Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

How I did it - Come lo feci

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
gussone
Newbie
Newbie
Città: Lugo

How I did it - Come lo feci

Messaggio da gussone »

Senza troppi preamboli ... dopo lunga ricerca ... ecco la mia tela bianca.

Finalmente ho trovato un cab come piace a me... salvato dalla demolizione, mi è stato gentilmente donato <-flowers-> .

Mi è anche stato detto che non va e che non sapevano dirmi il problema ... solo un sospetto messaggio appiccicato con la carta gommata ... " ROTTO piastrino? " <-on_confused->

Al limite farò una modifica con un CRT TV ... lcd, qua dentro ... MAI! (ma mai dire mai... <-pardon-> )

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ovviamente non si accende ... ma un pochino ronza ... sembrerebbe un problema di VERT <-viannen-> ... ma ho provato a scaldare le componenti col phon ... e continua a non dare segni di vita ... <-think-> ... Si smonta!
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Il mio MameCAB ... Under Construction
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: How I did it - Come lo feci

Messaggio da PaTrYcK »

Complimenti x il cab, poi regalato fa ancora piu' piacere :)

Hai verificato che tutte le connessioni siano ok?
Hai provato un altra sorgente video?
Le tensioni sulla scheda gioco sono ok?
Oltre a ronzare vedi se il collo del tubo un minimo si illumina?
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Messaggio da Ansa89 »

Complimenti per il cabinato.

Avrei una richiesta (anche se sono un po' OT, ci provo lo stesso): mi scambierest/venderesti il marquee? È una vita che sto cercando il marquee rosso originale magnum.
---
Earth could be the hell of another world.
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

Ebbene ... passo al Day 2 senza aspettare domani ... perchè appena smontato... ohi ohi ... è saltata la PTC <-Gelato-> ... con tanto di buco sulla componente!
Detail here --> Immagine

Risoluzione Rapida consigliata ... come disse Robenspierre ( <-on_confused-> ) "Comandate, Obbedite o toglietevi di mezzo!" ... Buona la terza!

Uno stagnatore, un gocciolino di stagno, un succhiastagno e un fusibile da 2,5A possono, se il problema è limitato a quella, far comunque partire il display e verificare se salvabile o meno ...

Poi, non avendo schede Jamma nella cassetta degli attrezzi ... basta un cavetto semplice semplice che faccia da SCART M a "standard Arcade" (lo chiamo così perchè l'ho letto una volta su un sito di cui non ricordo il nome ... in ogni caso è quel connettore dove va collegato il video sulla JAMMA) ... per poi attaccarlo a qualsiasi cosa... perderci 10 minuti può diventare utile anche in futuro... ad esempio se poi vogliamo metterci un DVB (come ho fatto io) per vederci le prove di GP o SBK (non seguo il calcio)...

Ricolleghiamo il tutto ...Immagine e...

TA DAAAA!
Immagine

Bene! direi perfetto ... o quasi... vediamo il perchè... (non voglio fare il professore ... ma penso ai posteri che potrebbero trovarsi di fronte a una cippina come questa e buttare un monitor che si sistema con una componete da 1,50€ e un fusibile.

Seguono dettagli
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Mi sa che la ptc era proprio cotta...
Ora che e' bypassata si notato gli effetti sull'angolino in basso del monitor :)

Ottimo, quindi a questo punto il foglietto che indicava piastrina rotta era giusto messo li x depistarti :D
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

Allora ... per chi non lo sapesse la PTC serve a fare il degadus (la smagnetizzazione) del monitor ... infatti si può notare il difetto nella parte bassa a destra ... Poco male, sostituendola con una universale (3 piedini nel mio caso) acquistabile su internet a 1,50€ o rapinandola da una vecchia tv, il problema si risolve e tutto dovrebbe tornare come prima.

@Ansa89: Odio il pannello rosso ... lo vorrei BLU ... hai fatto bene a dirmelo perchè ero in procinto di cancellarla e ristamparla ... (che fortuna avere un plotter da stampa digitale e una serigrafia!) se ne hai una blu in discrete condizioni ... io delle rosse ne ho 3 ...

gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

@PaTrYcK: eggià! però ci avevano anche messo un punto interrogativo sul biglietto ... è che ai noleggiatori non conviene ripararli visto che se ne noleggiano pochi di sti baracconi .. e in magazzino costano spazio... oltretutto adesso hanno raramente tecnici in azienda che ci capiscono/che hanno tempo da dedicare alle riparazioni... sono abituati a sostituire con schede nuove ... non ci perdono nemmeno 5 minuti per controllare se è anche solo il fusibile!
Comunque quando sono andato a prendere questo ne ho già bloccati altri 6 ... Sabato li vado a prendere ...
Hai visto poi i colori come sono confusi? non ha dettaglio ... e sai cos'è? ...la prolunga del regolatore... se collego la piastrina direttamente sulla scheda l'immagine è eccellente. Vedrò se riesco con un pò di spray per contatti ... altrimenti lascio le regolazioni sul retro...

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Eh si...sopratutto ora che nn monetizzano piu' per loro sono solo un impiccio, altro che ripararli...

Lo schedino puo' essere utile, ma se ti fa quel difetto lancialo, tanto una volta fatte le regolazioni nn stai piu' a toccare nulla
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

PaTrYcK ha scritto: Lo schedino puo' essere utile, ma se ti fa quel difetto lancialo, tanto una volta fatte le regolazioni nn stai piu' a toccare nulla
Vero ... ma ho in mente grandi cose ... poi non so se ho il tempo o la voglia di realizzarle ... ma il regolatore comodo ... è comodo.

Già quando farò lo switch per commutare tra TV e PC sarà da ritoccare un pochino tutte le volte mi sa... poi pensavo di mettergli anche la play 3 dentro ... non ho mai provato a collegarla alla scheda che utilizzano i noleggiatori per collegare le PS2 ... ma tant'è che l'intenzione c'è... la difficoltà li sarà quella di avere 2 JAMMA da collegare ad 1 senza dover aprire il CAB tutte le volte...Oppure fare uno Switch che va dall'ingresso video a SCART 1 / SCART 2 / JAMMA ... che forse è la soluzione migliore. .. tanto la PS3 usa i controller cordless... e le prese USB per caricarli li posso mettere dietro la gettoniera... Che modifico in modo da caricare i crediti spingendo il tasto della restituzione... eh eh

Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Messaggio da Ansa89 »

gussone ha scritto:@Ansa89: Odio il pannello rosso ... lo vorrei BLU ... hai fatto bene a dirmelo perchè ero in procinto di cancellarla e ristamparla ... (che fortuna avere un plotter da stampa digitale e una serigrafia!) se ne hai una blu in discrete condizioni ... io delle rosse ne ho 3 ...
Blu non ce l'ho :roll: (quello che ho è della quizard).
Magari ci sentiamo in privato per definire meglio la questione, ok?
---
Earth could be the hell of another world.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

gussone ha scritto:Già quando farò lo switch per commutare tra TV e PC sarà da ritoccare un pochino tutte le volte mi sa
eh si...un minimo sara' da regolare, allora armati di tester e verifica x bene la prolunghetta dopo averla pulita x bene :)
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

UPDATE!
stasera ho verniciato la plancia ... e in attesa di asciugatura ho abbozzato la cpo ...
Immagine

Semplice ... proprio come la intendevo io. Magari mi trovo alti 10 minuti per migliorare qualcosa...

Ho letto di alcuni di voi che le hanno fatte stampare in vinile, esattamente come volevo fare io .... ma ...

Ma i buchi sulla lamiera sotto al plexyglass creano più di un problema nel lungo termine: a cominciare dalla caccarera che si attaccherebbe sotto all'adesivo dove rimane scoperto (bestemmia) e poi, prima o poi il materiale tenderà a cedere facendo vedere che sotto c'è un buco (bestemmia al quadrato). E per questi mali non c'è monomerico, polimerico o cast che tenga... l'adesivo è adesivo (E, nota, per sto lavoro ho letto di chi acquista polimerico, non serve a nulla ... cala solo un pochino meno nel lungo andare, ma consiglio un service che vi stampi su un buon monomerico, tanto poi c'è il plexy che protegge la stampa. Ha almeno 3 pregi: è più grosso (quindi anche più semplice da applicare) e normalmente se è buono ha il lato adesivo grigio, quindi è anche coprente (altrimenti è bianco ma blockout, tanto meglio), costa la metà (la lamina pure!).

Comunque:
Domenica proverò a stampare in un paio di soluzioni alternative che ho idea possano risolvere questi problemi... Non mancherò di aggiornare sui risultati ottenuti.

Buon Venerdì!

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Vedo che il progetto va avanti spedito :)
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

UPDATE!
Alla fine ieri non sono riuscito a stampare la cpo, quindi aggiungo le novità di sabato.

Innanzitutto le nuove corde vocali... E' doveroso fornirgli la voce giusta! <-thumbup->
Immagine Immagine
Questi speaker li avevo presi per il mio vecchio furgone ... Giusto modo di riutilizzarle... Sono 3 vie con tanto di crossover ... peccato doverle usare in mono <-thumbdown-> ... vedrò una volta arrivata la JammASD di fornirgli la giusta potenza ... vediamo cosa si potrà fare una volta che finalmente è nelle mie mani 8) (spero di riuscire a collegarle direttamente all'uscita della sk audio, piuttosto che alla jamma).

Poi ecco un paio di schede per il crt di dubbio funzionamento (da una ho rubato la famosa ptc che mi serviva e ora il mio va decisamente bene)
Immagine
Poi, a gentil concessione del mio amicone ... ecco un paio di MVS con altrettante cartuccione per testare il mio cab... <-gamer->
Immagine
Infine, visto che la vecchia jamma era stata modificata a vacca e i connettori per i tasti erano ... strani <-on_confused-> , ecco un cablaggio nuovo per il mio bambinone... con tanto di alimentatore :rofl2: .
Vecchia -->Immagine
Nuova..>Immagine

Perdonate la qualità delle foto, ma scatto col mio cell ... e a fare foto fa penissima!

Stay Tuned! che stasera si continua l'opera!

moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Un accorgimento: Ho visto che hai cambiato le casse con i due bestioni... Anke io ho fatto la stessa cosa ma attento che poi la luce del marquee viene offuscata parecchio...
Hai provato???
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

Già! infatti ho pensato di spostare il neon più avari, verso il marquee ... magari rodipingendo il neon con un colore da vetro un po più scuro cosi che non sia troppo forte... tanto il pannello delle casse e neon l'ho già levato ... quindi dovrei in ogni caso ristudiare il posizionamento del tubo...

kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Città: Iglesias
Contatta:

Re: R: How I did it - Come lo feci

Messaggio da kyoday »

Ridipingere il neon ??

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

kyoday ha scritto:Ridipingere il neon ??
Right, tipo giallo ocra ... Avrei messo dell'opalino dietro al marquee ... ma di quel colore a magazzino non ne ho.

kyoday
Nostalgico
Nostalgico
Città: Iglesias
Contatta:

Messaggio da kyoday »

Ah dietro il marquee..pensavo volessi colorare direttamente il neon :grin:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Cabinet Arcade Jeutel 25"
mi trovate su facebook https://www.facebook.com/federicosalis77
gussone
Newbie
Newbie

Messaggio da gussone »

Si, esatto ... coloro proprio il neon! Con la vernice da vetri ...

Come dicevo sopra, l'opalino da mettere sul marquee, di quel colore a magazzino non ne ho. Un barattolino di vernice da vetri, costa si e no 5 euro...

Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”