Disperato bisogno di AIUTO...

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da jeffbarrett »

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda il lato estetico del mio cab.
Ho scelto già il tema che seguirò...quello della mia squadra del cuore ovvero il NAPOLI calcio (non linciatemi per questo).
Questo è il cab allo stato attuale.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Il control panel
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

e questo è quello che vorrei realizzare almeno per quanto riguarda le sideart
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Il colore di base è il blu scuro della seconda maglia del Napoli mentre il colore di ciuchino è l'azzurro della prima maglia.

Lo so che avere una mezza idea è già un buon inizio ma:
1) non so come realizzare le immagini che ho applicato sulle foto
2) non ho la minima idea di cosa utilizzare per il marquee
3) non ho la più pallida idea sul come si progetti la grafica per il layout del control panel
4) non so se il cab devo verniciarlo tutto blu o lasciare la parte davanti bianca

Considerate inoltre che vorrei utilizzare il presente tmolding
http://www.t-molding.com/store/product. ... t=3&page=1
e tasti e joystick sanwa
(se mi consigliaste anche i colori non mi dispiacerebbe)

Vi allego il materiale da dove ho preso spunto.

ciuchino
http://img528.imageshack.us/my.php?image=donkeytq2.jpg

logo Napoli
http://img201.imageshack.us/my.php?imag ... mmacg9.jpg

Grazie anticipatamente e vi prego aiutatemi visto che sono una frana con i programmi di grafica. <-dash->

Ps aiutatemi al di là della vostra fede calcistica. <-thumbup->
Ultima modifica di jeffbarrett il 14/11/2008, 13:38, modificato 1 volta in totale.
yoghizzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2008, 23:34

Re: Disperato bisogno di aiuto...

Messaggio da yoghizzo »

mmmhhh... progetto ambizioso!!! io mi rivolgerei a qualche writers : se non fosse in grado di realizzarlo di sicuro saprebbe indirizzarti ...

cmq beato te che hai di questi problemi ! io sono alla ricerca ancora della materia prima su cui lavorare: è stato difficile reperire il cabinato??!?!
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Re: Disperato bisogno di aiuto...

Messaggio da jeffbarrett »

yoghizzo ha scritto: cmq beato te che hai di questi problemi ! io sono alla ricerca ancora della materia prima su cui lavorare: è stato difficile reperire il cabinato??!?!
...il consiglio è sempre lo stesso...chiedere ai gestori di sale giochi. Un mio amico ne conosceva uno e mi ha portato il mio cab a gratis...gli ho fatto io un regalino di 50€ <-thumbup->
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da Michele75 »

jeffbarrett ha scritto: Lo so che avere una mezza idea è già un buon inizio ma:
1) non so come realizzare le immagini che ho applicato sulle foto
2) non ho la minima idea di cosa utilizzare per il marquee
3) non ho la più pallida idea sul come si progetti la grafica per il layout del control panel
4) non so se il cab devo verniciarlo tutto blu o lasciare la parte davanti bianca
Premesso che non sono un mega esperto ma sto facendo anche io questo lavoro e tra l'altro pensavo di fare almeno il cab per il Torino FC <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> mentre il CP lo ho pubblicato sul forum (guarda il post sotto il tuo per esempio di CP) ti direi:
1) Allora considera che dovendole stampare di quella grandezza devono essere molto definite e a 300 dpi. Io ho lavorato a grandezza naturale 150 dpi con photoshop e mi sono trovato bene
2)Per il marque potresti se ti accontenti usare un adesivo trasparente con la colla sulla faccia colorata ma di + non saprei altrimenti stampa diretta su plexi o altro supporto rigido
3)Per il CP qui ti posso aiutare meglio.Io ho fatto così disegno cd in acad che viene ultra preciso poi export in jpg del layout di joy e bottoni importasto in photoscop in immagine a dim reali scalato e messa sopra la grafica.
4)Io lo farei tutto blu.Domani devo verniciare il mio cab di granata a rullo ti faccio sapere come viene (secondo me è meglio coin il compressore ma di portarlo fuori non ne ho tempoe voglia)
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da jeffbarrett »

Michele75 ha scritto: 1) Allora considera che dovendole stampare di quella grandezza devono essere molto definite e a 300 dpi. Io ho lavorato a grandezza naturale 150 dpi con photoshop e mi sono trovato bene
Quindi che dici basterà la risoluzione dei file di origine che ho postato (ciuchino bianco e nero + logo napoli) per la grandezza che dovrò stampare o verranno molto sgranate?
Potresti farmi un esempio grafico tra 300dpi e 150 dpi??
Michele75 ha scritto: 2)Per il marque potresti se ti accontenti usare un adesivo trasparente con la colla sulla faccia colorata ma di + non saprei altrimenti stampa diretta su plexi o altro supporto rigido
Avevo pensato ad una stampa inserita tra due plexiglas...ed avrei anche bisogno di una proposta per la grafica del marquee :oops:
Michele75 ha scritto: 3)Per il CP qui ti posso aiutare meglio.Io ho fatto così disegno cd in acad che viene ultra preciso poi export in jpg del layout di joy e bottoni importasto in photoscop in immagine a dim reali scalato e messa sopra la grafica.
Mi metto subito al lavoro...anche se non ho capito bene come si fanno a prendere le quote di tutte quelle parti curve e cosa intendi con " a dim reali scalato "...ed anche qui avrei bisogno di una mano per la parte grafica. [-o<
Michele75 ha scritto: 4)Io lo farei tutto blu.Domani devo verniciare il mio cab di granata a rullo ti faccio sapere come viene (secondo me è meglio coin il compressore ma di portarlo fuori non ne ho tempoe voglia)
Mi sa che seguo il tuo consiglio e lo faccio tutto blu...ed aspetto con ansia di vedere it tuo cab verniciato.

Grazie mille per il preziosissimo aiuto...mi sa che quest'anno tiferò anche Toro <-clap->
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da Michele75 »

Per ciuchino bianco e nero se mi mandi la tua mail tramite MP ti giro un file vettoriale che ho creato a partire dalla tua immagine in modo che puoi farlo grande quanto vuoi.

Per il logo del Napoli in Photoshop non è difficile riprodurlo ingrandito sono 4 cerchi e una N basta che trovi il font che si avvicina.

Per il marque una immagine piccola di ciuchino nei dei lati corti e in mezzo una bella scritta tipo "LAVEZZI RULES"(scherzo) vedi tu cosa scrivere in mezzo da fare in photoshop

Per il CP intendo che parti da un angolo (in alto a dx) e calcoli distanze orizzontale e verticale di tutti i punti che ti servono (centri dei fori dei pulsanti e joy e dimensione del CP) poi con il CAd fai il disegno preciso e poi salvi da cad immagine a grandezza naturale e su quella con photoshop sapendo esattamente la forma e il posto dei pulsanti fai la grafica (ad esempio potresti bordare i pulsanti e il joy con i cerchi del logo del napoli)

Domani forse le foto in settimana sicuro

Ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da TheBaro »

certo che per fare il cab con le scritte della propria squadra di calcio, bisogna essere malati di mente.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da jeffbarrett »

TheBaro ha scritto:certo che per fare il cab con le scritte della propria squadra di calcio, bisogna essere malati di mente.. <-thumbup->
...e chi non lo è <-w00t-anim->
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da Michele75 »

Ti ho madato tutto via mail spero vadano bene
Ciao
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Disperato bisogno di AIUTO...

Messaggio da Michele75 »

TheBaro ha scritto:certo che per fare il cab con le scritte della propria squadra di calcio, bisogna essere malati di mente.. <-thumbup->
Aspettate di vedere il mio con il logo del Toro!!!!!
<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> A breve le foto!!!!
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”