Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ho trovato un cabinato. Ora, aiuto!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato
Città: Torino

Ho trovato un cabinato. Ora, aiuto!

Messaggio da MarcoArcade »

Ciao ragazzi, come già accennato nella mia presentazione, pochi mesi fa ho trovato un cabinato vicino alla spazzatura.
Per iniziare ho fatto degli scatti frontali, vorrei capire cos'è. Dopo faro degli scatti all'elettronica e all'interno.

Sapete darmi una mano?? <-help2->

E' composto da due parti, e ho subito notato un'incongruenza: nella parte inferiore c'è il logo della caribbean juegos (che presumo sia una casa di videogiochi) e sopra, sulla plastica c'è scritto che è un distributore di caramelle.

Ecco le foto

Via alle opinioni!

Immagine
Immagine
Immagine
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: Ho trovato un cabinato. Ora, aiuto!

Messaggio da tokysan »

sembra uno da video poker modificato in mamecab...che ci stava dentro?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Quel che ci stava dentro non lo so; l'ho trovato così. Ance io penso che sia stato modificato, in quanto i tasti non sono messi un pò a casaccio.

Volete che faccia qualche foto dentro??
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

MAdio che figata! Stupendo il monitorino! Quanto è? 12 pollici?
FAi foto anche dentro che ti diciamo cosa fare!
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Ok, aspettando che le foto si caricino vi do alcune info.
Quando lo accendo c'è la schermata neo geo e poi inizia puzzle bubble.
Appena lo accesi la prima volta mi accorsi che la gettoniera non accettava nessuna moneta. La gettoniera è provvista di pin di cui ignoro il significato. Per far accettare i crediti ho scoperto che staccando e riattaccando la lasagna della gettoniera arrivavano i crediti.

Dietro c'è un interuttore che mi fa accedere al menu del cab, ma per non fare cavolate o preferito non pacioccare, ho fatto bene?? Successivamente tròverò un modo per mostrarvi il menu
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Ecco le foto, piu di così non posso fare, io non ci capisco niente, ma se le foto non vi bastano chiedete a me e vi dirò cosa vedo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

il cabinato ha dentro una scheda multijamma (permette di collegare più schede contemporaneamente e di solito si passa da una all'altra con un pulsante.
una delle due schede è un neo-geo con puzzle booble
l'altra è di sicuro un videopoker (quella bella scritta bingo...) forse illegale
dico illegale perchè secondo me puzzle booble serve solo da "copertura" all'altra scheda...

il monitor è un intervideo.

la gettoniera è elettronica a comparazione.
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

A comparazione? non voglio andare OT perchè ho aperto una discussione sulla gettoniera nella sezione guide.
Ora vorrei sapere una cosa; quando vado nelle impostazioni del cabinato per cambiare le impostazioni del gioco come difficolta e crediti non riesco a salvare le impostazioni; infatti quando riaccendo il cab ritorna tutto come prima;
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

e tu hai trovato tutto quel bendidio nel cassonetto?? che invidia!
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Si, era diviso in 2 parti di fianco al cassonetto.
Guardando bene l'interno mi sembra di aver visto un'antenna sulla parte alta, ma potrei sbagliarmi
Sono interessato a quel che dice pucci, sul fatto che si potrebbe giocare anche con il video poker, ma non trovo nessun altro pulsante; possibile che non sia collegato?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

l'antenna è possibile,è certo quindi che si trattasse (anche) di un video poker...ma solo solo la gettoniera messa la sopra :D

per il problema dei salvataggi delle impostazioni,dovresti controllare l'mvs dove è inserito puzzle bobble,magari ha la batteria scarica ecc...è possibile che la multijamma cambi la scheda attiva tramite un telecomando...magari ti fai un salto di nuovo dove l'hai trovato eheeh comunque non dovrebbe essere difficile crearne un altro o aggiungere un pulsante esterno...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

MarcoArcade ha scritto:Si, era diviso in 2 parti di fianco al cassonetto.
Guardando bene l'interno mi sembra di aver visto un'antenna sulla parte alta, ma potrei sbagliarmi
potrebbe essere l'antenna per un telecomando che cambia il gioco (da puzzle booble a video poker illegale). in molti casi venivano usati telecomandi per cambiare il gioco quando entrava uno sconosciuto nel locale.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

pucci ha scritto:
MarcoArcade ha scritto:Si, era diviso in 2 parti di fianco al cassonetto.
potrebbe essere l'antenna per un telecomando che cambia il gioco (da puzzle booble a video poker illegale). in molti casi venivano usati telecomandi per cambiare il gioco quando entrava uno sconosciuto nel locale.
si in effetti potrebbe essere l'antenna del telecomando e non del video poker, comunque ma perchè non togli tutto e colleghi direttamente la schedina piccola per capire di che si tratta? ps: se ti togli la multi jamma la prendo io :p

MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

tokysan ha scritto:
si in effetti potrebbe essere l'antenna del telecomando e non del video poker, comunque ma perchè non togli tutto e colleghi direttamente la schedina piccola per capire di che si tratta? ps: se ti togli la multi jamma la prendo io :p
Per quanto riguarda l'antenna proverò a fare una foto
Guardando le foto, spiegami come faccio a togliere tutto e lanciare la schedina ( basta che poi tutto torni come prima)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

MarcoArcade ha scritto:
tokysan ha scritto:
Per quanto riguarda l'antenna proverò a fare una foto
Guardando le foto, spiegami come faccio a togliere tutto e lanciare la schedina ( basta che poi tutto torni come prima)
è semplice, considera che il connettore "principale" sia quello con la striscia arancione (dico cosi perchè lo vedo "salire" verso il resto del cab), attaccate a quella multi jamma ci stanno altri connettori simili che vanno uno al gioco puzzle bobble (di sotto) ed uno è collegato direttamente al presunto video poker, per collegare subito il video poker ti basta staccarlo da quella scheda multi jamma (con tutto il suo adattatore) e collegarlo al connettore con la striscia arancione...

MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Ma il connettore con la striscia arancione non è quello che porta i vari segnali audio video e dei controller, gettoniera?
Io ho pensato di invertire puzzle bubble con la presunta scheda videopoker
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

MarcoArcade ha scritto:Ma il connettore con la striscia arancione non è quello che porta i vari segnali audio video e dei controller, gettoniera?
Io ho pensato di invertire puzzle bubble con la presunta scheda videopoker
il connettore arancione è quello che "prende" i segnali dalla scheda e li invia al crt ed al sistema audio oltre che alimentare la scheda, ha tanti fili alcuni prelevano ed altri danno segnali

MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Appunto, se stacco quello non vedo e non sento più niente credo.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

MarcoArcade ha scritto:Appunto, se stacco quello non vedo e non sento più niente credo.
ma infatti devi collegarlo o alla scheda con puzzle bobble (consigliato ;D) o al video poker...cosi di fatto escludi l'utilizzao della multi jamma

MarcoArcade
Affezionato
Affezionato

Quindi stacco il connettore di Puzzle bubble e ci metto quello arancione; stacco il video poker e lo metto al posto di quello arancione.
Giusto?? <-gamer->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”