Il cabinato photoplay come era prima che il pianela me lo mandasse:

In realtà l'idea era di lasciarlo più o meno intatto, utilizzando l'ingresso vga e il touch screen per un'idea di giochi su pc, lasciando la possibilità di rimettere il photoplay.
Il monitor purtroppo era KO (ma a caval donato non si guarda in bocca) e quindi ho deciso di convertirlo... anzi... direi sventrarlo!

Purtroppo non ho fatto una foto del "massacro", ma forse sarebbe stata troppo forte per i deboli di stomaco.
Ho una foto dei progressi ad oggi:

Ho praticamente tolto tutto quello che c'era dentro il mobile, tranne luce e casse.
Ho sostituito il monitor defunto con un tubo nuovo (uno dei "famosi" tubi nuovi di Devis) e un'elettronica fornita sempre dal buon pianela, che forse non era nuova, ma quasi.
Ovviamente ho sostituito l'alimentatore e tutto il cablaggio interno (comprato già pronto su arcadeworld.uk)
L'unico elemento che ho lasciato del photoplay è il sistema audio.
Essendo il photoplay in realtà una sorta di pc, l'audio esce con un minijack stereo... mi sono ricordato quindi di avere in magazzino una base mvs a cui avevano fatto una modifica per le cuffie... e quindi ho unito le due cose

Ho dovuto sagomare la struttura del bezel col seghetto per ritagliare lo spazio per joystick e tasti

Montata e collegata la plancia

Prima prova

Oggi ho rifatto il marquee, ci siamo quasi, manca una sistemata all'elettronica del monitor ed è finito

Ecco una foto di qualità sempre peggiore: