Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da nicco84 »

Salve a tutti, di solito non posto mai i miei lavori ma questo ho proprio voglia di condividerlo anche perché è stato un vero e proprio parto!!! <-lol->

Il mio primo cab... Il nicCAB 8-)

Posto un po' di foto con imageshack se mi riesce

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La base è un magnum con monitor intervideo 15khz 28" che ho sostituito con un 28" della marca MONITOR nuovo fiammante (esatto ancora si trovano) a 31 khz 640 x 480 con dei colori veramente belli.
Ho messo il 31khz per sfruttare anche il demul che ha bisogno delle directx11 e una buona scheda grafica per riprodurre i giochi della sega Naomi e sammy atomiswave. Ecco le specifiche del pc interno

Intel Core i3-3240
Seagate Barracuda Spinpoint 500GB
Asrock H77 Pro4-M
Corsair CMZ4GX3M1A1600C9B memoria 4gb
OCZ CXS500W
Pen wifi tplink 300
Gygabyte geforce gtx650 1 gb

SPESA TOTALE 380 euri !!!

* Collegamento jammasd
* casse non amplificate esistenti (che bellezza senza bassi sembra proprio di essere dentro al bar quando giocavo da piccolo)
* Hyperspin funzionante con i seguenti sistemi:

- nes
- nec turbografx 16
- sega master system
- daphne
- american laser games
- wow action Max
- mame
- sega model 2 e 3
- sega Naomi
- sammy atomiswave

Il tutto con windows 8.1 (non credevo ma è fenomenale) con tutti gli emu possibili a x64 senno a 32 bit

Adesso mi mancano solo un paio di lightgun ed è fatta <-gamer->

Che ne dite?
Vi piace??


EDIT 1: ecco il video... Non si vede benissimo il crt e scusate per il riflesso però si capisce il funzionamento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QZ_OOiTVljg[/youtube]

EDIT2: oggi ho appena finito di settare 2 lightgun, sono le aimtrak di ultimarc e sono perfette!! ecco con quali sistemi funzionano

- MAME: 2 lightgun perfettamente funzionanti, una rossa p1 e una blu p2; ho dovuto riconfigurare i crosshair perché il mame utilizza il blu per p1 e rosso per p2
- SEGA MODEL 2 EMULATOR: ho dovuto tribolare un po' per far funzionare entrambe le gun poiché l'emulatore è ostico e non consente di uscire dallo schermo richiamando il pulsante start di win 8.1 se ci si sposta in basso a sinistra. googlando ho trovato un'ottima soluzione che crea un contorno invisibile su 4 lati che consente la fuoriuscita del cursore per la ricarica con shot offscreen e nessun problema con il pulsante start che viene coperto da questo contorno invisibile.
- SUPERMODEL: ci sono i rawinput per giocare con due lightgun... tuttavia ci sono solo 2 shooter per il model 3 sicché non ho settato la seconda gun ma la prima funziona alla grande.
- DEMUL: funziona una sola gun e sparando 2 volte consecutive e veloci (emulando quindi il doppio click) nella parte superiore dello schermo l'emulatore viene richiamato in modalità finestra. questo è un difetto dell'emulatore e con un po' di utenti qua e su hyperspin stiamo tartassando il team ufficiale di sviluppo affinché metta i rawinput per 2 gun e tolga questa fastidioso problema del doppio click che tra le altre cose non è un bug ma proprio una funzione dell'emulatore.

Ho finito anche di aggiungere altri sistemi console che su un crt da 28" sono spettacolari

- Super nintendo
- Nintendo 64
- Sega mega drive (genesis)
- sega 32x

i sistemi funzionano con i controller wireless dell'xbox 360 e funzionano bene; hanno solo il problema del dpad che è di scarsa qualità: essendo a 8 direzioni quando si preme alto-dx o basso-dx c'è una sovrapposizione di comandi con lo spostamento a destra e pertanto si blocca il movimento; dopo aver provato soluzioni via software ho ordinato i transforming d-pad da sostituire ai controller originali, ruotandoli si trasformano in pad a 4 direzioni. appena li ho messi apposto vi dirò come funzionano in attesa della compatibilità del controller della xbox one con Windows... dopodiché si cambia e ci si aggiorna :D

EDIT 3: mentre aspetto i pezzi per preparare il flipper mi sono ritrovato con mezza giornata libera ed ho deciso di mettere apposto il cab. Ho fissato le lghtgun a lato del cab... Adesso è proprio completo!! Ecco il risultato con la gun blu del secondo giocatore
Immagine
All'interno ho fissato una rete metallica a forma di cubo che contiene il cavo della pistola: quando si gioca si estrae è quando si è finito e si ripone la gun si spinge il filo dentro alle fessure per eliminare il cavo; la rete impedisce che il cavo vada in giro per il cab magari bloccando la ventola della scheda video o quella della cpu.
Idea semplice e funzionale
L'ultimo ritocco avverrà con un ssd per velocizzare l'avvio. Sono sempre a lavor e spesso capit che arrivo, gioco 5 minuti e spengo. Ho bisogno di qualcosa di più veloce com un bel ssd della samsung. Appena arriva posto le specifiche.
Poi ho veramente finito il cab!!!!

EDIT4: samsung 840 evo 250gb ssd installato! Velocità di caricamento e di scrittura... Imbarazzante... e per finire aggiungo un'altra foto del fronte
Immagine

E i controller!!! Dpad rosso per player 1 e blu per player 2

Immagine

Ok.... FINE!!!
Ultima modifica di nicco84 il 03/12/2015, 10:37, modificato 9 volte in totale.
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da illblasta »

stupendo.
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da nicco84 »

illblasta ha scritto:stupendo.
Grazie illblasta, appena posso pubblico un video per far vedere i colori dello schermo. Sono stupendi.
Devo ringraziare biasini Patryck e zack077 .... Ero intenzionato a mettere un LCD <-dash->
Che fatica nascondere windows e settare hyperspin... Comunque se tornassi indietro lo rifarei. Mi è venuto fuori un bel lavoro e soprattutto ho imparato diverse cose \:D/
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da kannadav »

Molto bello! Complimenti!!
Avatar utente
loopy

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 01/07/2010, 12:32
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Salgaro

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da loopy »

<-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Meco e stica bravo molto bello! <-thumbup->
Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da Fabio80 »

Il mio sogno! Stupendo veramente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da nicco84 »

Considerate che quando ho iniziato non sapevo saldare e non sapevo neanche cosa fosse la massa in un circuito elettrico, avevo giocato qualche volta con il mame nel pc molti anni fa ma non sapevo neanche cosa fosse un frontend. È da agosto che preparo il tutto sul portatile (frontend roms ed emulatori) ed ho preparato una configurazione hyperspin per il cabinato ed un'altra per un htpc per metterci snes n64 genesis e compagnia bella. Ora però Una luuuuunga pausa e mi rilasso giocando con il cab <-gamers3->
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da Stellaris »

Complimenti davvero un bel lavoro!
Avatar utente
ourdeardexter
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/01/2014, 12:38
Città: agerola

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da ourdeardexter »

ottimo lavoro
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ahhhhhhh il mio primo cab!!!!! Finalmente

Messaggio da cyborg »

bravo <-clap->
è veramente molto bello, goditelo te lo sei meritato <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”