Nuovo utente

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

genny1973
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2014, 22:38
Città: NOVARA

Nuovo utente

Messaggio da genny1973 »

Salve a tutti e grazie a Marco di avermi consigliato questo fantastico forum.

Sono Gennaro, dopo anni finalmente ho un pò di tempo da dedicare a una passione che avevo dall'infanzia.
Mi ricordo che già a 4 anni giocavo a Flipper, una mania che è durata fino all'età di 20 anni.
Poi il lavoro, la famiglia e tutto il resto ha in un certo modo rallentato questo magnifico mondo.
Finalmente quest'anno ho coronato il mio sogno, ho comprato un flipper Getaway hight speed 2 Williams, e mi sono lanciato anche nel restauro e riparazione.
Diciamo che non ho trovato difficoltà in quanto sono un tecnico elettronico e gli schemi di queste macchine non sono molto complessi.

Anche se questo sito è principalmente rivolto ai virtual pinball, sono onorato lo stesso a farvi parte e unirmi a voi per quanto riguarda consigli ecc...
Grazie a tutti.
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: Nuovo utente

Messaggio da griffon »

Ciao e benvenuto! <-shake2->

Non ti preoccupare, qui ci sono diversi appassionati e restauratori di flipper veri! Anche tra gli admin (mi pare TheBaro) c'è qualcuno che ha una mini sala flipper personale! Invidiaaaaaa! 8-)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Nuovo utente

Messaggio da motoschifo »

Benvenuto!

Quel flipper è uno dei miei preferiti, infatti lo sto cercando nei vari mercatini dell'usato anche da riparare :)
Assieme al primo High Speed (che ho la fortuna di possedere) credo siano i più belli secondo me e molto giocabili se ti piace la velocità. Ma poi sono tutti belli in realtà...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
genny1973
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2014, 22:38
Città: NOVARA

Re: Nuovo utente

Messaggio da genny1973 »

Pensa che adesso parto con la modifica a led e poi smonto tutto il piano per pulirlo in maniera perfetta, poi appena finisco posto le foto.

A proposito qualcuno ha dei ricambi per un demolition man, mi servono solo le plastiche e la rampa semicircolare sotto il braccio cattura palla, e poi mi serve il meccanismo del diverter.
Se mi aiutate a trovarli usati cosi finisco anche questo flipper che ho fermo da mesi.....:-(
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Nuovo utente

Messaggio da motoschifo »

Io i led non li ho voluti mettere, ho tenuto tutto originale e restaurato/riparato quanto possibile.
Subito invece volevo cambiare sia i display sia tutto il piano con nuovi e caldi led, ma rivedendo il gioco su youtube ho notato che cambiava drasticamente l'atmosfera.
Così ho preso i display usati su ebay e sostituito tutte le lampadine con nuove comprate in Germania (in Italia sembrano introvabili).

Smontato tutto il piano (sopra), pulito maniacalmente in ogni parte e riparato/risaldato qualcosa sotto, ora va che è uno spettacolo con la stessa atmosfera di un tempo <-gamers3->
Mancano solo una pulizia delle gambe ed il rifacimento di un lato. E magari in futuro cambierò le plastiche, ma per adesso va bene così.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: Nuovo utente

Messaggio da Marcoqwerty »

Ciao Gennaro...

benvenuto nel forum! di sicuro ci sarai di grandissimo aiuto...non vedo l'ora di vedere rinascere quel bellissimo DEMOLITION MAN...
ah.... ora so' che bazzichi nell'elettronica sicuramente mi sarai di aiuto per qualche domanda spicciola sul mio VP....sempre che ne riesco a trovare un mobile dove metterci tutto!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Nuovo utente

Messaggio da loller »

Benvenuto!
Rispondi

Torna a “Mi presento”