Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Thank you Scramasax but your CAB is in another castle..

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Scramasax
Newbie
Newbie
Città: Parma

Thank you Scramasax but your CAB is in another castle..

Messaggio da Scramasax »

Buongiorno a tutti, come ho avuto modo di dire è un piacere essere entrato a far parte di questa Community <-gamer1->

Ho acquistato un cabinato, e vorrei restaurarlo come si deve. Per il momento le informazioni in mio possesso sono poche:

So che funziona (ed è già qualcosa).

So che il monitor e' da 25". (Chi me l'ha venduto ha detto che si può ruotare per visualizzare anche i giochi in verticale)

So che in plancia ci sono 2 stick e 10 pulsanti di cui 2 per la scelta 1/2 giocatore/i.

So che il gioco all'interno è Puzzle Bobble 4.

Fine.

Direi che la mia avventura comincia ora.

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

DOMANDE:

0- Qualcuno conosce il modello del cabinato in base alla sagoma?

1- Ho la chiave che apre il retro, o meglio solo la parte contrassegnata con la lettera A. Le parti che ho marcato con le lettere X devono essere svitate per poterle aprire?

2- Ho dato una letta alla WikiCab e a parte una generalizzata paura di rimanere folgorato se tocco la ventosa, non ho letto particolari riferimenti a cosa utilizzare per pulire a dovere l'interno del cabinato. Qualcuno di voi si è trovato bene con una particolare procedura? Aria compressa? Panni che non generano elettrostaticità*? Guanti da elettricista?

*(ringrazio l'esperienza disastrosa di un mio amico il quale uccise il proprio PC dando una passata all'interno del case con lo swiffer. Da quel momento la macchina emise un unico suono *BEEEEEEEEP*). <-rotfl->

Grazie in anticipo per l'aiuto che fornirete nel corso di quest'avventura! Immagine
Dave
Affezionato
Affezionato
Città: Lucca

Re: Thank you Scramasax but your CAB is in another castle..

Messaggio da Dave »

Ciao,
provo a risponderti:

Per la domanda 1 ci sono tre possibiltà: è possibboli, non è possibboli è impossibboli <-on_lol-> ... diciamo che ci sta che non sia possibile aprire le parti X (devi controllare se all'interno ci sono delle staffe ad L ed è quindi possibile svitarli)

Per la domanda 2: io per pulire il mio cab ho utilizzato l'aspirapolvere, un vecchio straccio pulito ed asciutto (che poi ho buttato perchè è incredibile quanta rumenta c'è in un cab) e per le schede interne, una volta rimosse, l'aria compressa e un panno imbevuto d'alcool (quello etilico trasparente)

<-ciao->
SUTAKORA SASSA!!!
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Beowulf »

dovrei averne uno simile sul soppalco.. cmq è un normalissimo cab simil-magnum.
Se hai la chiave per aprire il retro il 90% è fatto. Per le parti contrassegnate dalla x di solito se non ci sono altre chiavi sono comparti vuoti che non si possono aprire. Se vuoi aprirli per forza per pulire, controlla se ci sono viti, ma solitamente sono assemblati con colla e perni unendo i due lati del cab quando veniva costruito.
Scramasax
Newbie
Newbie

Messaggio da Scramasax »

Grazie dei consigli, l'interno è veramente sporco e con diverse ragnatele, lo spazio di manovra è minimo. Dopo una rapida occhiata credo proprio che i pannelli inferiori siano incastrati e incollati, non vedo viti di nessun genere.

E meno male che il venditore mi ha detto che in questo era facile metterci le mani. <-dry->

Immagine
Immagine
Immagine
Mameremember

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da Mameremember »

Mettici altri 2 pulsanti per player <-lol->
Mame 0.271 Full Set MAMEPC+LightGun+Trackball+Spinner+DualJamma+JammASD+Dreamcast+2 sgabelli e posaceneri :P
Scramasax
Newbie
Newbie

Messaggio da Scramasax »

Un piccolo tesoro:

Con l'arrivo del maltempo ho finalmente iniziato la pulizia dell'interno del cabinato. Oltre a quelli che sembrerebbero 30 anni di polvere ho trovato:

una vecchia gettoniera

Una moneta da 500 lire

11 euro in monete da 1€, 50¢,20¢ e 10¢

Un manuale originale di Tekken 2

Incredibile...
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

Scramasax ha scritto:Un piccolo tesoro:

Con l'arrivo del maltempo ho finalmente iniziato la pulizia dell'interno del cabinato. Oltre a quelli che sembrerebbero 30 anni di polvere ho trovato:

una vecchia gettoniera

Una moneta da 500 lire

11 euro in monete da 1€, 50¢,20¢ e 10¢

Un manuale originale di Tekken 2

Incredibile...

Lol! Ankio godo quando ci trovo quelle cose li! <-sbav->
Robe da matti! <-thumbup->
Scramasax
Newbie
Newbie

Messaggio da Scramasax »

Salve a tutti, proverò a riscrivere quanto pubblicato ieri prima del crash del Forum.

Spero che queste parole trovino tutti bene, dopo una pausa forzata di mesi a causa di ciò che viene comunemente chiamata "vita" ho finalmente terminato la pulizia del cabinato interno/esterno (schede incluse). Visto che non c'è una guida/vademecum su come procedere, ma le informazioni sono sparse nel Forum e sulla Wiki, eccomi a porvi la seguente domanda:

Voi come procedereste a questo punto? Io sono sul punto di comprare una JammaASD, ma magari è uscito qualcosa di più recente che voi conoscete e io no.
<-help2->

Saluti!
Beowulf
Meitre del Forum

Messaggio da Beowulf »

Hai già il pc?
Scramasax
Newbie
Newbie

Messaggio da Scramasax »

Dalle polveri e dalle nebbie del tempo, con meno capelli e con qualche chilo in più, ecco riprendere la saga - disastrata - per una di quelle cose che ormai assomigliano più ad un desiderio che a un progetto fattibile. <-dash->

EPPURE!

Eppure niente, saluto tutti i nuovi utenti che si sono iscritti a questo forum in questi anni in cui sono stato silente e assente guardando il cabinato e sospirando.

Dove eravamo rimasti?

Ah già, ho un cabinato, all'epoca funzionava adesso accendendolo si sente la tensione ma lo schermo resta spento e non si sentono nemmeno i suoni del gioco.

Perchè? Non ne ho idea. <-help2->

Ho tuttavia una lista della spesa:

- Un PC per il Mame (si accettano/sono necessari consigli su cosa comprare ed eventualmente dove)
- Una scheda JammASD (è questa no? http://www.webasd.com/prod/ITA/detail_1 ... rod=ASD275 )
- Almeno quattro pulsanti in più da installare sulla plancia (Da qui direi http://www.arcadeshop.de/index.php?cPath=79_72 )

Nonostante il passare degli anni la mia paura atavica del rimanere folgorato toccando la ventosa è rimasta intatta.

E niente, tra la mia lista di cose da fare prima di morire c'è riuscire a convertire questo cabinato in un MameCab. Spero di farcela anche con le vostre preziose conoscenze in materia.

Buona giornata a tutti! <-ciao->
Alle
Affezionato
Affezionato
Città: Mantova
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Alle »

Perché non metti una di quelle schede multigioco così accendi e vai?

facebook.com/punkomaticrobot
Fai come puoi perché come vuoi non puoi...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”