Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Project SUNSHINE Arcade, il mio primo cabinato!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Re: Project SUNSHINE Arcade, il mio primo cabinato!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zWMz67KkFpQ[/youtube]
- Nextgeneration
- Newbie
- Città: Milano
ahahah altro che virata
Ma sai, ho trovato un cabinato gratis, basta ripulirlo e personalizzarlo
A questo punto tutto di guadagnato!

- Nextgeneration
- Newbie
Ecco il cabinato;
* Condizioni attuali

* Vecchia configurazione

OVVIAMENTE verrà stravolto
ad iniziare dalla linea ed a finire sulla plancia
Work in progress ragazzi 
* Condizioni attuali

* Vecchia configurazione

OVVIAMENTE verrà stravolto

- Nextgeneration
- Newbie
Mi sono organizzato, Domenica sera andrò a prenderlo... sono curioso di sapere la misura in larghezza visto che il monitor che c'è su non è funzionante e mi serve trovare un altro tubo... quello era da 20", secondo voi ci sta un bel 25?
Commento un po' in ritardo, dato che hai già preso questo, ma la mia ragazza è andata a prendermi il mio Nevada Magic dal Babbo con un Opel Agila
Sporgeva un po' dietro, ma è bastato attaccare il cartello carico sporgente

Sporgeva un po' dietro, ma è bastato attaccare il cartello carico sporgente

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
a giudicare dalla cornice esterna direi che basta modificarla e poi puoi inserirci quello che vuoi (misure del cab permettendo),
piu' che altro devi vedere bene come fissarlo, perche' quello che c'e' sopra sara' sicuramente bloccato con delle barre di metallo che sono fatte appositamente per il 20".
comunque ti conviene avere sott' occhio il cab aperto, quindi qualunque decisione sul da farsi, ti consiglio di prenderla da domenica in poi.
piu' che altro devi vedere bene come fissarlo, perche' quello che c'e' sopra sara' sicuramente bloccato con delle barre di metallo che sono fatte appositamente per il 20".
comunque ti conviene avere sott' occhio il cab aperto, quindi qualunque decisione sul da farsi, ti consiglio di prenderla da domenica in poi.
- Nextgeneration
- Newbie
Hai assolutamente ragione... nel frattempo sto cercando di capire come interfacciare tutto in modo da prepararmi e non avere tempi morti... lo so lo so la fretta è una cattiva consigliera ma quando ti prende la scimmia che ci vuoi fare? 
Mi piacerebbe configurare 2 postazioni giocatore a 6 pulsanti caduna in modo da avere la più vasta compatibilità.Per interfacciare tutto mi vorrei direzionare verso un un ipac usb e da quello effettuare tutti i collegamenti che mi servono o mi consigliate qualcosa di diverso e più efficiente?

Mi piacerebbe configurare 2 postazioni giocatore a 6 pulsanti caduna in modo da avere la più vasta compatibilità.Per interfacciare tutto mi vorrei direzionare verso un un ipac usb e da quello effettuare tutti i collegamenti che mi servono o mi consigliate qualcosa di diverso e più efficiente?
-
- Cab-maniaco
io sto procedendo alla costruzione del mio 4° cabinato, tutti con almeno 6 tasti per giocatore e per tutti ho optato per la stessa soluzione,
che secondo me e' la piu' comoda, il joyhack.
non devi essere un genio dell' elettronica per farlo e ti costa sicuramente meno di un ipac.
che secondo me e' la piu' comoda, il joyhack.
non devi essere un genio dell' elettronica per farlo e ti costa sicuramente meno di un ipac.
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
dipende che progetto vuoi eseguire, se vuoi un mame cab la soluzione piu' veloce facile ed economica e' l' interfasd
-
- Cab-maniaco
non conosco l' interfasd, sono andato un po' in rete a dare un occhio ed ho visto di cosa si tratta.
sambra una buona soluzione ma non si corre il rischio di premere tasti involontariamente?
mi spiego meglio...
...seguendo il discorso trattato qui:
viewtopic.php?f=14&t=9809&hilit=keyhack
facendo un keyhack si rischia di utilizzare tasti che se premuti contemporaneamente generano un impulso che viene ricevuto dal pc come la pressione di altri tasti ancora,
non so se qualcuno si e' mai posto il problema con l' interfasd,
ma a giudicare dalle immagini sembra ne piu' e ne meno di un keyhack.
con il joyhack invece non penso che si corra questo rischio ed in piu' se rispetti la posizione dei tasti, viene anche piu' semplice in fase di impostazione del mame
sambra una buona soluzione ma non si corre il rischio di premere tasti involontariamente?
mi spiego meglio...
...seguendo il discorso trattato qui:
viewtopic.php?f=14&t=9809&hilit=keyhack
facendo un keyhack si rischia di utilizzare tasti che se premuti contemporaneamente generano un impulso che viene ricevuto dal pc come la pressione di altri tasti ancora,
non so se qualcuno si e' mai posto il problema con l' interfasd,
ma a giudicare dalle immagini sembra ne piu' e ne meno di un keyhack.
con il joyhack invece non penso che si corra questo rischio ed in piu' se rispetti la posizione dei tasti, viene anche piu' semplice in fase di impostazione del mame
- Nextgeneration
- Newbie
Infatti è proprio questo il problema che mi sono posto, Interfasd soffre di ghosting e degli altri problemi tipici di queste interfacce? Perchè se la cosa fosse confermata potrei rivolgermi ad un buon vecchio Joyhack...
InterfASD & c. non soffrono di ghosting perché non usano una matrice come le tastiere 

- Nextgeneration
- Newbie
Nel dubbio (prima di leggere la risposta di Papero) ho preso su ebay due pad da 14 pulsanti caduno... saldare per saldare almeno ho speso 8€ e con i soldi risparmiati ci prendo uno stick
E se i pulsanti non mi bastano prenderò un pad numerico per espandere il numero dei tasti (ma non credo perchè dovrebbero essere più che sufficienti).

- Nextgeneration
- Newbie
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
o direttamente da picerno o a 25 eurozzi su ebay
- Nextgeneration
- Newbie
Purtroppo non la posso usare, userò un portatile per fare da emulatore quindi no PS2.
-
- Cab-maniaco
scusa ma che monitor utilizzi?
spero per te un 31khz, perche' con un portatile come fai a fare uscire il segnale a 15??
io ci avevo provato con un portatile ma soft15khz non mi riconosceva la scheda video e non c'e' stato verso di portarlo a 15.
spero per te un 31khz, perche' con un portatile come fai a fare uscire il segnale a 15??
io ci avevo provato con un portatile ma soft15khz non mi riconosceva la scheda video e non c'e' stato verso di portarlo a 15.
- Nextgeneration
- Newbie
hmm credo che la soluzione joyhack sia più flessibile di un accrocchio di adattatori e cavi... in questo modo metterò un piccolo hub sotto il centro di controllo ed arriverò al pc con un bel cavetto usb.bisus ha scritto:http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 21&start=0
Per quanto riguarda il discorso portatile sono fiducioso di farlo funzionare visto la scheda hd radeon... in caso contrario rimetterò in sesto il mio vecchio muletto!! Cmq, a prescindere, odio le porte PS2