Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[ARCADE CLUB] progetto ex-photoplay --> jamma (neo-geo)

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

[ARCADE CLUB] progetto ex-photoplay --> jamma (neo-geo)

Messaggio da JackisBack »

Questo è uno dei due progetti a cui mi sto dedicando in questo momento.
Il cabinato photoplay come era prima che il pianela me lo mandasse:
Immagine

In realtà l'idea era di lasciarlo più o meno intatto, utilizzando l'ingresso vga e il touch screen per un'idea di giochi su pc, lasciando la possibilità di rimettere il photoplay.
Il monitor purtroppo era KO (ma a caval donato non si guarda in bocca) e quindi ho deciso di convertirlo... anzi... direi sventrarlo! <-ph34r->
Purtroppo non ho fatto una foto del "massacro", ma forse sarebbe stata troppo forte per i deboli di stomaco.
Ho una foto dei progressi ad oggi:
Immagine

Ho praticamente tolto tutto quello che c'era dentro il mobile, tranne luce e casse.
Ho sostituito il monitor defunto con un tubo nuovo (uno dei "famosi" tubi nuovi di Devis) e un'elettronica fornita sempre dal buon pianela, che forse non era nuova, ma quasi.
Ovviamente ho sostituito l'alimentatore e tutto il cablaggio interno (comprato già pronto su arcadeworld.uk)
L'unico elemento che ho lasciato del photoplay è il sistema audio.
Essendo il photoplay in realtà una sorta di pc, l'audio esce con un minijack stereo... mi sono ricordato quindi di avere in magazzino una base mvs a cui avevano fatto una modifica per le cuffie... e quindi ho unito le due cose 8-)
Immagine

Ho dovuto sagomare la struttura del bezel col seghetto per ritagliare lo spazio per joystick e tasti
Immagine

Montata e collegata la plancia
Immagine

Prima prova <-gamers3->
Immagine

Oggi ho rifatto il marquee, ci siamo quasi, manca una sistemata all'elettronica del monitor ed è finito <-gogogo->
Ecco una foto di qualità sempre peggiore:
Immagine
Ultima modifica di JackisBack il 20/04/2014, 0:15, modificato 5 volte in totale.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [ARCADE CLUB] progetto ex-photoplay --> jamma (neo-geo)

Messaggio da eldiau »

Bello! <-clap-> Sembra piccolino, ottimo da tenere in casa!! Quanto e' largo? Come riuscirai a far stare due joy e 4 stati per giocatore in un placia che ad occhi sara' larga 50cm?
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Modena

Messaggio da donny75 »

Bellissima idea...anche io,qualche tempo fa,mi sono cimentato in una cosa del genere....il monitor era bruciato ed io ho trovato un monitor da pc delle stesse dimensioni e,dopo averlo cannibalizzato,gli ho applicato sopra il sistema touch....con il suo pc funziona da zio
Ora pero' una domanda....mi sarebbe piaciuto modificarlo con una plancia comandi e sostituendo in computer,in modo da farlo diventare un cab multigioco con anche la possibilita' di usare il sistema touch oltre a leve e pulsanti...purtroppo non so come collegare il touch ad un computer normale.
qualcuno ha esperienza in merito? <-on_smile->
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned

eldiau ha scritto:Bello! <-clap-> Sembra piccolino, ottimo da tenere in casa!! Quanto e' largo? Come riuscirai a far stare due joy e 4 stati per giocatore in un placia che ad occhi sara' larga 50cm?
Vedrai, aggiornerò presto... ci si sta... non troppo larghi, ma ci si sta.
Fosse stato qualche cm più piccolo non l'avrei fatto a due giocatori.

Loris Biaggi
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned

Aggiornato! Con delle orrende foto da cellulare fatte al volo... appena ho l'occasione le rifaccio più guardabili.
eldiau ha scritto:Bello! <-clap-> Sembra piccolino, ottimo da tenere in casa!! Quanto e' largo? Come riuscirai a far stare due joy e 4 stati per giocatore in un placia che ad occhi sara' larga 50cm?
Il cabinato è largo in totale 54 cm.
Penso sia il limite minimo per 2p 4 tasti... fosse stato 50 probabilmente avrei rinunciato.
Una curiosità: la plancia del photoplay è larga esattamente come quella dell'aerocity (il rettangolo smontabile), infatti ho usato come riferimento quella che avevo fatto per uno degli aerocity, riadattata leggermente.

Loris Biaggi
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned

Update per il marquee.
Scusatemi per la qualità incredibilmente bassa della foto... me ne vergogno <-on_redface->
Immagine

*edit*
Il marquee non sembra ma sarebbe questo :rofl2:
Una versione rivisitata del logo "neo-geo station"
Immagine

Loris Biaggi
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”