MAME 0.117 e Metal Slug

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da Kernel »

Ragione su cosa?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da rgbsystem »

Kernel ha scritto:Ragione su cosa?
che il jimi box va dappertutto!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da Kernel »

Tu lo hai provato?

Nulla a che vedere con la fedeltà di AdvanceMame e ahimè è peggio dell'ArcadeVGA come resa visiva.

Poi ovviamente l'arcadeVGA ha 1000 altri difetti, ma essendo RGB diretto, come resa visiva è perfetta (come AdvanceMame del resto).
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da rgbsystem »

Kernel ha scritto:Tu lo hai provato?

Nulla a che vedere con la fedeltà di AdvanceMame e ahimè è peggio dell'ArcadeVGA come resa visiva.

Poi ovviamente l'arcadeVGA ha 1000 altri difetti, ma essendo RGB diretto, come resa visiva è perfetta (come AdvanceMame del resto).
l'ho provato si! ti posso dire io ma anche chi c'è là,( in questo forum c'è gente che lo ha comprata) che veramente funziona con tutti i cab, con qualsiasi scheda video, risoluzione ottima con colori nitidi pari all'originale, nessun problema hardware ne software, va veramente con tutto l'unico punto debole il costo, ecco perchè pure io ho ripiegato sull'avga, non è poi così male ma dobbiamo accontentarci!
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da meneceo »

Dubito molto del jimiboxe.

A parte il costo assurdo, a detta dell'autore giustificato da misteriosissimi chip di origine militare trafugati da James Bond nel doppiofondo di una 24ore in pelle nera (!), ciò che secondo me è impensabile è che la resa sia nitida a qualsiasi risoluzione, a pieno schermo.

E questo per pura logica.

Advancemame imposta la scheda video in modo che riproduca l'esatta risoluzione sul monitor, a tutto schermo. E quindi è senza rivali.

L'arcadevga è una scheda video con risoluzioni simili (se non uguali) a quelle originali. Purtroppo è impossibile, a meno che non si abbia un monitor Wei-Ya, memorizzare la posizione e l'ampiezza del quadro per ciascuna risoluzione, quindi succede che a volte lo schermo non sia centrato, o comunque non sia espanso fino ai bordi.

Il jimiboxe non interviene sulla risoluzione, si limita a rendere il segnale che gli arriva compatibile con il monitor. Questo significa che non si potrà giovare di quei parametri (direct draw + disattivazione stretching hardware + switch risoluzione) necessari per ottenere immagini chiare, pulite e soprattutto analoghe a quelle originali.

Certo, uno può abituarsi a tutto... ma se occorre scendere ad un compromesso, molto meglio risparmiare e dotarsi di una arcadevga.
Non timeo adversa
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da Kernel »

Quoto meneceo e aggiungo che il jimibox non è altro che un trust televiewer alla base.

Io sono in possesso di un jimibox, preso usato da un utente: l'ho accantonato subito a causa di una qualità veramente scarsa (più o meno quella ottenibile tramite s-video). Ho contattato jimi, lamentandomi della cosa, ma lui mi ha liquidato dicendomi che era probabilmente guasto... non è che non mi fidi, ma io sono come san tommaso :roll:

Se consideriamo poi che Il jimibox non cambia risoluzione in base al gioco (quindi 640x480 fisso e interlacciato) non si puiò paragonare ad arcadevga o advancemame.

Non ho mai trovato delle recensioni o delle foto SERIE dei risultati ottenibili con il jimibox, solo tante tante tante parole....

Ho trovato un messaggio del 2004, dove avevo postato delle foto di comparativa! :)

Queste sono foto che ho fatto sul mio intervideo. La parte a sinistra è powerstrip diretto (RGB) e a 640x480 (quindi non al massimo della resa), la parte a destra è quello che si ottiene col jimibox.
Giudicate voi:

Immagine __ Immagine __ Immagine
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da meneceo »

Kernel ha scritto:Immagine __ Immagine __ Immagine
Il tutto per la "modica" cifra di 400 euro più spese di spedizione!

Non so da voi, ma dalle mie parti si chiama truffa! <-lol->
Non timeo adversa
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da TheBaro »

bella li kernel..ottimo lavoro.. <-clap->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11811
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 162 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da Tox Nox Fox »

meneceo ha scritto:Il tutto per la "modica" cifra di 400 euro più spese di spedizione!

Non so da voi, ma dalle mie parti si chiama truffa! <-lol->
Addirittura 400??
Non sapevo che si pagasse così tanto per un jimibox.
400 euro (? sicuro euro e non lire??)..
Quando ha iniziato jimi a fare questi box?
Avevo letto che non erano poi tutta questa meraviglia, ma non ne ho mai visti..
<-think->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Messaggio da TheBaro »

in effetti sembrano un po tantino anche a me 400..forse erano 400.000 lire...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Bloccato

Torna a “Emulatori Windows”