Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Strische sul cab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Strische sul cab

Messaggio da PaTrYcK »

ciao!
sono in commercio da qualche parte le strisce che si applicavano ai bordi del cabinato?
x intenderci queste:

Immagine
ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Città: Cremona

Re: Strische sul cab

Messaggio da ataruzzolo »

Ciao,

io le ho comprate su t-molding.com, è quello con più scelta. In 2 settimane e mezza ho ricevuto il pacco dall'America, senza spese doganali. Ho scelto la spedizione meno costosa, la First-class, che però non è tracciabile.
Altrimenti puoi andare da un noleggiatore e chiedere se ha qualche cab mezzo rottamato che puoi saccheggiare (io col mio promo cab ho fatto così, ho strappato il t-molding da un paio di vecchi video poker!).

Ciau
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ciao, grazie per il sito...!
ne ho trovato qualcuno anche in uk!
in italia suppongo invece nn ci sia niente... :( vabbe...
se nn ho capito male il prezzo e' per in "piede" ovvero circa 30,5 cm e l'ordine minimo e' di 20 piedi, ho trovato una tabella delle misure:
1/2" = 12.700mm
9/16” = 14.288mm
5/8" = 15.875mm
11/16” = 17.462mm
3/4" = 19.050mm
13/16” = 20.368mm
7/8" = 22.225mm
1" = 25.400mm
1.5" = 38.100mm

la mia parte in legno da ricoprire con la striscia misura 18,5 mm, voi quale prendereste?

grazie <-gamers3->
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Padova

Messaggio da dudunkle »

Ciaoo! :D
PaTrYcK ha scritto:se nn ho capito male il prezzo e' per in "piede" ovvero circa 30,5 cm e l'ordine minimo e' di 20 piedi, ho trovato una tabella delle misure:
Hai capito bene! :)

Per quanto riguarda le misure della tabella, alcune sono leggermente diverse, ma non cambia nulla!
La tua misura (18.5mm) è una misura di "mezzo"... io opterei per la 3/4". Se la centri per bene esce di 0.275mm per parte... al limite si potrebbe rifilare prima o dopo averla inserita nel mobile per portarla a 18.5mm, ma corri il rischio di rovinare il t-molding.

Per installare il t-molding ti servono anche la fresa:

http://www.t-molding.com/store/product. ... t=6&page=1

e il perno per fissarla:

http://www.t-molding.com/store/product. ... t=6&page=1
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ciao, grazie per tutte le info!

ho trovato anche un altro sito che ne ha diversi:
http://ukt-molding.co.uk/

non ho ben capito a che servono di preciso fresa e perno, non posso semplicemente fare pressione e inserirla nel legno del cab e tagliarla con una comunissima forbice?

grazie :)
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Ho acquistato il t-molding dal sito http://www.t-molding.com, non saprei dell’atro sito...
1.png
2.jpg
Ricordati che oltre al perno e alla fresa ti occorre una fresatrice verticale! La puoi trovare in un brico o ferramenta, altrimenti su ebay.

Il t-molding non ha una plastica tanto morbida e ti risulterebbe difficile rifilarlo senza irregolarità, finiresti per rovinare tutto...

Ti allego delle immagini tratte dal cab taito autocostruito da Kluiver <-thumbup-> (grazie a lui sono venuto a conoscenza del t-molding)

Ciaaooo <-lol->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ok adesso ci sono...ovviamente se la fessura preesistente fosse gi'a delle giuste dimensioni potrei anche farne a meno, ultima domanda, se devo gia' acquistare la fresa dal sito xche dovrei utilizzare anche la fresatrice verticale?
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

ovviamente se la fessura preesistente fosse gi'a delle giuste dimensioni potrei anche farne a meno
Si, fai attenzione quando rimuovi il vecchio t-molding, procedi con calma!
se devo gia' acquistare la fresa dal sito xche dovrei utilizzare anche la fresatrice verticale?
Dal sito acquisti la fresa e il perno, la fresa andrà montata su un' estramità del perno e l'altra estremità del perno va montata sulla fresatrice.1.jpg[/attachment]
[attachment=0]2.jpg
2.jpg
3.jpg
Come per il trapano: punta, mandrino, trapano <-gamer->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ok...tutto chiarissimo, grazie della preziosa consulenza!!!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ho appena acquistato il t-molding x il mio cab da http://ukt-molding.co.uk/.

prezzi identici a con quello piu' conosciuto www.t-molding.com/ ma essendo in inghilterra nn c'e dogana e sopratutto arriva in 5 giorni!

nel cavo vi servisse ve lo consiglio!!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Grazie per la segnalazione!
vega
Affezionato
Affezionato

Messaggio da vega »

Confermo la dritta !

Ho ricevuto da poco il mio parabordi rosso da http://ukt-molding.co.uk/

Io gli ho specificata la quantità, vantaggio non trascurabile visto che il sito americato (oltre al fatto che non ne voleva sapere di calcolarmi i costi di spedizione) ha quantità fisse di t-moulding acquistabile, minimo 20-40-60 piedi etc
Per il mio cab, che ha dei pannelli in truciolare laminato da 18,7 mm il t-moulding da 3/4 è perfetto.

Ottimo venditore, spedisce con pacco raccomandata che, a quanto pare, si può tracciare solo dal sito delle poste inglesi Royalmail fino a quando passa il confine e non dalle nostre poste, in quanto come arriva in Italia ... il codice viene cambiato ! <-diablo->

Il gentilissimo Dennis me l'ha rispedito 2 volte (la seconda pure aggratisse) , in quanto nella prima gli avevo dato un indirizzo sbagliato.

Gli ho parlato del forum e che potrebbe avere nuovi ed interessati clienti italiani.
FOREVER DEVOTED TO TheBARO & KERNEL
dudunkle
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da dudunkle »

Io gli ho specificata la quantità, vantaggio non trascurabile visto che il sito americato (oltre al fatto che non ne voleva sapere di calcolarmi i costi di spedizione) ha quantità fisse di t-moulding acquistabile, minimo 20-40-60 piedi etc
Per il mio cab, che ha dei pannelli in truciolare laminato da 18,7 mm il t-moulding da 3/4 è perfetto.
Peccato..... se lo sapevo prima ordinavo da questo sito... <-scratch_one-s_head->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Dennis di ukt-molding.co.uk e' assolutamente gentilissimo e disponibilissimo...figuratevi che vista la mia indecisione su colori e misure mi ha mandato gratis 6 campioni x poter scegliere! :D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”