Salve a tutti.

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

Avatar utente
LELE69
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2023, 10:01
Città: FORLIMPOPOLI

Salve a tutti.

Messaggio da LELE69 »

Mi presento.
Mi chiamo Emanuele (LELE) , ho 54 anni, e da 40 anni circa mi piacciono Computer, Elettronica e Game.
Costruzione di ciruiti elettroninici ne ho progettati e costruiti tanti nella mia vita (non sono una cima ma mia moglie mi chiama genietto :D ), mi piace fare occasionalemte riparazioni su circuiterie.
Da qualche tempo mi sono appassionato di riparazioni schede Pcb di vecchi giochi arcade anni 80-90 e un po alla volte acquistate su ebay (di cui alcune bootleg) ne ho circa 25, di cui
22 funzionanti o riparate da me .
Ho un discreto numero di componentistica per le riparazioni, tra TTL 74xxx , GAL, Ram tipo 2114 o 2018, 62256 , 68000, z80 ecc..
Ecco, non sono uno che scrive molto nei forum, ma penso che questo portale possa aiutare chi ha bisogno magari di una file JED o di risolvere un problema a cui me e' già capitato e trovare
una soluzione .
Il mio progetto è continuare ad acquistare con il tempo schede pcb game Jamma e non a me non fa differenza per poi un giorno (SE ARRIVO ALLA PENSIONE <-dash-> ) con le schede ed un amico falegname inizierò a costruire per intero i Cabinet come negli anni 80-90 ---BEEEE ..dai si deve pur avere un hobby nella vita altrimenti che senso ha.
Dimenticavo, attualmente lavoro in un gruppo ICT di un'azienda nel Forlivese.
Bene detto questo ringrazio tutti per la pazienza e sono pronto aprire la prima richiesta/discussione se mi sarà concesso.
Un Saluto a Tutti.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4905
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Salve a tutti.

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto,
la tua esperienza sulle PCB sarà sicuramente utilissima a tanti, e personalmente la trovo fantastica.

Tra i sogni nel cassetto in attesa della pensione, la costruzione di un computer a 8 bit a partire dai componenti che ho già acquistato, z80 in testa.

Apri un topic nelle apposite sezioni per dubbi e/o domande cosi da avere maggiore visibilità.

Per favore aggiorna l'avatar di default.

Buon divertimento.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 108 volte

Re: Salve a tutti.

Messaggio da DigDug »

Vai.
Gente tecnica.
Ci piace.
Avatar utente
mett83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/10/2022, 15:05
Città: Brescia
Località: barbariga
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Salve a tutti.

Messaggio da mett83 »

per me è tutto arabo ciò che avete detto :D
ma benvenutissimo 8-)
Rispondi

Torna a “Mi presento”