mi sono collegato a questo forum l'ho fatto per "lurkare" un po'... sono rimasto stupito di quanto lavoro alcuni di voi abbiano svolto per realizzare in proprio un cabinato completo...
Complimenti per il tuo bllpla lo trovo eccellente: anche ci attaccherei degli adesivi sopra per renderlo più colorato, ma suppongo sia bianco per intonarsi con l'arredamento.

Non ho molto spazio in casa, per cui attualmente ho semplicemente rinnovato un po' un "joystick artigianale" con 8 pulsanti dopo aver comprato la scheda di picerno (dato che il ritardo introdotto dalla porta joystick della scheda audio lo trovavo inaccettabile...). Quasi mi vergogno a pubblicare una foto, visto i lavori che molti di voi hanno realizzato qui dentro.

Immagine

Come si può notare, è un po' rudimentale, ma almeno il "feeling" al tocco è quello giusto.
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Benvenuto e complimenti per il joystick!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11847
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bello il Joystick!
Io lo avrei fatto leggermente più lungo per avere più spazio per le mani, ma lo vedo in foto, magari va benissimo uguale..
:P
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Messaggio da picerno »

h7-25 ha scritto: Come si può notare, è un po' rudimentale, ma almeno il "feeling" al tocco è quello giusto.
questo è quello che conta. :wink:

mi pare di capire che l'interfaccia ha soddisfatto le tue aspettative :D
h7-25
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2007, 2:59

Messaggio da h7-25 »

Grazie per i complimenti :oops:

@tox nox fox:
Se lo facevo più lungo non era comodo da mettere sulle ginocchia. E poi è già abbastanza pesante.
Considera che il legno utilizzato è del compensato marino... è estremamente resistente, pure troppo,
ma, pesa abbastanza e da lavorare è terrificante. Ho commesso un errore da principiante, ma d'altronde la
scatola in legno l'avevo costruita oltre 5 anni fa.
Più che altro i pulsanti per il flipper li avrei dovuti mettere più al centro, ma in questo modo avrei avuto
dei problemi a piazzare i microswitch del joystick.

@picerno:
Si, l'interfaccia è ottima, veramente ben fatta (pure con alcuni componenti in smd).
La "presa passante" però essendo corta 5cm circa ho dovuto lasciarla all'interno dello scatolotto.
Appena ho un po' più di tempo vorrei riuscire a crearne una anch'io ... su millefori.
Per ora ho seri dubbi su come gestire il protocollo ps2 con il pic.

@bllpla:
Ho aperto il tuo sito :)
Mi sono cascate le braccia per la musica... il mio videogioco preferito è "Turrican" e ci hai messo il mid di turrican 1. Il tuo cabinato mi piace ancora di più :D
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

complimenti pure a te per il joy e grazie per i complimenti :)

turrican dici ???

non lo conosco ma che roba è ???

;) l' ho giocato fino allo sfinimento dal c64 all' amiga al pc engine e super nintendo :) credo sia il più grande gioco della STORIA dei VG
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Rispondi

Torna a “Mi presento”