ciao ragazzi allora vi faccio un riassunto di quello che devo alimentare nel mio mini cab
1 alimentatore 12v per il monitor-tv majestic
1 alimentatore 12v per il mio amplificatore audio
1 cavo di per alimentatore pc
allora possiedo una multipresa (ciabatt) e tutti i cavi possibili e sono disposto fare tutti i taglia e cuci (salda) del caso
volevo comprare questa spina tripolare con tasto
http://dx.com/p/ac-250v-10a-power-socke ... ack-144892
va bene? oppure consigliate altro? e se va bene secondo voi come cavolo collego il tutto?
pensavo di mettere la multipresa dentro al cab con collegate le tre cose che devo alimentare, ....spellare i fili della multipresa e collegarli alla spina tripolare che volevo comprare
ma come si fa di preciso?
attendo se possibile risposta personalizzata per il mio caso,visto che ho spulciato molto il forum ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Chi aiuta sui collegamenti per alimentazione del mio cab?
Ultima modifica di jikkiu il 21/08/2013, 1:04, modificato 1 volta in totale.
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Re: Cmi aiuta sui collegamenti per alimentazione del mio cab
Quello che vuoi realizzare è semplicissimo, basta tagliare la spina della multipresa (ciabatta) e collegare i tre fili (rispettando fase, neutro e terra)
alla spina fissa che vuoi comprare, dopodichè colleghi alle prese della ciabatta le spine dei trasformatori e dell'alimentazione del pc!
EDIT: riguardando la foto solo una cosa non mi è chiara, se la lampada sull'interruttore ha già il suo collegamento o bisogna portarlo...
mi sembra di capire che bisogna fare un ponticello, dalla foto purtroppo non si capisce bene, ma sembra di si per il ponticello!

alla spina fissa che vuoi comprare, dopodichè colleghi alle prese della ciabatta le spine dei trasformatori e dell'alimentazione del pc!
EDIT: riguardando la foto solo una cosa non mi è chiara, se la lampada sull'interruttore ha già il suo collegamento o bisogna portarlo...
mi sembra di capire che bisogna fare un ponticello, dalla foto purtroppo non si capisce bene, ma sembra di si per il ponticello!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Bene inizio a farmi un quadro
Per la lampada gia immaginavo un ponticello
Una sola cosa non capisco cosa collego all' interruttore per far si che quando lo premo so accende la ciabatta interna
Ho deciso che voglio fare la stessa cosa ma con 2 componenti separati (vedi foto) per motivi di spazio economici tempo e fori gia fatti

Come faccio i collegamenti per appunto far si che quando clicco sul tasto on-off,attivo o disattivo, la corrente nella ciabatta interna?
Grazie ancora
Per la lampada gia immaginavo un ponticello
Una sola cosa non capisco cosa collego all' interruttore per far si che quando lo premo so accende la ciabatta interna
Ho deciso che voglio fare la stessa cosa ma con 2 componenti separati (vedi foto) per motivi di spazio economici tempo e fori gia fatti

Come faccio i collegamenti per appunto far si che quando clicco sul tasto on-off,attivo o disattivo, la corrente nella ciabatta interna?
Grazie ancora
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
Re: Chi aiuta sui collegamenti per alimentazione del mio cab
Ah ok, dunque (rispettando le polarita dell'interruttore luminoso), la terra va diretta al centrale della spina (intendiamo quella fissa),
gli altri due fili, cioè fase e neutro che escono dalla spina vanno all'interruttore, bisogna vedere se è bipolare o singolo,
in tal caso l'uscita dell'interruttore va ai fili (fase e neutro) della ciabatta, la terra abbiamo detto va diretta...
se invece l'interruttore non è bibolare, allora il filo neutro che esce dalla spina va pure alla ciabatta, la fase va all'interruttore
che poi esce nuovamente da questo e va alla ciabatta. Spero di essere stato chiaro!

P.s: come ho detto prima, bisogna vedere se la lucina vuole l'alimentazione a parte, di solito queste cose le capisco meglio quando le vedo bene!

Per farti capire meglio, è lo stesso funzionamento in termini di collegamento degli alimentatori per pc, quelli che hanno l'interruttorino accanto.
gli altri due fili, cioè fase e neutro che escono dalla spina vanno all'interruttore, bisogna vedere se è bipolare o singolo,
in tal caso l'uscita dell'interruttore va ai fili (fase e neutro) della ciabatta, la terra abbiamo detto va diretta...
se invece l'interruttore non è bibolare, allora il filo neutro che esce dalla spina va pure alla ciabatta, la fase va all'interruttore
che poi esce nuovamente da questo e va alla ciabatta. Spero di essere stato chiaro!

P.s: come ho detto prima, bisogna vedere se la lucina vuole l'alimentazione a parte, di solito queste cose le capisco meglio quando le vedo bene!

Per farti capire meglio, è lo stesso funzionamento in termini di collegamento degli alimentatori per pc, quelli che hanno l'interruttorino accanto.
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!