Ricomincio da niubbo

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
Loris Biaggi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 298
Iscritto il: 04/08/2014, 12:33
Città: Perugia

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Loris Biaggi »

Tox Nox Fox ha scritto:Veramente né abbiamo parlato e si è deciso di non permettere il cambio Nick per tanti motivi.
Non è che non si può: non è una bella cosa per tanti motivi.
Chi vi conosce con un Nick poi potrebbe non connettere i due nominativi ecc
Tra l'altro, avere due id è solitamente punito con il ban.
Il vecchio lo banneremo a questo punto
Ho accettato senza dire una parola il fatto che non si possa cambiare nick.
Ma visto che spieghi, ti rispondo. In assoluto non so dirti, ma nel mio caso genera più confusione il vecchio nick che il nuovo, visto che sugli altri forum arcade sono da anni Loris Biaggi... e spesso la gente mi dice "ah, ma tu sei Loris Biaggi, con questi nick non ci si capisce niente!".
Su altri forum si può fare senza nessun problema.
Di solito basta scrivere per qualche mese sulla firma qual'era il vecchio id, così la "confusione" si risolve presto.
Ti fa cambiare nome anche ebay!
Per quanto riguarda il ban.. beh, magari andrebbe avvisato, visto che l'ho chiesto da tempo.
Per il ban di quello vecchio, ovviamente non lo uso, ma vi chiederei un po' di tempo, visto che ho diversi thread che potrei recuperare.
A me sembra che avete sempre una visione un po' troppo rigida... un po' di elasticità non fa male, è un forum, non è un'azienda.
-------> ARCADE CLUB <-------
Associazione per appassionati di
videogames arcade, a Perugia!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Zak0077 »

Ma allora visto che è tutto chiaro, fa cambiare il nick al vecchio account....anche perche ha una sua storia quel nick
Che dici tox, uno strappetto alla regola si puo fare?
È sempre stato un utente corretto, nn credo ci siano problemi!!!
Avatar utente
Loris Biaggi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 298
Iscritto il: 04/08/2014, 12:33
Città: Perugia

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Loris Biaggi »

Zak0077 ha scritto:Ma allora visto che è tutto chiaro, fa cambiare il nick al vecchio account....anche perche ha una sua storia quel nick
Che dici tox, uno strappetto alla regola si puo fare?
È sempre stato un utente corretto, nn credo ci siano problemi!!!
Non chiedo strappi alla regola, ci mancherebbe, non voglio trattamenti speciali ne' creare precedenti.
Sicuramente se la motivazione è "non generare confusione", questa soluzione crea più disagio e confusione di un semplicissimo cambio di nome ;)
-------> ARCADE CLUB <-------
Associazione per appassionati di
videogames arcade, a Perugia!
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Zak0077 »

Anche perche poi...come fai a modificare i tuoi post con un account nuovo?
Anche secondo me magari era piu semplice cambiare nome, alla fine sei sempre te!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11845
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io spiego tranquillamente quanto è stato detto e deciso fra noi moderatori.
L'elasticità mentale, così come dobbiamo averla noi mod dovreste cercare di farla anche vostra come utenti.
Avete chiesto in più utenti un eventuale cambio nick e a tutti voi è stato detto no per i motivi che vi ho già detto: a nostro modo di vedere non è buona cosa modificare i nick.
Può creare confusione anche per chi, magari ha qualche scheletro nell'armadio o anche solo per certi aspetti tecnici (che ne so, la bacheca record, ad esempio, piuttosto che altre situazioni)
Non muore nessuno se si cambia il nick. Ma è stato deciso il no.
punto.
Non riesco a capacitarmi del perché ogni volta che mi trovo a dire no poi devo spiegare il motivo a più riprese.
Questo è un Forum? e come tale ha un Regolamento. Il regolamento è questo e basta.
Nei, pochi per carità, Forum che frequento io non è ammesso avere due account pena il BAN di entrambi, non è nemmeno una Regola esplicità in quanto è la 'normalità'. Torniamo all'elasticità mentale: nessuno ti ha bannato su entrambi gli account, ma mettiti nei panni di un mod che ha discusso l'eventuale cambio nick con gli altri e assieme allo staff si è deciso per il no.
Tu ti iscrivi nuovamente con un nuovo nick senza avvisare (io non ho visto nessuna discussione a riguardo in area mod quindi presumo che nessuno lo sapesse)
Normalmente saresti stato richiamato, non dico bannato perché comunque non l'hai fatto con cattive intenzioni, ma richiamato sicuramente.
Nessuno ti ha detto niente. O mi sbaglio?
Senza rancore, ma io quando vivo un Forum mi sento sempre a casa di altri, dove 'altri' è la comunità, tutti l'utenza del Forum e non penserei mai, ad esempio, di fare un nuovo account perché il vecchio ha un nome che non mi piace più e non mi permettono di cambiarlo.
Ovviamente io sono molto zelante, tendo a dire sempre quello che penso e mi aspetto un comportamento simile dal prossimo e questo non è possibile: non siamo tutti uguali. Abbiamo idee e caratteri diversi. Abbiamo visioni d'insieme diverse. Quello che per me è una gran brutta cosa per zak007 (ad esempio) è una goliardata e viceversa.
Ma voler sempre aver ragione, aver l'ultima parola o fare un po' alla "oggi mi gira così" mi lascia un minimo di amaro in bocca.

Siamo adulti e andiamo avanti.
Lasciamo le piccolezze alle spalle.
Io sono amico di tutti (anche di quelli che mi stanno sulle èé) e così anche gli altri membri dello staff.

Bentornato.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Loris Biaggi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 298
Iscritto il: 04/08/2014, 12:33
Città: Perugia

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Loris Biaggi »

Io non ho fatto nessuna polemica, non ho proprio commentato pubblicamente, ti ho risposto quando hai cominciato a dare spiegazioni quando io non le ho chieste.
Ho semplicemente accettato il fatto che non si potesse cambiare nome... POI non ho letto da nessuna parte che non si può aprire un nuovo account e abbandonare il vecchio, quindi, si, in buona fede ne ho aperto uno nuovo... non pensavo che anche questo potesse dare fastidio.
Del resto, se hai visto, ho scritto chiaramente sulla firma del vecchio account che non sarà più utilizzato e di fare riferimento a questo.
Il regolamento mi sembra di averlo letto e sempre rispettato, non puoi farmi la morale su quello che non c'è scritto, quello che può essere il "galateo" dei forum potrei non conoscerlo a fondo... del resto a scuola non me l'hanno insegnato.
Se non va bene il fatto che ho creato un nuovo account, basta dirlo, lo cancello e tutto torna come prima. Ripeto, non pensavo di fare un torto a nessuno altrimenti non l'avrei fatto.
-------> ARCADE CLUB <-------
Associazione per appassionati di
videogames arcade, a Perugia!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11845
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 167 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Tox Nox Fox »

Vabbè scusa, sarà anche lo stress che accumulo giorno dopo giorno o il fatto che cerco di far finta di niente ogni volta che qualcosa non mi va e poi succede che posso cercare di spiegarmi in un modo e il messaggio che esce non è del tono che vorrei.
Rimaniamo così: tieni questo e riparti con questo.
Non volevo farti la morale ma volevo solo far capire come un mod può recepire il fatto di una nuova iscrizione dopo che ti hanno detto no per il cambio nick.
Probabilmente mi sono espresso male e mi scuso.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Loris Biaggi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 298
Iscritto il: 04/08/2014, 12:33
Città: Perugia

Re: Ricomincio da niubbo

Messaggio da Loris Biaggi »

Ok, non era mia intenzione aggirare furbescamente il vostro "no", mi sembrava una soluzione che rispettasse le regole, evidentemente mi sono sbagliato.
Mi scuso per aver creato scompiglio
-------> ARCADE CLUB <-------
Associazione per appassionati di
videogames arcade, a Perugia!
Rispondi

Torna a “Mi presento”