Eccomi qua!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Eccomi qua!

Messaggio da AntoPISA »

Salve a tutti! Approdo anch'io su questo importante e utilissimo forum per farvi conoscere (per chi ancora non lo conosce) il mio "progetto-SNAPS".
Tutto nasce qualche anno fa: seguivo già da tempo tutte le vicende legate al mondo MAME e, oltre alle roms, mi attraevano particolarmente tutte le immagini dei giochi che, all'epoca, erano curate da Hit F12 e, soprattutto, Crashtest. In particolare quelle di quest'ultimo erano particolarmente curate e suddivise in categorie (quindi non limitate alla semplice immagine di gioco (o InGame). Purtroppo il curatore di tali immagini ad un certo punto (eravamo alla versione 0.102 del MAME e quindi circa a novembre 2005) ha interrotto il suo lavoro; cominciai quindi a farmi in proprio le immagini che mi mancavano ma, essendo un perfezionista, non ero mai soddisfatto della loro completezza.
Arriviamo quindi all'estate 2008, frequentando il MAME Italian Forum (che senz'altro conoscerete) ho sondato il terreno per verificare se qualcuno era interessato al mio lavoro: gli apprezzamenti ed i consigli furono numerosissimi (oltre le mie aspettative). Intensificai il mio lavoro e finalmente riuscii a mettere online tutti i miei pacchetti (aggiungendo altre categorie a quelle classiche) appoggiandomi al sito ProgettoEMMA.
Dall'ottobre del 2009 ho poi inaugurato il mio sito (che trovate nella mia firma) rendendomi del tutto indipendente.
Oltre a rifornire i vari utenti di immagini (alle quali nel corso del tempo ho anche aggiunto i Cabinets e i Marquees) queste sono anche utilizzate dal data-base ufficiale del MAME (MAWS) e dallo stesso ProgettoEMMA.
Al momento attuale le immagini disponibili sono più di 35.000 (ed in continuo aumento) ed alcune categorie stanno per essere completate (naturalmente senza considerare quelle da fare quando i MAMEDevs aggiungono dei giochi); al termine di questa prima estenuante fase, passerò alla seconda e altrettanto impegnativa: la realizzazione dei video (in formato AVI, di 30 secondi l'uno) inerenti tutti i set parent (e naturalmente funzionanti).

Siete tutti invitati a visitare il mio sito e se avete consigli da dare anche del mio blog. Grazie a tutti!

Sito: http://www.progettosnaps.net/
Blog: http://progettosnaps.blogspot.com/
ALLPRO

Re: Eccomi qua!

Messaggio da ALLPRO »

benvenuto Antò <-thumbup->

buona permanenza :wink:
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Eccomi qua!

Messaggio da r77 »

Ri-benvenuto Anto :D
il tuo sito è da tempo nei miei preferiti e sono ansioso di vedere i filmati <-clap->
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Eccomi qua!

Messaggio da Kernel »

AntoPISA ha scritto: passerò alla seconda e altrettanto impegnativa: la realizzazione dei video (in formato AVI, di 30 secondi l'uno) inerenti tutti i set parent (e naturalmente funzionanti).
Caro Anto, questa è una notizia straordinaria!!! <-thumbup->
Avatar utente
Dave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/01/2010, 21:01
Città: Lucca

Re: Eccomi qua!

Messaggio da Dave »

Ciao Anto e benvenuto sul forum!
Colgo anche l'occasione per ringraziarti per il tuo lavoro: i tuoi screenshot mi sono stati preziosissimi per trovare bellissimi giochi che non conoscevo o ritrovare quelli di cui avevo scordato il nome! Grazie!!! <-thumbup->
SUTAKORA SASSA!!!
Avatar utente
Harlok
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/06/2007, 19:23
Città: Bacoli
Località: Bacoli
Contatta:

Re: Eccomi qua!

Messaggio da Harlok »

Ti conosco mascherina. :D Ho raccomandato più di una volta il tuo lavoro, ti dobbiamo molto. :D
Benvenuto dunque e continua così. <-thumbup->
Avatar utente
mak
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 01/04/2010, 1:22
Città: Verona
Località: Verona

Re: Eccomi qua!

Messaggio da mak »

Ciao e benvenuto sul forum :D

Complimenti per il lavoro che stai facendo, che se pur da appassionato (e la passiojne fa fare tante cose) richiede tempo e costanza!
Cabinato devis
Computer Cab
Scheda Madre: Abit IC7G • Scheda Video: Ati Radeon 9600 256MB • CPU P4 Prescott 3.0GHz Hyper-Threading • Ram Kingston 3.0GHz DDR 400 • HD:Maxtor SATA 320GB • Monitor CRT Samsung 1100P Plus 21"
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Eccomi qua!

Messaggio da bllpla »

ben approdato pure su ArcadeItalia, se vuoi puoi aprirti una discussione e mantenerla aggiornata ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Eccomi qua!

Messaggio da AntoPISA »

bllpla ha scritto:ben approdato pure su ArcadeItalia, se vuoi puoi aprirti una discussione e mantenerla aggiornata ;)
Volentieri! Appena avrò terminato il prossimo aggiornamento aprirò una nuova discussione "permanente".

PS Grazie a tutti per i complimenti!
Avatar utente
Pinto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/01/2010, 17:57
Città: Rovigo
Località: Rovigo

Re: Eccomi qua!

Messaggio da Pinto »

Immagine benarrivato anche a te ciao... <-clap->
ImmagineINSERT COINS
Rispondi

Torna a “Mi presento”