Inizio lavori

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Inizio lavori

Messaggio da Cmp »

ti dico la verita sono andato da un amico carrozziere con 10 euro mi ha sabbiato e verniciato tutto in maniera professionale ,credo sia venuta molto bene ora sono indeciso su come personalizzarla
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Inizio lavori

Messaggio da eldiau »

Hehehehe ottimo! Si vede che e' professionale. Io sono allo stesso punto, faro' stampare una grafica su vinile monomerico opaco plastificato sempre opaco da pixartprinting
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Inizio lavori

Messaggio da Cmp »

un po di foto nuove
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Inizio lavori

Messaggio da Cmp »

grande emozione oggi ho montato il pc all interno del cab jammasd perfettamente funzionante ora provo ad aggiungere
i tasti 4 5 6 .Unico problema i colori tendono tutti al rosso che cosa puo essere, ho settato 640x 480 a 15 khz posso usare qualche software per rimediare o è il monitor che è andato
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Inizio lavori

Messaggio da PaTrYcK »

Riprendo un post che ho scritto tempo fa...
Innanzitutto per fare una buona regolazione dei colori, ti devi aiutare con un immagine Test per poter tarare correttamente i colori, usa ad esempio testgrid, un tool che ti manda sullo schermo i colori campione:
http://www.mediafire.com/?bhp71ukav2n367g

X fare una regolazione di fino dovresti impostare i trimmer del colore tutti a zero (meta' corsa), inizi con la luminosità, questo trimmer si trova in basso con la scritta screen sul trasformatore di riga, questa deve essere regolata in modo che il nero sia nero ma al minimo movimento del relativo trimmer inizi a diventare grigio, poi passi ai 3 colori, uno per volta sino a quando non li vedi brillanti e ben definiti, nel tuo caso essendoci solo una prevalenza di rosso bisogna prova a regolare il solo rosso, vediamo come fare:

Sul monitor dovresti trovare due trimmer x ogni colore sullo schedino connesso al tubo del monitor, il drive (o gain) ed il cut-off, quindi avremo:

red cut-off + red drive
blu cut-off + blu drive
green cut-off + green drive

Immagine

Il drive e' necessario regolarlo se x esempio oggetti ben definiti nell'immagine non hanno il colore richiesto, ad esempio se il capellino di mario bros non e' sufficientemente rosso si utilizzera' il red drive x aumentarne la tonalita' di rosso.
Il cut-off invece va regolato se l'immagine del monitor presenta una tinta estesa di un determinato colore nell'immagine, ad esempio un immagine con presente una tinta rossastra senza che siano presenti degli oggetti rossi significa che avete bisogno di intervenire sul relativo trimmer red cut-off per diminuirne l'effetto...

In alcune neck board non e' presente la manopolina e trovi solo la "base", puoi usare momentaneamente una manopolina presa dallo schedino o un cacciavitino

Immagine
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Inizio lavori

Messaggio da Cmp »

Grazie per la risposta ,allora ho fatto il test dei colori con i 4 quadrati colorati rosso blu verde e bianco e nel test tutto sembra essere normale se poi attacco la jamma col pc mi da questo effetto rossastro
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Inizio lavori

Messaggio da PaTrYcK »

Nn ti seguo, il test lo fai con una scheda jamma?
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Inizio lavori

Messaggio da Cmp »

Con una base neo geo mi fa fare un test colori Reticolato e tasti e i colori vanno bene non ho giochi. Neo x provare . Se monto il pc il bianco è una sorta di rosa
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Inizio lavori

Messaggio da PaTrYcK »

come interfacci il pc al cab?
Cmp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 210
Iscritto il: 21/01/2012, 15:00
Città: Napoli
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Inizio lavori

Messaggio da Cmp »

Jammasd
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”