Un saluto a tutti

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
drjumper
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2024, 18:23
Città: Salerno

Un saluto a tutti

Messaggio da drjumper »

Ciao a tutti,
Sono stato sempre attratto dal mondo arcade e dopo aver costruito un mini cabinato con sistema Retropie su Raspberry, che si chiude come una scarpiera (visto su YT), ho acquistato un vecchio cabinato non funzionante e ho iniziato a restaurarlo... Ma stavolta voglio usare Batocera! <-rofl->
Sono qui per cercare qualche consiglio e se posso per darne qualcuno... <-on_wink->
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2582
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 107 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da DigDug »

Sali a bordo.
Primo passo: scegli un avatar figo
Secondo passo: apri due topic, uno nel quale ci fai vedere e descrivi il bartop, l'altro a mo' di diario dei lavori del cabinato
Avatar utente
jahpohke
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da jahpohke »

Terzi passo, non mettere un LCD nel cabinato e possibilmente nemmeno decal/bezel/marquee di Peppa Pig + Batman+Mario o joystick e pulsantiere a led RGB. Poi è solo questione di gusti. Batocera per PC è tanta roba, anche se a me dà fastidio il rumore delle ventole in un cabinato visto che solitamente si opta per macchine di recupero
E' notte Ted...
Avatar utente
drjumper
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2024, 18:23
Città: Salerno

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da drjumper »

jahpohke ha scritto: 12/05/2024, 22:20 Terzi passo, non mettere un LCD nel cabinato e possibilmente nemmeno decal/bezel/marquee di Peppa Pig + Batman+Mario o joystick e pulsantiere a led RGB. Poi è solo questione di gusti. Batocera per PC è tanta roba, anche se a me dà fastidio il rumore delle ventole in un cabinato visto che solitamente si opta per macchine di recupero
Troppo tardi per l'LCD... ho optato per una tv con sintonizzatore dvb non funzionante. Il crt l'ho scartato per via dei vari problemi che può portarsi dietro: consumi, calore, magnetizzazione, ingombro. Poi magari fra qualche anno cambio idea. Visto che non sono un esperto, come prima esperienza l'ho visto più adatto a me... in futuro chissà!. Per il resto mi trovi d'accordo. Batocera l'ho già installato su un portatile con monitor rotto, quindi nessun problema di ventola! :wink:
Avatar utente
drjumper
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2024, 18:23
Città: Salerno

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da drjumper »

DigDug ha scritto: 12/05/2024, 18:40 Sali a bordo.
Primo passo: scegli un avatar figo
Secondo passo: apri due topic, uno nel quale ci fai vedere e descrivi il bartop, l'altro a mo' di diario dei lavori del cabinato
Grazie per la bella accoglienza!
Primo passo fatto
Per il secondo passo, recupero tutte le foto e provvedo... tempo permettendo... :)
Avatar utente
jahpohke
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/08/2020, 8:50
Città: Varese
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da jahpohke »

drjumper ha scritto: 13/05/2024, 22:02
Il crt l'ho scartato per via dei vari problemi che può portarsi dietro: consumi, calore, magnetizzazione, ingombro. Poi magari fra qualche anno cambio idea.
Stai costruendo un cabinato per Pozzetto nella celebre casa taaac? Ho davvero troppi tubi ma nessuno consuma, scalda o soffre di magnetizzazione spontanea. Il guasto può capitare, quindi è bene farsi un ricambio ma tra qualche anno troverai solo gente che ha mangiato la foglia pronta a spennarti per roba che adesso buttano.
E' notte Ted...
sabborock
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2024, 0:08
Città: Torino

Re: Un saluto a tutti

Messaggio da sabborock »

Ciao a Tutti !!!
Rispondi

Torna a “Mi presento”